Caro Tran, mio figlio ha dovuto cambiare scuola per non trovarsi sempre a contatto con certo tipi, gli insegnanti spesso non vogliono affrontare seriamente certi problemi, hanno paura delle reazioni dei genitori dei bulli. Scansano il problema e voilà, tutto risolto!
Ma non esiste proprio!! Ma siamo matti..
Purtroppo la colpa non è tua che hai dovuto scegliere il meglio per tuo figlio..ma siamo proprio in Italia!!
Tran Hung Tao, effettivamente è una situazione schifosa, io a questo punto agirei sul "fate gruppo e diventate voi il branco di lupi"
In ogni caso continuo a chiedermi come/dove siano i genitori di questo ragazzino futuro carcerato, che se già è così adesso tra 10 anni, anche meno, o ammazza qualcuno o ammazzano lui...
Beh, una soluzione diversa dal cambiare scuola o essere isolati dovranno trovarla..
Dove sono i genitori? Eh, boh? Ma sai quanti bambini e ragazzini sono allo sbando e i genitori nn sanno nulla di quello che fanno o se ne fregano? Troppi..
La cosa strana in qs situazione è che è una famiglia adottiva, e di solito scelte bene anche perché se non sei una famiglia adatta il figlio adottato te lo tolgono..cosa che non aiuterebbe certo il bambino che a 11 anni andrebbe recuperato..
Ho avuto moltissimi allievi adottati..ne conto almeno una decina..poi oggi è una cosa che si dice normalmente..ma tutte famiglie fantastiche..gente che per avere un figlio ha fatto di tutto..come ti passa per la testa poi di "perderlo" in qs modo..
Comunque la reazione ci sarà..perché so che ieri suo cugino di 16 è andato fuori da scuola (mio allievo anche lui) e ci tornerà con gli amici..nn sono d'accordissimo con qs metodo..ma potrebbe servire..però si dovrebbe difendere lui..altrimenti resterà il protetto dal cugino e nn va bene..