Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!

• 106 Replies
  • 16233 Views
*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!
« Reply #15 on: September 21, 2012, 10:03:00 am »
+4
alle medie (zona giambellino chi è di milano ha capito) ho fatto il mio primo ufc nell'ora di ginnastica in giardino. XD

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #16 on: September 21, 2012, 10:03:26 am »
0
sono di corsa ma un paio di cose voglio dirle:

1) vista la frase il ragazzino e' stato pestato perche' faceva lo sbruffone con le arti marziali.
ne ho viste un sacco e ci metterei la mano sul fuoco.

Su qs invece non ci metto la mano su fuoco..ma quasi..non è colpa sua di sicuro...ma c'è un problema di base..lui è sul volantino che sponsorizza il corso bambini insieme ad altri suoi compagni..quindi qs ha fatto scattare la presa per il culo..

2) il problema del ragazzino non riguarda le arti marziali ma i suoi rapporti interpersonali, non ha senso coinvolgere le arti marziali in questo ne' il suo insegnante di arti marziali.
Dipende dal legame che si ha con i propri allievi..
3)...dal punto due deriva che tutto l'aiuto che puoi dare a questo ragazzo,e non e' poco, deve venire dal vintho uomo e non dal marzialista,certamente non dall'insegnante.
niente filosofia marziale,niente "non si reagisce per non fare male" e niente consigli spirituali.

Guard, non sono molto spirituale in generale, men che meno in qs situazioni..gli ho chiaramente detto.."secondo me non ricapita, ma se dovesse ricapitare, devi reagire come sai fare..ti colpiscono? OK, colpiscili, bene e più forte..e vedrai che qlcs cambierà, ma nn andare a cercarli..ora sei più consapevole di quello che può accadere e forse sai come prevenire la cosa, ti hanno preso di sorpresa..non ti preoccupare se io vi ho sempre detto che il Vovinam non si usa fuori dalla palestra..era riferito al fatto di non usarlo come quei tre hanno fatto su di te.."

4) e questa e' opinione personale e vagamente polemica percio' ignoratela pure
Spoiler: show
L'ennesima dimostrazione che AM e SDC non hanno UN CAZZO in comune con la difesa personale

Guarda, hai fatto bene a nasconderlo perchè sapevi già fosse una cazzata :D :D
Per due motivi in qs caso..uno perchè non è vero..ma non dilunghiamoci altrimenti andiamo in OT e apriamo l'ennesimo post a riguardo dove nn si arriva a nulla..secondo perchè non si insegna di certo a dei bambini di 10 anni l'AM con il senso della DP..portrebbe essere male interpretata, non sanno quale davvero è il limite..pratica x ben altri motivi..non hanno tutte ste fisime stupide degli adulti...sono istintivi, apprendono davvero..loro senza saperlo già sanno applicare le tecniche che gli insegni anche in un contesto di difesa perchè nn pensano, agiscono..qs contro un adulto..ma non si aspettano di essere agrediti da un coetaneo fino a che non accade..quindi da un lato, è un bene sia accaduto..ora sa cosa vuol dire..!!

....digli che se vuole insegno street-commando-ultimate-traditional-aikki-karate-mma e dopo un paio di mesi da me non le prendera' mai piu' da nessuno,anche se fossero in 3 e pesanti il doppio di lui  XD

Mi ha già chiesto se Martedì può dirlo ai suoi compagni di Vovinam che ora sono andati in prima liceo e che l'hanno scorso erano in quella scuola e che conoscono bene gli elementi che lo hanno aggredito...
 :D
Ehhe..dentro di me volevo dirgli SI SI...ma gli ho detto che non è così che si risolvono le cose..

Da notare qs..sono 3 bambini, 1 di seconda, 2 di prima di cui uno il suo compagno di banco :pla:
Mi sono informato con gente che ha i bambini in quella scuola se consocono i bambini..li conoscono TUTTI...uno 11 anni con due denuncie ai carabinieri di zona fatte ai genitori per quello che ha fatto il figlio..so che l'anno scorso ha spaccato una macchina davanti a scuola con una sedia..poi nn so...fuma dall'età di 9 anni..insomma..forse miguarderei le spalle anche io..ahahah :D
Un altro ben conosciuto per sospensioni varie (quello di 2a) e l'altro (il compagno) già beccato due volte settimana scorsa  a picchiare un bambino...

La sua grande preoccupazione ieri era il fatto che oggi il papà andava a parlare con il preside per qs cosa e lo avevano minacciato di aspettarlo fuori con il tirapugni se avesse mandato suo papà a scuola..e quindi ha paura accada ancora..

Ho ovviamente cercato di rassicurarlo gli ho spiegato quanti sia importante parlare e che suo papà "denunci" la cosa..ecc ecc..poi è arrivato anche il papà, con la quale ci conosciamo bene..e vabbè..ma io non sono mica preoccupato..mi dispiace vedere un bambino così..e non immagino cosa sia per un mamma sentirsi dire dal proprio figlio "mi hanno picchiato" mentre piange..nervoso, perchè lui ieri era arrabbiatissimo per qs cosa..e secondo me prima a poi, e quando potrà..la sfoga su quelli li..sempre che non vadano al beccaria prima..

Ah, qs è la scuola media della zona che tutti scelgono perchè meglio delle altre 2..ahaha..pensa un po le altre...che schifo!!

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #17 on: September 21, 2012, 10:04:22 am »
0
...
Premesso questo, e considerando che oggi per colpa dei videofonini sembra che ci sia stata un'ondata di violenza nelle scuole mentre secondo me sono diventati dei chierichetti, ...
Ci feci a pugni, da uomo.

Le diedi e le presi. ...

So che coi tempi che corrono parlare di cose da uomini non è ben visto da educatori ed insegnanti, nemmeno dai genitori e probabilmente nemmeno dai maestri di arti marziali.

Però erano appena finiti gli anni 80 e non era ancora politicamente scorretto essere uomini.

.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #18 on: September 21, 2012, 10:09:18 am »
0
...
Premesso questo, e considerando che oggi per colpa dei videofonini sembra che ci sia stata un'ondata di violenza nelle scuole mentre secondo me sono diventati dei chierichetti, ...
Ci feci a pugni, da uomo.

Le diedi e le presi. ...

So che coi tempi che corrono parlare di cose da uomini non è ben visto da educatori ed insegnanti, nemmeno dai genitori e probabilmente nemmeno dai maestri di arti marziali.

Però erano appena finiti gli anni 80 e non era ancora politicamente scorretto essere uomini.

.

Non so se prima fosse peggio o meno..forse si, ma meno manifestato..ora però iniziano prima..insomma...io alle medie ricordo poco qs cose..sono cose quasi da superiori o da oratori, per strada..ma nn nella scuola..almeno nn da me..men che meno alle elementari..erano gli 70 le mie elementari..
A me qs cose succedevano fuori..in centro...ma nn a scuola!

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #19 on: September 21, 2012, 10:17:21 am »
+2
Lo aspetta no con il tirapugni?
Digli che al suo compagno di banco di prenderli la testa all'improvviso e scassargliela almeno un a decina di volte sul banco,magari proprio sullo spigolo,e via meno uno, e di andare dagli altri con una mazzaferrata e aprirgli il cranio.

Scusa Tran ma quando leggo ste cose mi parte l'embolo anche perché in pochetto ci sono passato.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #20 on: September 21, 2012, 10:18:31 am »
+4
Io ricordo la fine degli 80 e sopratutto i primi 90 come gli anni più violenti della mia vita  XD
In quell' epoca ho imparato un sacco di cose e ringrazio gli Dèi di questo.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
« Reply #21 on: September 21, 2012, 10:20:45 am »
0
Io ricordo la fine degli 80 e sopratutto i primi 90 come gli anni più violenti della mia vita  XD
...quando uno sgurado era più che sufficente per prendere mazzate... XD

*

• 5.196
« Reply #22 on: September 21, 2012, 10:22:10 am »
+1

Lo é ancora. XD
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #23 on: September 21, 2012, 10:23:12 am »
0

Avoja  XD

Edit: Anno 2012 non vedo neanche più le coppiette di fidanzatini che si baciano....  :nono:
tutti su feisbuk ...  :nono: :nono:

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
« Reply #24 on: September 21, 2012, 10:25:13 am »
+3

Lo é ancora. XD
si, ma le minacce di botte (che caz.. cc'hai da guardare)condito dall'appartenenza alle zone(di che zona sei - chi conosci) era qualcosa di vagamente romantico... :blue:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #25 on: September 21, 2012, 10:26:42 am »
+1

Lo é ancora. XD
si, ma le minacce di botte (che caz.. cc'hai da guardare)condito dall'appartenenza alle zone(di che zona sei - chi conosci) era qualcosa di vagamente romantico... :blue:

:+1:

Mi ricordo epiche trasferte in quel di Bonola o Gratosoglio  :-X

*

• 5.196
« Reply #26 on: September 21, 2012, 10:31:53 am »
0

Lo é ancora. XD

:-*
Che bei ricordi.
Tra amici ei ieri abbiamo scassato due delle vallette alle Gru.
Qualche giorno dopo sempre alle Gru arrivano gli amici di questi,che ci conoscevano,ei siete stati
voi a picchiare ecc...,noi si perché loro vabbé dai la prossima volta fateli meno male
 XD
Avevo pure il trofeo la collanina di uno di questi 8)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #27 on: September 21, 2012, 10:48:34 am »
+3
Mio fratello in seconda media credo fosse almeno cintura blu di judo con tante gare fatte.
Un giorno torna a casa piangendo, un ragazzino della sua età ma più grosso per strada, non ricordo per quale litigio, lo aveva afferrato per una mano e gli aveva girato un dito. Infatti aveva la mano gonfia con un pò di versamento.
Ricordo che mi incazzai parecchio anche con lui :nono:, perchè nel mio immaginario uno che faceva arti marziali doveva essere intoccabile soprattutto da uno che non le faceva (io non praticavo ancora costantemente, avevo fatto solo un paio di mesi di prova in qualche palestra)...Poi mi resi conto che per strada non conta una cippa fare arti marziali. Conta se c'hai la cazzimma o no, se non hai niente da perdere...Se sei una brava persona in genere in questi casi subisci sempre. Però ricordatevi cosa diceva il vecchio Bud: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!!

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #28 on: September 21, 2012, 10:56:23 am »
+4
Io posso limitarmi a raccontare la mia esperienza, che in buona parte riporta anche al discorso di Mad.

Quando cominciai a praticare arti marziali, a 10 anni, per il primo anno mi sentivo un gran figo. Me le andavo a cercare, praticamente. Per fortuna non successe mai niente di serio.
Poi l'anno dopo iniziai a gettarmi a capofitto in letture "filosofiche" e "spirituali" e mi rincoglionii del tutto. Ma pesantemente. Le stronzate sulla "filosofia marziale" mi entrarono talmente tanto nel cervello che quando in seconda media un grandissimo figlio di puttana mi prese di mira e mi fece passare un anno d'inferno io non reagivo mai, e anzi mi sentivo forte perché mostravo stoicamente l'autocontrollo e la capacità di sopportazione proprie di un vero praticante di arti marziali.
Salvo poi piangere la notte, in silenzio, e provocarmi dei veri e propri danni psicologici che mi sono portato dietro per qualche anno a venire.

Quindi sì, se un bambino viene preso di mira deve difendersi per prima cosa con la voce e l'atteggiamento.
Ma se non funziona, giù mazzate. A quell'età forse ancora se lo possono permettere.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #29 on: September 21, 2012, 10:57:23 am »
+1
Però ricordatevi cosa diceva il vecchio Bud: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!!

Grandissimo sifu Bud, una frase da scolpire nell'oro.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.