Invasione domestica

• 124 Replies
  • 18198 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re:Invasione domestica
« Reply #90 on: September 19, 2012, 14:24:52 pm »
0
Minchia allora è vero che ci sono!

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #91 on: September 19, 2012, 16:50:44 pm »
+2
Sì, prossimo mese vai al Brico.

Dieselnoi: " 'giorno, vorrei una bombola caricata a protossido di azoto, per favore. Mi dia anche quelle bombolette vuote lì, 2 metri di tubo con innesto a baionetta e l'incastro che va bene per la bomboletta."
Commesso del Brico: "il protossido d'azoto questo mese è in offerta sconto, solo che gli attacchi a baionetta li ho finiti. Ma li trova al ferramente in fondo alla strada".
 XD
« Last Edit: September 19, 2012, 16:55:41 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Win 45-60

• **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
« Reply #92 on: September 19, 2012, 18:53:56 pm »
0
l'analisi spicciola del blogger è assolutamente corretta.
Perde ogni credibilità nel momento in cui analizziamo il suo scritto e scopriamo che
ogni singolo congiutivo è errato.
Nel senso che per quanto dice cose sensate, qualsiasi idioita, che però è un giornalista, lo può liquidare dicendo che sono farneticazioni da blogger sgrammatico.
Quindi: poveri noi. Le bombolette esitono davvero. Ne voglio 500 pezzi.

Cooks, sei un autentico satanasso !  :)

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #94 on: September 27, 2012, 08:35:25 am »
0
Se questo articolo è corretto (sempre perchè sono sempre abbastanza diffidente dei cronisti), fotografa la tipica situazione ideale da "laboratorio giuridico".

Violazione notturna di domicilio, padrone di casa si sveglia con intruso in casa, gli vede qualcosa in mano, gli spara subito sul momento, e poi lo finisce mentre fugge.
Per la seconda parte dei fatti il PM ha inquadrato l'eccesso di legittima difesa e forse anche l'omicidio volontario. Non si spara a chi sta fuggendo.
Però il giudice, secondo me, ha dato per buona l'interpretazione che se mi sveglio di notte e vedo un intruso in casa mia e ha in mano qualcosa, non sto a capire cos'è: gli sparo.
E' una NOTEVOLE FLESSIBILITA' MENTALE da parte di un giudice questa, non è un pensiero di "buon senso". Vi prego di riflettere su questo articolo di giornale, che riporta la notizia che c'è una sentenza "come la vorrebbe la persona comune", ma in realtà va abbastanza contro la prevalente logica giuridica vigente, almeno fino ad adesso.
Mi arrischio a  dire che se i periti balistici (che immagino siano stati coinvolti) avessero certificato che il ladro era stato raggiunto dai colpi di arma da fuoco esclusivamente mentre era in fuga, l'imputato si faceva della galera.
Qui ha avuto una grande importanza l'abilità dell'avvocato di parte (se era un buono a nulla l'imputato andava in carcere senza passare dal via) e dei periti balistici.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Come vivete la possibilità che vìolino la vostra casa?
« Reply #95 on: July 05, 2013, 00:03:19 am »
+1
Scrivo questo topic principalmente perchè poco fa tornando a casa i miei vicini, due anziani sulla 70ina che vivono soli, mi hanno chiamato per farmi vedere attorno casa loro i tentativi di scasso eseguiti questa notte e fortunatamente andati a vuoto e per chiedermi consigli. Più che altro mi hanno fatto pena, lei tremava, agitatissima, sta notte col cavolo che dormirà.
Io vivo il piano di sopra casa di mia nonna e non le ho detto nulla per ora per non farla preoccupare, già è piuttosto paranoica.
Mi chiedevo, come vivete questa cosa a livello sia psicologico che dal punto di vista delle difese, passive e attive.
Mi spiego: avete inferirate sia nelle porte che nelle finestre? Allarmi? Telecamere?
Se qualcuno entra in casa vostra pensate che potreste aggredirlo? Usando armi da fuoco?
E poi mi piacerebbe sapere se voi consigliereste di acquistare qualche cosa in particolare. Pro e contro.

Spoiler: show
Ricordo un racconto sentito da un signore anziano tempo fa: Nel periodo del dopoguerra un contadino si sveglia in piena notte e si accorge che gli stanno rubando dei polli. Prende il fucile e spara ai ladri che stavano scappando. Ne becca uno su tre. Prende il corpo e lo seppellisce in mezzo ai suoi filari. Da quel giorno il contadino non dorme più tranquillo, ha paura che gli altri due tornino a vendicare l'altro tizio...(non certo per problemi di coscienza). Certo erano altri tempi. Adesso se dai un ceffone ad uno che ti rapina rischi una denuncia  XD

« Last Edit: July 05, 2013, 00:16:45 am by Minosse »

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Come vivete la possibilità che vìolino la vostra casa?
« Reply #96 on: July 05, 2013, 00:21:43 am »
0
se cerchi in sezione DP troverai l'argomento ben dibattuto  :thsit:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #97 on: July 05, 2013, 00:35:28 am »
0
se cerchi in sezione DP troverai l'argomento ben dibattuto  :thsit:
Giusto, non frequentando la sezione non ci avevo pensato.
In questo caso si potrebbe dibattere solo sull'aspetto psicologico, emozionale.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #98 on: July 05, 2013, 09:41:59 am »
+1
Non ricordo se fosse questa la discussione principale, ma magari ti può essere comunque d'aiuto:
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=13441.0

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #99 on: July 05, 2013, 10:43:50 am »
0
io vivo in un condominio al primo piano.
Per me i perimetri di riferimento per una eventuale intrusione sono le finestre e soprattutto i terrazzi.
Considero l'allarme alla porta d'ingresso, alle finestre e i volumetrici sui terrazzi come la prima linea di difesa.
Le inferriate solo sulle porte-finestre dei terrazzi come la seconda (sulle finestre no, mi sembrerebbe di vivere in prigione).
I volumetrici in casa sono funzionali a quando non ci siamo.
Come condominio abbiamo gli spunzoni montati sulle grondaie.

Credo che comunque se volessero entrare riuscirebbero a farlo, ma spero che viste le protezioni lo facciano quando non ci siamo.
Nella mia zona tutte le infrazioni sono state fatte in questa maniera.
E soprattutto sono state "mirate" sennò non mi spiego come siano andati a botta sicura a portare via dal muro la cassaforte di uno o due appartamenti.
Se avessi un giardino mio ovviamente metterei dei sensori volumetrici all'esterno, collegati a dei faretti e le telecamere, oltre a quello che ho già nella mia casa attuale.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #100 on: July 05, 2013, 10:55:05 am »
+1
Inferriate ovunque[1].
Quando capita ai vicini le notti seguenti praticamente non dormo.
La paura più grande è ovviamente per i miei famigliari, non so come reagirei.
 1. per quanto decorate siano, l'effetto prigione c'è
« Last Edit: July 05, 2013, 10:56:59 am by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #101 on: July 05, 2013, 11:15:20 am »
0
Inferriate ovunque[1].
Infatti io sta notte ho dormito di merda  :dis: ...

A me spaventa mia nonna...ha 80 anni e l'età non ha migliorato la sua sbadataggine...Tipo chiavi lasciate nel cancello, o nella porta di giorno ogni tanto. Andare ad aprire a chiunque suoni.
Lasciare la porta aperta mentre va nell'orto dietro casa...
Per il resto piano terra completamente chiuso con inferriate. Il primo piano no. Ho la camera con terrazzo e stavo valutando la possibilità come dice Fabry di prendere dei volumetrici oppure pensavo di prendere quei sensori da mettere nelle finestre*, che scattano quando non sono più uno di fronte all'altro. Aprendo quella finestra ne avrebbero un altra da aprire, ma nel frattempo io mi sarei svegliato. A quel punto sposterei i mobili in modo da barricarmi dentro la camera da letto e chiamerei la polizia. A meno che non siano una squadra d'assalto dubito che riuscirebbero ad accedere alla mia camera da letto prima che arrivi la polizia.
Se vengono quando non ci sono non me ne frega niente, al massimo mi fregheranno un pc portatile di 6 anni fa...Non ho manco una tv a schermo piatto...

* Cooks diceva che però non servono ad un cazzo...Come mai?

Un problema che mi son sempre posto in oltre: La cassetta dell'energia elettrica. E' esterna alle case, se vogliono staccarti la corrente lo fanno facilmente. Anche se la chiudi con un lucchetto, basta romperlo con delle tenaglie.
In questo caso i sistemi di sicurezza dovrebbero avere un'alimentazione indipendente??  ???

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #102 on: July 05, 2013, 11:27:22 am »
0
Esiste di tutto e di più...
Le centraline standard ormai hanno un'autonomia di varie ore, ci sono modelli in cui l'allarme suona appena viene tolta l'energia, altri che lo fanno dopo x minuti.
Stesso dicasi per eventuali collegamenti telefonici con centraline dotate di commutatore in grado di passare dalla linea normale a quella gsm con apposita sim.
Per nn parlare poi delle sirene e delle eventuali lampade, lampeggianti o meno.
Anche sui sensori ci si sbizzarrisce...l'ultima linea di difesa può essere un sensore sulla porta di casa, nel caso in cui perimetrali esterni e sensori a grate nn abbiano "funzionato" come la possibilità di attivarli in tutta casa con esclusione delle camere da letto (cosa che per esperienza sconsiglio vivamente con bambini...).
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #103 on: July 05, 2013, 11:32:16 am »
0
Inferriate ovunque[1].
Infatti io sta notte ho dormito di merda  :dis: ...

A me spaventa mia nonna...ha 80 anni e l'età non ha migliorato la sua sbadataggine...Tipo chiavi lasciate nel cancello, o nella porta di giorno ogni tanto. Andare ad aprire a chiunque suoni.
Lasciare la porta aperta mentre va nell'orto dietro casa...
Per il resto piano terra completamente chiuso con inferriate. Il primo piano no. Ho la camera con terrazzo e stavo valutando la possibilità come dice Fabry di prendere dei volumetrici oppure pensavo di prendere quei sensori da mettere nelle finestre*, che scattano quando non sono più uno di fronte all'altro. Aprendo quella finestra ne avrebbero un altra da aprire, ma nel frattempo io mi sarei svegliato. A quel punto sposterei i mobili in modo da barricarmi dentro la camera da letto e chiamerei la polizia. A meno che non siano una squadra d'assalto dubito che riuscirebbero ad accedere alla mia camera da letto prima che arrivi la polizia.
Se vengono quando non ci sono non me ne frega niente, al massimo mi fregheranno un pc portatile di 6 anni fa...Non ho manco una tv a schermo piatto...

* Cooks diceva che però non servono ad un cazzo...Come mai?

Un problema che mi son sempre posto in oltre: La cassetta dell'energia elettrica. E' esterna alle case, se vogliono staccarti la corrente lo fanno facilmente. Anche se la chiudi con un lucchetto, basta romperlo con delle tenaglie.
In questo caso i sistemi di sicurezza dovrebbero avere un'alimentazione indipendente??  ???
il mio ha come back-up una batteria da motocicletta.
E la trasmissione telefonica dell'allarme è inviata tramite sistema mobile, praticamente un telefonino collegato alla batteria in oggetto con sim indipendente.
Quindi anche in caso di black-out o taglio del telefono queste due cose funzionano.
é una soluzione assolutamente standard, il mio impianto non è una cosa estrema.
Semmmai potrebbero andare a staccare la sirena esterna, ma prima di riuscirci scatterebbe il volumetrico e comunque un po' suonerebbe.
I sensori alle finestre li ho anche io, c'è da dire che non sono una cosa autonoma ma sono parte integrante dell'impianto.
Non so se Cooks parlasse di altre soluzioni.
Ovviamente sono montati all'interno delle persiane in modo che per rimuoverli si debba per forza aprire la finestra.
Comunque l'amico che mi ha fatto l'impianto mi ha avvisato che comunque è solo una maniera per rompergli i colglioni, se vogliono entrare con un po' di tempo  ce la farebbero comunque.
Ma penso che per il tipo di cose che potrebbero rubarmi gli convenga farlo quando non ci siamo, in modo che abbiano il tempo di forzare l'entrata senza senza affanni
Ed è quello che fondamentalmente mi preme, che non arrivino quando c'è qualcuno in casa..

EDIT: quando dormiamo abilitiamo solo i sensori delle finestre/ingresso e quelli volumetrici sui terrazzi.
Quelli volumetrici interni (cucina, salone e camere) rimangono disabilitati.
« Last Edit: July 05, 2013, 11:33:54 am by fabry.love »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #104 on: July 05, 2013, 11:57:28 am »
0
Io i volumetrici in giardino non potrei mai metterli...I gatti non li farebbero scattare continuamente?
Valutero per quelli agli infissi di cui parlavo prima e magari uno nella porta che da sulle scale interne.
Nel mio caso, tutto ciò che voglio proteggere si trova nella stanza dove dormo. Quello che mi interessa è essere sveglio nel momento in cui qualcuno sta cercando di entrare.
Il consiglio di Cooks nel topic linkato da Gargo, quello di chiudere tutte le porte per "rallentarli" mi è piaciuto particolarmente. Ed è una cosa alla quale ho sempre pensato anche io.
Il cane? Uno bello incazzato? Potrei usare la scusa della guardia per convincere mia nonna... :)