Match a mio avviso nel complesso un po' noioso. Dopo il 5° round mi son stufato e ho cominciato a guardare i round a sprazzi, fino all'ultimo, che però bisogna guardare tutto.
11 anni di differenza tra i due pugili e non vederli. Il match è stato semplice fino all'ultimo round: Martinez ha imposto la sua boxe, fatta di mobilità e continue uscite e rientri al limite dell'outfighting, mentre Chavez....boh? Chavez non ha quasi fatto nulla. Pochi colpi totali tirati rispetto all'avversario, poca fantasia, strategia pressoché assente.
Unico sprazzo di emozione il 12esimo round, in cui Martinez, costantemente a mani basse e reso tranquillo dal risultato degli 11 round precedenti, s'è fatto mettere al tappeto, rischiando davvero grosso, e finendo per il rotto della cuffia in piedi.
Significative al solito le facce dei due pugili: dopo 5 round Chavez è gonfio come un canotto soprattutto su un sopracciglio (se non ricordo male con anche una bella ferita), Martinez invece con la faccia quasi intonsa (anche se poi al 12esimo è visibilmente martoriato dai colpi anche lui).
Una riflessione. Che sia il definitivo declino di Roach? tutti i suoi pugili hanno perso: Khan, Pacquiao, Linares, Chavez.