Il Karate è Karate , il resto no.

• 102 Replies
  • 19467 Views
*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Il Karate è Karate , il resto no.
« Reply #75 on: September 23, 2012, 12:48:11 pm »
0
penso che in questo caso, non si tratta di tecniche di jj che abbiano migliorato il karate o viceversa. penso si tratti di qualcosa nell'allenamento che sia stato trovato funzionale per migliorare un'altra disciplina... per spiegarmi meglio, se mi interessa tirare pugni in un certo modo, sceglierò di fare boxe piuttosto che mt o tkd o un'altra disciplina; però, nella boxe, anche se non è la disciplina che pratico, trovo tutta una serie di esercizi che possono essere funzionali al mio karate, magari per aumentare la potenza dei colpi, l'elasticità o cose simili. in questo caso, il mio karate sarà migliorato sotto l'aspetto atletico, non certo sotto l'aspetto tecnico del portare un pugno.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #76 on: September 23, 2012, 15:23:57 pm »
+5
penso che in questo caso, non si tratta di tecniche di jj che abbiano migliorato il karate o viceversa. penso si tratti di qualcosa nell'allenamento che sia stato trovato funzionale per migliorare un'altra disciplina... per spiegarmi meglio, se mi interessa tirare pugni in un certo modo, sceglierò di fare boxe piuttosto che mt o tkd o un'altra disciplina; però, nella boxe, anche se non è la disciplina che pratico, trovo tutta una serie di esercizi che possono essere funzionali al mio karate, magari per aumentare la potenza dei colpi, l'elasticità o cose simili. in questo caso, il mio karate sarà migliorato sotto l'aspetto atletico, non certo sotto l'aspetto tecnico del portare un pugno.

Puttana la M****A sti cazzo di luoghi comuni!

-con affetto a storm che e' solo il malcapitato di turno e sono sicuro sappia come stanno le cose, lo so che hai scritto solo per fare un esempio- XD

I pugni dei pugili non sono forti perche' si allenano tanto "atleticamente", e' una questione di TECNICA, i pugili tirano delle mine perche' sono TECNICI, se uno va a fare pugilato MIGLIORA LA SUA TECNICA DI PUGNO, perche' impara a gestire le catene cinetiche in maniera migliore.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #77 on: September 23, 2012, 15:49:28 pm »
0

-con affetto a storm che e' solo il malcapitato di turno e sono sicuro sappia come stanno le cose, lo so che hai scritto solo per fare un esempio- XD

I pugni dei pugili non sono forti perche' si allenano tanto "atleticamente", e' una questione di TECNICA, i pugili tirano delle mine perche' sono TECNICI, se uno va a fare pugilato MIGLIORA LA SUA TECNICA DI PUGNO, perche' impara a gestire le catene cinetiche in maniera migliore.

meno male che non sono solo io
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #78 on: September 23, 2012, 16:14:15 pm »
+4
se non ricordo male qualche anno fa' sui forum di arti marziali la maggior parte degli utenti affermava che se un pugile avesse avuto la necessita' di tirare un pugno si sarebbe rotto la mano senza il guantone, mentre i colpi dell'arte xyz erano migliori perche' provati sul campo di battaglia  :gh: XD :dis:

adesso a che punto siamo come teorie ed esperienze collettive? (pugni a martello a go go?)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #79 on: September 23, 2012, 18:02:00 pm »
0

nel caso del wado tutte le parate di base sono state modificate e sono diventate delle schivate dove il braccio che porta la parata non cozza con il pugno avversario, non c'è un contatto forte, ma uno "scivolamento" sul braccio per controllarlo ed impostare sbilanciamenti (usando posizioni di karate modificate) e leve, il taisabaki stesso e le schivate sono state modificate usando concetti del jj come assorbire, deviare e cedere, tutto ciò derivante dal jj, poi se nemmeno loro si capiscono se stanno facendo jj o karate è un altro discorso, fatto stà che le tecniche kihon derivanti dallo shoto sono state modificate usando concetti di un altra disciplina.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #80 on: September 23, 2012, 18:06:29 pm »
0
Quello più che migliorare, mi sembra cambiare...

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #81 on: September 23, 2012, 18:13:26 pm »
0
se non ricordo male qualche anno fa' sui forum di arti marziali la maggior parte degli utenti affermava che se un pugile avesse avuto la necessita' di tirare un pugno si sarebbe rotto la mano senza il guantone, mentre i colpi dell'arte xyz erano migliori perche' provati sul campo di battaglia  :gh: XD :dis:

Per fortuna la mentalità del praticante medio è andata via via migliorando e ora nessuno, tranne casi rari, si sogna di affermare simili sciocchezze. ;)
Ecco una perla di saggezza presa da "it.sport.arti-marziali", in cui un utente, una decina d'anni fa, criticava il pugile Lewis mentre combatteva contro Tyson:

"Sto guardando la guada la Lewis !!
Un Karateka di buon livello (non solo un karateka), con Lewis davanti, fa
partire un Kizami Tsuki e gli trapassa il cranio !!!"

Da non credere! :D
« Last Edit: September 23, 2012, 18:24:33 pm by Marco C. »

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #82 on: September 23, 2012, 18:29:06 pm »
0
Quello più che migliorare, mi sembra cambiare...

eppure secondo loro otshuka ha migliorato il karate avendo praticato il jj, se vedi una lezione di kihon cambiano solo dei dettagli, oppure ti rendi conto che le tecniche non esplodono con la contrazione del diaframma e sono rilassate, ma le tecniche quelle sono, jun\oizuki, gyakuzuki, sotouke, uchiuke, gedanbarai, jodanuke, i kata quelli sono ecc.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #83 on: September 23, 2012, 18:32:59 pm »
0

Per fortuna la mentalità del praticante medio è andata via via migliorando e ora nessuno, tranne casi rari, si sogna di affermare simili sciocchezze. ;)
Ecco una perla di saggezza presa da "it.sport.arti-marziali", in cui un utente, una decina d'anni fa, criticava il pugile Lewis mentre combatteva contro Tyson:

"Sto guardando la guada la Lewis !!
Un Karateka di buon livello (non solo un karateka), con Lewis davanti, fa
partire un Kizami Tsuki e gli trapassa il cranio !!!"

Da non credere! :D

le vie del Baranao sono infinite ed incomprensibili, spero che il soggetto si sia autoilluminato in questo periodo  XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #84 on: September 23, 2012, 18:39:46 pm »
0

adesso a che punto siamo come teorie ed esperienze collettive? (pugni a martello a go go?)

IO IO IO sono un arduo sostenitore dei pugni a martello e delle palmate però adesso non me ne volete a male.
 :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #85 on: September 23, 2012, 18:55:35 pm »
0
Diciamo che i forum, uniti a YouTube, hanno fatto un po' di chiarezza in questo marcio mondo marziale. ;)

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #86 on: September 24, 2012, 07:39:48 am »
0

citando un'altro mio post, questo è uno dei casi in cui prenderei a sberle Maddino per una mezz'ora senza sosta...  XD

sono perfettamente d'accordo con te, e ho messo in neretto la parte del discorso che spero chiarisca il post: se voglio imparare a tirare pugni mi dovrò rivolgere al maestro di pugilato, su questo non si discute. dicevo semplicemente che anche in altre discipline posso trovare qualcosa di funzionale per migliorare il mio training da karateka. ma se mi metto a tirare pugni come un boxeur, sarò un boxeur e non più un karateka, che è il tema principale del post  :)

p.s. Lennox Lewis con un cazzotto mi trapassa il cranio, senza se e senza ma. esticazzi!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #87 on: September 24, 2012, 09:24:46 am »
+1
 :D

Scherzi a parte, al di là della volontà di sfatare giustamente certi miti, ne leggo altrettanti.

EDIT (per precisare l'argomento del mio intervento cesurato):

relativamente al tirare i pugni con i guantoni o senza.
« Last Edit: September 24, 2012, 09:28:51 am by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #88 on: September 24, 2012, 09:26:15 am »
0
[\mod on]
OT rimossi   :ricktaylor: li trovate in sumo...
[\mod off]

« Last Edit: September 25, 2012, 02:00:39 am by Giorgia Oca arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #89 on: September 24, 2012, 09:27:02 am »
0
Scherzi a parte, al di là della volontà di sfatare giustamente certi miti, ne leggo altrettanti.

« Last Edit: September 24, 2012, 09:39:45 am by Super-Kappa »