sono di corsa ma un paio di cose voglio dirle:
1) vista la frase il ragazzino e' stato pestato perche' faceva lo sbruffone con le arti marziali.
ne ho viste un sacco e ci metterei la mano sul fuoco.
Su qs invece non ci metto la mano su fuoco..ma quasi..non è colpa sua di sicuro...ma c'è un problema di base..lui è sul volantino che sponsorizza il corso bambini insieme ad altri suoi compagni..quindi qs ha fatto scattare la presa per il culo..
2) il problema del ragazzino non riguarda le arti marziali ma i suoi rapporti interpersonali, non ha senso coinvolgere le arti marziali in questo ne' il suo insegnante di arti marziali.
Dipende dal legame che si ha con i propri allievi..
3)...dal punto due deriva che tutto l'aiuto che puoi dare a questo ragazzo,e non e' poco, deve venire dal vintho uomo e non dal marzialista,certamente non dall'insegnante.
niente filosofia marziale,niente "non si reagisce per non fare male" e niente consigli spirituali.
Guard, non sono molto spirituale in generale, men che meno in qs situazioni..gli ho chiaramente detto.."secondo me non ricapita, ma se dovesse ricapitare, devi reagire come sai fare..ti colpiscono? OK, colpiscili, bene e più forte..e vedrai che qlcs cambierà, ma nn andare a cercarli..ora sei più consapevole di quello che può accadere e forse sai come prevenire la cosa, ti hanno preso di sorpresa..non ti preoccupare se io vi ho sempre detto che il Vovinam non si usa fuori dalla palestra..era riferito al fatto di non usarlo come quei tre hanno fatto su di te.."
4) e questa e' opinione personale e vagamente polemica percio' ignoratela pure
L'ennesima dimostrazione che AM e SDC non hanno UN CAZZO in comune con la difesa personale
Guarda, hai fatto bene a nasconderlo perchè sapevi già fosse una cazzata
Per due motivi in qs caso..uno perchè non è vero..ma non dilunghiamoci altrimenti andiamo in OT e apriamo l'ennesimo post a riguardo dove nn si arriva a nulla..secondo perchè non si insegna di certo a dei bambini di 10 anni l'AM con il senso della DP..portrebbe essere male interpretata, non sanno quale davvero è il limite..pratica x ben altri motivi..non hanno tutte ste fisime stupide degli adulti...sono istintivi, apprendono davvero..loro senza saperlo già sanno applicare le tecniche che gli insegni anche in un contesto di difesa perchè nn pensano, agiscono..qs contro un adulto..ma non si aspettano di essere agrediti da un coetaneo fino a che non accade..quindi da un lato, è un bene sia accaduto..ora sa cosa vuol dire..!!
....digli che se vuole insegno street-commando-ultimate-traditional-aikki-karate-mma e dopo un paio di mesi da me non le prendera' mai piu' da nessuno,anche se fossero in 3 e pesanti il doppio di lui
Mi ha già chiesto se Martedì può dirlo ai suoi compagni di Vovinam che ora sono andati in prima liceo e che l'hanno scorso erano in quella scuola e che conoscono bene gli elementi che lo hanno aggredito...
Ehhe..dentro di me volevo dirgli SI SI...ma gli ho detto che non è così che si risolvono le cose..
Da notare qs..sono 3 bambini, 1 di seconda, 2 di prima di cui uno il suo compagno di banco
Mi sono informato con gente che ha i bambini in quella scuola se consocono i bambini..li conoscono TUTTI...uno 11 anni con due denuncie ai carabinieri di zona fatte ai genitori per quello che ha fatto il figlio..so che l'anno scorso ha spaccato una macchina davanti a scuola con una sedia..poi nn so...fuma dall'età di 9 anni..insomma..forse miguarderei le spalle anche io..ahahah
Un altro ben conosciuto per sospensioni varie (quello di 2a) e l'altro (il compagno) già beccato due volte settimana scorsa a picchiare un bambino...
La sua grande preoccupazione ieri era il fatto che oggi il papà andava a parlare con il preside per qs cosa e lo avevano minacciato di aspettarlo fuori con il tirapugni se avesse mandato suo papà a scuola..e quindi ha paura accada ancora..
Ho ovviamente cercato di rassicurarlo gli ho spiegato quanti sia importante parlare e che suo papà "denunci" la cosa..ecc ecc..poi è arrivato anche il papà, con la quale ci conosciamo bene..e vabbè..ma io non sono mica preoccupato..mi dispiace vedere un bambino così..e non immagino cosa sia per un mamma sentirsi dire dal proprio figlio "mi hanno picchiato" mentre piange..nervoso, perchè lui ieri era arrabbiatissimo per qs cosa..e secondo me prima a poi, e quando potrà..la sfoga su quelli li..sempre che non vadano al beccaria prima..
Ah, qs è la scuola media della zona che tutti scelgono perchè meglio delle altre 2..ahaha..pensa un po le altre...che schifo!!