Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!

• 106 Replies
  • 16257 Views
*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!
« Reply #60 on: September 23, 2012, 14:07:44 pm »
0
Io ragazzi son sincero le ho sempre prese da tutti, ma non perchè non volevo reagire, perchè mi cacavo addosso... e tutt'ora la cosa non è che sia cambiata. Mi fa paura combattere fuori eppure è da tanto che faccio AM mi ha sempre inibito il confronto.

Ammiro la tua sincerità. Non tutti, per via dell'orgoglio, sarebbero capaci di ammettere di aver paura di reagire. :)

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #61 on: September 23, 2012, 14:10:53 pm »
0
Io ragazzi son sincero le ho sempre prese da tutti, ma non perchè non volevo reagire, perchè mi cacavo addosso... e tutt'ora la cosa non è che sia cambiata. Mi fa paura combattere fuori eppure è da tanto che faccio AM mi ha sempre inibito il confronto, da piccolo per me era proprio una cosa terribile, fortunatamente nulla di grave ma ero un bersaglio per i più grandicelli e questa cosa me la son portata dietro fino a 16 anni poi per fortuna nulla più.

Solo che anche adesso nonostante tutto mi impaurisco parecchio e devo dire la verità non so proprio come farmela passare.

Mi dispiace per il ragazzino e parecchio.

Fai un salto a trovarci alle mazzate  :gh:

Cmq la "paura" e' un elemento sano di una persona guardinga e puo' e deve essere uno strumento fondamentale della difesa personale, e' il terrore ed il panico che sono da evitare, quelli che inibiscono le reazioni o piu' banalmente ci impediscono di goderci la vita perche' non siamo mai sereni  :)
« Last Edit: September 23, 2012, 14:58:54 pm by Wazzaap! »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #62 on: September 23, 2012, 17:25:50 pm »
+1
Io ragazzi son sincero le ho sempre prese da tutti, ma non perchè non volevo reagire, perchè mi cacavo addosso... e tutt'ora la cosa non è che sia cambiata. Mi fa paura combattere fuori eppure è da tanto che faccio AM mi ha sempre inibito il confronto, da piccolo per me era proprio una cosa terribile, fortunatamente nulla di grave ma ero un bersaglio per i più grandicelli e questa cosa me la son portata dietro fino a 16 anni poi per fortuna nulla più.

Solo che anche adesso nonostante tutto mi impaurisco parecchio e devo dire la verità non so proprio come farmela passare.

la paura di farsi male è la cosa più sana del mondo. guai se non ci fosse. sul non rimanere pietrificati ci si può lavorare, nei corsi di dp e di sdc ci sono persone espertissime in questa fase della formazione di un praticante. sono sicuro che se fai un salto a milano per le mazzate tribali troverai utenti esperti che ti faranno fare passi da gigante in una sola giornata! per l'appunto, se devo cercare una cosa positiva nell'esperienza di questo ragazzino, è che sarà costretto a fare i conti con le proprie paure. se è sveglio e/o viene consigliato non troppo male, imparerà un sacco di cose

dimenticavo: io sono a pisa, se per te è più comodo possiamo vederci e lavorarci un po' insieme
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #63 on: September 23, 2012, 17:37:52 pm »
+1

la paura di farsi male è la cosa più sana del mondo. guai se non ci fosse. sul non rimanere pietrificati ci si può lavorare, nei corsi di dp e di sdc ci sono persone espertissime in questa fase della formazione di un praticante. sono sicuro che se fai un salto a milano per le mazzate tribali troverai utenti esperti che ti faranno fare passi da gigante in una sola giornata! per l'appunto, se devo cercare una cosa positiva nell'esperienza di questo ragazzino, è che sarà costretto a fare i conti con le proprie paure. se è sveglio e/o viene consigliato non troppo male, imparerà un sacco di cose

dimenticavo: io sono a pisa, se per te è più comodo possiamo vederci e lavorarci un po' insieme

Sanchin, se puoi,  accetta l'invito di Happo è la correttezza fatta a persona ed un vero signore, non scherzo  :thsit:

*

• 10.556
« Reply #64 on: September 23, 2012, 17:39:49 pm »
0
Sanchin, se puoi,  accetta l'invito di Happo è la correttezza fatta a persona ed un vero signore, non scherzo  :thsit:

cavolo, appena posso allora ci vado pure io! dov'è che abita questo?

:D  grazie Iommi, non me lo merito ma grazie lo stesso

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #65 on: September 23, 2012, 21:17:35 pm »
0

Mi dispiace per il ragazzino e parecchio ma la mia idea di difesa personale ad oggi si fonda su equilibrio (fisico e psicologico) dita negli occhi, puntate nella gola e pedate nelle palle condito da une bella dose di "invasamento".

Ammetto di essermi trovato in una situazione psicologica molto simile, anche se forse legg.te meno problematica (ma più che altro grazie alle condizioni esterne visto che vivo in una città molto tranquilla e non ho mai avuto problemi veri con bulletti e simili).
Nel tempo, facendo vari generi di sparring, sono sicuramente migliorato molto nello sparring stesso... ma tutt'ora non so "dal vivo" cosa succederebbe.
Di sicuro la "paura" di fondo è rimasta, e la sento anche nello sparring, in quanto mi rendo conto di rendere sempre decisamente meno di quanto potrei e, al momento, è questa la cosa che mi pesa di più... (è anche uno dei motivi per cui ho iniziato a fare boxe, vedere se "prenderle tutti i giorni" fa cambiare qualcosa :D)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #66 on: September 24, 2012, 09:24:09 am »
+1
Io ho sempre avuto paura, solo che ho sempre reagito furiosamente alla paura.
A 11 anni mi capitava spesso, vuoi per il Karate e la voglia dei bulli di "vedere cosa sa fare lo scemo" piuttosto che per la rabbia e la paura, quando ero io a dire "che cazzo guardi?" prima di menare le mani, della serie "prevenire è meglio che curare".
Non consiglierei mai di fare come facevo io, è un viatico di guai e brutte situazioni, perchè in quel tipo di situazione, posto di averle prese, ero quello che li andava a pescare uno a uno da soli, rendendo il favore moltiplicato.
Fortunatamente sono cresciuto e maturato, oggi sono decisamente pacifico.
Penso che Tran Hung Dao stia facendo le cose al meglio e che il ragazzino supererà bene la cosa.
Spero anche che, il ragazzino, capisca che, 3 contro 1, è una situazione che deve far stare male i 3, per codardia, perchè senza branco tremano come foglie, non certo lui che era da solo e, alla fine, evita ritorsioni ben peggiori senza troppi danni.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #67 on: September 24, 2012, 09:44:34 am »
0
Beh ragazzi, parafrasando la frase del film "Daredevile", il prete dice all'eroe:

"Un uomo senza paura è un uomo senza speranza!"

Volendo, la paura ti rende prudente e ti accompagna per mano sempre, ma non puoi farti governare da essa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #68 on: September 24, 2012, 09:46:30 am »
+1
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #69 on: September 24, 2012, 13:32:04 pm »
+1
Non aver paura in alcune situazioni è da stupidi e non da forti..il problema sta se poi siamo in grado di gestire questa paura in modo che non sia totalmente a nostro svantaggio..e qs in un praticante di AM credo sia importante...il problema è che non è detto che per forze le AM (o altro) ci debbano per forza aiutare!

Un po' dipende anche da quanto abbiamo "applicato" i nostri allenamenti..e credo che una buona dose di aiuto la facciano gli incontri..non per forza gare, ma anche incontri tra gente che non si conosce e ci si "mena" un po'..certo, la gara ci crea una tensione che può anche essere paura..e quindi può aiutare..come no però.

Io ad esempio ho sempre avuto più paura della gara di combattimento che di uno scontro reale..qs da ragazzino..
Il tatami e l'avversario davanti mi mettevano sempre in soggezione..il litigare no..perchè era più istintivo.. nonostante abbia sempre litigato poco..e alla fine mai fatto davvero a botte..anzi, da piccolo le prendevo per bene..ahah :D

Ora, con un cervello che lavora un po' meglio rispetto a quando ero ragazzino (forse) mi preoccupa molto di più un eventuale scontro stradale o di litigio che sia che un incontro..non gareggio da molto nel combattimento..ma non ho alcun problema a mettermi sul tatami con chiunque, o quasi :P

Credo che SANCHIN debba lavorare su qs cosa..ma più che altro per aver una maggior fiducia in se stesso..e non perchè si deve per forza scontrare con qualcuno..quello spero non debba mai accadere in ogni caso!

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #70 on: September 24, 2012, 15:02:04 pm »
-2
Per come venne spiegato a me, il kata Sanchin serve a prendere consapevolezza del dolore imparando quindi a conoscerlo in maniera controllata in modo di averne meno paura quando potrebbe arrivare in situazioni non stabilite, oltre ad altre utilità ovviamente, altrimenti basterebbe il condizionamento colpendosi in maniera alternata con il compagno di allenamento ;)

*

• 10.556
« Reply #71 on: September 24, 2012, 17:09:12 pm »
+4
Per come venne spiegato a me, il kata Sanchin serve a prendere consapevolezza del dolore imparando quindi a conoscerlo in maniera controllata in modo di averne meno paura quando potrebbe arrivare in situazioni non stabilite, oltre ad altre utilità ovviamente, altrimenti basterebbe il condizionamento colpendosi in maniera alternata con il compagno di allenamento ;)

guarda, mi spiace dirtelo ma t'hanno scambiato l'autoradio col mattone

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #72 on: September 24, 2012, 17:34:00 pm »
0

Se è un allenamento congiunto, non è più imprevedibile.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #73 on: September 24, 2012, 20:26:21 pm »
+2
Ci tenevo a specificare che avevo male inteso il messaggio di Tran Hung Dao pensando che parlasse del kata, invece rileggendo ho capito che si riferiva all'utente...

@ Gelo: conoscere e prendere consapevolezza del dolore, avevo dimenticato di scrivere "anche a sopportarlo" in modo da non temerlo magari eccessivamente quando ci saranno situazioni in cui si potrebbe dover arrivare allo scontro, questo intendevo
« Last Edit: September 25, 2012, 00:58:27 am by Wazzaap! »

*

Wa No Seishin

« Reply #74 on: September 25, 2012, 01:01:03 am »
0
OT rimossi.

Per informazioni sul karma vi rimando alla sottosezione FAQ.