Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!

• 106 Replies
  • 16227 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!
« Reply #75 on: September 25, 2012, 08:23:54 am »
0
@ Gelo: conoscere e prendere consapevolezza del dolore, avevo dimenticato di scrivere "anche a sopportarlo" in modo da non temerlo magari eccessivamente quando ci saranno situazioni in cui si potrebbe dover arrivare allo scontro, questo intendevo

Capito, ma secondo me fai prima a combattere in uno sparring come "incassatore". Nel senso che, ti predisponi a prenderle di più per rispondere al posto di parare e rispondere.

Poi, ovviamente, è sempre soggettiva come cosa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #76 on: September 25, 2012, 10:32:46 am »
0
Mmmhhh, creare l'automatismo di scoprirmi? Non sono d'accordo, preferisco fare prima esercizi di condizionamento in coppia e poi uno sparring normale, almeno all'inizio, poi quello che dici tu si potrebbe fare più avanti, ma penso con altri scopi, ad esempio io mi espongo di proposito e tu sfrutti l'apertura, ma sarebbe per allenare te ad entrare, non me ad incassare

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #77 on: September 25, 2012, 10:37:05 am »
+1
Aggiornamento..ma più che altro per farvi capire come la scuola affronta questo problema, anche perché la cosa è più grande di quanto si pensasse per colpa dell'omertà di troppi genitori che una volta che vedono un altro ribellarsi allora anche loro escono dalla tana..

Vabbe, a ieri qs bambino pare abbia picchiato e minacciato altri 9 bambini di prim elementare..il problema è uno solo dei tre..bambino di prima anche lui..ma ovviamente un elemento da carcere minorile..sono andato a vederlo per curiosità dato che no credevo alle parole dei genitori e bambini..beh, fossi un bambino avrei paura..piccolino, ma ha una faccia da terrorista..fuori da scuola che fumava con una faccia da sberle..

Proseguendo..
La scuola cosa ha pensato di fare..di prendere i bambini "molestati" che hanno denunciato qs cosa e nell'intervallo tenerli in un aula separata così che non possano incontrarlo..avete capito come il luogo di istruzione ed educazione dei bambini risolve quello che è un problema?
Tra un po' quell'aula sarà piena e lui girerà da solo!! Come mettere tutti in galera e lasciare fuori i criminali così sei sicuro che non ti daranno fastidio..non ci credo davvero..è incredibile!!

Oggi farò la prima lezione della stagione ai ragazzini e farò subito un discorso riguardo a qs situazioni e come comportarsi e sentirò le loro opinioni e chiederò a loro come reagirebbero e vediamo cosa mi dicono..

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #78 on: September 25, 2012, 10:40:02 am »
0
mi sono ricordato che c'è un thread (in cui spagno ha dato il meglio) proprio sullo sparring con avversario molto più forte, che potrebbe esserti utile
« Last Edit: September 25, 2012, 18:55:29 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #79 on: September 25, 2012, 10:50:16 am »
0
Caro Tran, mio figlio ha dovuto cambiare scuola per non trovarsi sempre a contatto con certo tipi,  gli insegnanti spesso non vogliono affrontare seriamente certi problemi, hanno paura delle reazioni dei genitori dei bulli. Scansano il problema e  voilà, tutto risolto!  [kill] [kill] [kill]
Tas e tira!

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #80 on: September 25, 2012, 11:03:00 am »
0
Ci guarderò Happosai, anche se non vedo il nesso, nel senso che più di una volta ho visto gente ritirarsi dai corsi proprio per evitare di essere colpiti in sparring, quindi non hanno superato niente, anzi!
Tran Hung Tao, effettivamente è una situazione schifosa, io a questo punto agirei sul "fate gruppo e diventate voi il branco di lupi" ;)
In ogni caso continuo a chiedermi come/dove siano i genitori di questo ragazzino futuro carcerato, che se già è così adesso tra 10 anni, anche meno, o ammazza qualcuno o ammazzano lui...

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #81 on: September 25, 2012, 11:05:59 am »
0
Ci guarderò Happosai, anche se non vedo il nesso, nel senso che più di una volta ho visto gente ritirarsi dai corsi proprio per evitare di essere colpiti in sparring, quindi non hanno superato niente, anzi!

e infatti non serve a una sega! almeno su questo siamo d'accordo, ma allora perché vuoi allenarti a farti menare? vabbé, però siamo ot.
« Last Edit: September 25, 2012, 14:47:25 pm by Wazzaap! »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #82 on: September 25, 2012, 11:23:42 am »
0
Ahahah ma io mica voglio farmi menare :D
« Last Edit: September 25, 2012, 14:47:47 pm by Wazzaap! »

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #83 on: September 25, 2012, 12:08:03 pm »
0
Caro Tran, mio figlio ha dovuto cambiare scuola per non trovarsi sempre a contatto con certo tipi,  gli insegnanti spesso non vogliono affrontare seriamente certi problemi, hanno paura delle reazioni dei genitori dei bulli. Scansano il problema e  voilà, tutto risolto!  [kill] [kill] [kill]
Ma non esiste proprio!! Ma siamo matti..
Purtroppo la colpa non è tua che hai dovuto scegliere il meglio per tuo figlio..ma siamo proprio in Italia!!

Tran Hung Tao, effettivamente è una situazione schifosa, io a questo punto agirei sul "fate gruppo e diventate voi il branco di lupi" ;)
In ogni caso continuo a chiedermi come/dove siano i genitori di questo ragazzino futuro carcerato, che se già è così adesso tra 10 anni, anche meno, o ammazza qualcuno o ammazzano lui...
Beh, una soluzione diversa dal cambiare scuola o essere isolati dovranno trovarla..

Dove sono i genitori? Eh, boh? Ma sai quanti bambini e ragazzini sono allo sbando e i genitori nn sanno nulla di quello che fanno o se ne fregano? Troppi..
La cosa strana in qs situazione è che è una famiglia adottiva, e di solito scelte bene anche perché se non sei una famiglia adatta il figlio adottato te lo tolgono..cosa che non aiuterebbe certo il bambino che a 11 anni andrebbe recuperato..
Ho avuto moltissimi allievi adottati..ne conto almeno una decina..poi oggi è una cosa che si dice normalmente..ma tutte famiglie fantastiche..gente che per avere un figlio ha fatto di tutto..come ti passa per la testa poi di "perderlo" in qs modo..
Comunque la reazione ci sarà..perché so che ieri suo cugino di 16 è andato fuori da scuola (mio allievo anche lui) e ci tornerà con gli amici..nn sono d'accordissimo con qs metodo..ma potrebbe servire..però si dovrebbe difendere lui..altrimenti resterà il protetto dal cugino e nn va bene..

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
« Reply #84 on: September 25, 2012, 13:50:18 pm »
+1
Effettivamente difeso dal cugino non mi sembra un'ottima idea, deve capire che i problemi deve affrontarli in prima persona, se proprio il problema è grande allora "cooperare" con le altre vittime per provare a risolverlo, del tipo "non ci vogliamo più far mettere i piedi in testa e se tocchi uno tocchi tutti", al contrario se fosse difeso dal cugino più grande passerebbe per codardo e poi la pagherebbe il doppio in assenza del cugino... O magari arriverà il cugino grande del bulletto e via dicendo...

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #85 on: September 25, 2012, 15:03:01 pm »
+1
Mah, io la vedo una puttanata la soluzione "isoliamo quelli vessati". Insomma è come dire "Hai subito una rapina e ora stai in galera per farti proteggere".

Se propriono vogliono usare il metodo di "detenzione" si prendono i bulletti, si mettono seduti durante l'intervallo e si sorvegliano mentre li si costringe a studiare.

Tipica soluzione all'italiana....
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #86 on: September 25, 2012, 15:12:36 pm »
+1
Mah, io la vedo una puttanata la soluzione "isoliamo quelli vessati". Insomma è come dire "Hai subito una rapina e ora stai in galera per farti proteggere".

Se propriono vogliono usare il metodo di "detenzione" si prendono i bulletti, si mettono seduti durante l'intervallo e si sorvegliano mentre li si costringe a studiare.

Tipica soluzione all'italiana....
Sarebbe la soluzione OVVIA!!! Commetti il reato e vieni punito..non "commetti il reato..ti tolgo il reato da compiere così non lo fai più"...bah!

Effettivamente difeso dal cugino non mi sembra un'ottima idea, deve capire che i problemi deve affrontarli in prima persona, se proprio il problema è grande allora "cooperare" con le altre vittime per provare a risolverlo, del tipo "non ci vogliamo più far mettere i piedi in testa e se tocchi uno tocchi tutti", al contrario se fosse difeso dal cugino più grande passerebbe per codardo e poi la pagherebbe il doppio in assenza del cugino... O magari arriverà il cugino grande del bulletto e via dicendo...

Esatto..deve reagire lui..ed eventuali suoi amici implicati..vedremo..

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #87 on: September 25, 2012, 15:15:08 pm »
0
Caro Gelo, spesso per non affrontare il problema alla radice si giustificano  pure certi atti da delinquenti:

1) "...sono bambini, scherzavano!"
2) " lo hanno fatto innervosire."
3) "poverino, ha i genitori divorziati..."
4) " è un tipo esuberante, hai visto come è bravo negli sport, è un campione a pallone.."

A mio figlio gli è toccato di sopportare per 4 anni e poi , di ritorno dal primo giorno di scuola ha esordito con : " Papà , che bello, i  nuovi compagni non mi hanno preso a calci" .   :thsit: :thsit: :thsit:
Tas e tira!

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #88 on: September 25, 2012, 15:20:39 pm »
+2
Caro Gelo, spesso per non affrontare il problema alla radice si giustificano  pure certi atti da delinquenti:

1) "...sono bambini, scherzavano!"
2) " lo hanno fatto innervosire."
3) "poverino, ha i genitori divorziati..."
4) " è un tipo esuberante, hai visto come è bravo negli sport, è un campione a pallone.."

A mio figlio gli è toccato di sopportare per 4 anni e poi , di ritorno dal primo giorno di scuola ha esordito con : " Papà , che bello, i  nuovi compagni non mi hanno preso a calci" .   :thsit: :thsit: :thsit:

Bushi, se combinavo io qualcosa, è vero che mi giustificavano davanti ai professori... tornato a casa ne prendevo un sacco ed una sporta.

Volendola dire tutta, sono anche i professori che non vogliono fare qualcosa e spesso, dato la legge italiana, non possono fare molto.
Una volta, se un ragazzo beccava uno schiaffo da uno dei professori e lo raccontava a casa, prendeva il resto.
Oggigiorno se un ragazzo becca uno schiaffo da un professore, i genitori pestano i professori.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #89 on: September 25, 2012, 16:01:44 pm »
0
Il prof deve fare il prof..quindi che non dia uno schiaffo sono d'accordo..a me nessuno ha mai dato uno schiaffo..il problema è che se ne fregano che è diverso..ma più che i prof i presidi..sono loro che decidono, non i prof..
Cmq è lunga la storia..potremmo andare avanti ore!