MMA shoukoushi... Ryujin!

  • 69 Replies
  • 11508 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #60 on: September 19, 2012, 18:06:07 pm »
0
Premetto che non ho letto tutto il 3d ho letto solo le prime 3 pagine,con calma leggo tutto.

Ma vai grande Ryu.
 :+1:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Wa No Seishin

Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #61 on: September 19, 2012, 22:47:34 pm »
+1
Restituito il Topic al suo legittimo proprietario.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #62 on: September 20, 2012, 01:05:55 am »
0
Un grande in bocca al lupo e soprattutto divertiti Ryu!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #63 on: September 20, 2012, 01:54:43 am »
0
Oggi (anzi ieri) nuova lezione. Sono stremato non riesco a scrivere molto almeno stanotte. Posso anticipare che il corso sta andando a meraviglia sotto OGNI aspetto :sur:
Racconterò appena possibile.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #64 on: September 20, 2012, 09:25:32 am »
0
Ryu: ci dici che la didattica è affrontata da uno striker (Savate) e da un lottatore esperto, l'amalgama o l'anello di congiunzione se vogliamo, a tuo modo di vedere è affrontato nella maniera più corretta possibile o lo trovi lacunoso su qualche aspetto ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #65 on: September 20, 2012, 09:41:10 am »
+1
Per quello che posso giudicare io assolutamente corretta. Chiamo gli istruttori "grappler" e "striker" così per comodità perché è la loro specializzazione ma entrambi danno estrema importanza al lavoro di transizione. Il grappler ha anche all'attivo match di solo striking oltre che MMA. Da questo punto di vista sono tranquillo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #66 on: September 20, 2012, 09:56:24 am »
0
Per quello che posso giudicare io assolutamente corretta. Chiamo gli istruttori "grappler" e "striker" così per comodità perché è la loro specializzazione ma entrambi danno estrema importanza al lavoro di transizione. Il grappler ha anche all'attivo match di solo striking oltre che MMA. Da questo punto di vista sono tranquillo.

Ottimo.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #67 on: September 20, 2012, 10:06:07 am »
0
OT rimossi[1].
 1. ma preferisco il "restituito..." :dis:

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #68 on: September 20, 2012, 13:12:56 pm »
0

P.S. Sarebbe carino se anche Takuan aprisse un 3d del genere sulle sue nuove esperienze  :whistle:
E' che io sono paranoico oltre che grafomane.  :dis: :om:
Abbiate pazienza fino ai primi di ottobre che finisca (spero) il duplice calvario esami/riorganizzazione lavoro ( :-X), poi mi metto a scrivere un resoconto...altrimenti tornerei a rileggere continuamente quello che scrivo per paura di sbagliare, perdendoci un sacco di tempo prezioso. E poi sono in una fase di sperimentazione, non ho ancora le idee chiare, mi sento come gettato in un mondo nuovo, che mi sto divertendo ad esplorare, senza troppa fretta. Ho bisogno di riorganizzare i pensieri per comunicarli.
Per ora mi limito a leggere e commentare le ottime considerazioni del buon Ryujin, focalizzandomi su analogie e differenze rispetto alle mie esperienze. ;)


-CUT -
Altro che considerazione, quello è un "Moai Koan" (come anche tutti i classici proverbi delle arti marziali)!!! 8)
« Last Edit: September 21, 2012, 08:59:42 am by TakuanZen »

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #69 on: September 20, 2012, 18:54:45 pm »
+2
Il più grosso timore che avevo (problema già menzionato nel corso) era quello che i ragazzi, abituati al lavoro "tradizionale" non fossero ben disposti al cambiamento.
Ma invece:
A) sembrano invece tutti soddisfatti e nessuno si sta lamentando.
B) alla fine del riscaldamento (specifico e calibrato cum granum salis) sono zuppi di sudore e ansimanti (gli faccio un po' schiattare con certi giochetti...) ma dopo qualche minuto di recupero sono pronti e carichissimi per fare tecnica.
C) Gli istruttori mi riferiscono che rispetto all'anno scorso, nell'arco della singola lezione vedono una curva di aprendimento molto più alta, sono tutti più carichi, reattivi, recepiscono meglio e più in fretta.
D) nei giorni di riposo, rispetto al solito indolenzimento con annessa voglia di morire, si sentono "insolitamente" bene, energici.

L'unico problema è che per diversi (neofiti e non) ci sono delle difficoltà anche su esercizi generali come le andature. Ovviamente prima di passare a un lavoro più specifico e mirato sulla qualità dovremo passare una bella fase di adattamento (sto facendo un passaggio graduale dal vecchio al nuovo).
Chiaramente essendo MMA, si dovrà successivamente andare a riprendere anche un discorso più quantitativo ma più in avanti e soprattutto nella giusta misura.

Come tecnica ieri con il gruppo " abbiamo studiato una difesa da jab, entrata, single leg, atterraggio in mezza, [da qui in avanti gragnuola di mazzate come contorno], passaggio in kesa gatame e poi in una cosa che è kesa gatame ma con le gambe switchate per completare il lavoro di G'n'P.
Tutto il tempo :ohi: (a me piace soffermarmi su una singola tecnica).
Verso la fine dell'ora ho iniziato a far uscire qualcosa e a inibire i difetti nel takedown. Sul G'n'P mi trovo sempre a mio agio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL