Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!

• 106 Replies
  • 16225 Views
*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Hanno picchiato un mio ragazzino di 11 anni!!
« Reply #90 on: September 25, 2012, 16:24:48 pm »
+1
Infatti.. tutti scaricano la responsabilità gli uni sugli altri... i prof possono (legalmente) fare mooolto poco. in più corrono un sacco di "rischi" (sempre legali) che non ha senso prendersi per le due lire che pigliano al mese... i prof devono insegnare, non devono dover fare i babysitter!! (cosa che alle elementari invece son costretti quasi sempre a fare). Se vogliamo criticare i prof ciò va fatto sul loro mestiere e cioè insegnare, l'educazione spetta alla famiglia. In questo caso bisognerebbe imho avvisare gli assistenti sociali che vedano come gestire la situazione familiare, vista l'adozione. In più, sottolineerei una cosa cui non mi pare sia stato dato il giusto peso, e cioè aiutare il bambino/bullo... a quell'età sei ancora recuperabile, almeno in una certa parte, e nn è (ancora) colpa tua se sei in quella situazione (adottato, famiglia assente, scuola assente...  :( ). La situazione, imho, andrebbe gestita per parte scolastica dal preside, e per il resto dagli ass. sociali..
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #91 on: September 25, 2012, 17:56:28 pm »
0
Sta cosa di isolare i bambini e lasciare l'altro libero ki sembra proprio una gran cagata.
In più ste cose mi fanno proprio incazzare.
Per me per la mia personale visione della cosa la scuola ha anche un compito di educazione sociale oltre che di istruzione.
Un professore però potrebbe parlare coi genitori e se ignornza non mi voglia che dico una minchiata,con il preside chiamare loro stessi gli assistenti sociali.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #92 on: September 26, 2012, 00:09:27 am »
0
Educazione sociale intesa come vivere in un ambiente "sociale" e imparare come ci si comporta sono d'accordo. Ma cmq i prof più tanto non hanno modo di fare chissà che :\
Sicuramente i presidi dovrebbero intervenire...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #93 on: September 26, 2012, 11:06:19 am »
+5
I prof hanno assolutamente dei limiti..in ogni caso credo che troppo spesso (ma è brutto fare di tutta un erba un fascio perchè ci sono tanti ottimi prof) se ne fregano e non fanno più di quello che gli è dovuto. secondo me non è una scusa il fatto di prendere uno stipendio misero..quello è lo stipendio di un prof, nn è che glielo hanno ridotto..e secondo me quando fai alcuni tipi di lavori anche se fai qualcosina in più di quello che ti spetta o fuori da tuo stipendio non muore nessuno...ma purtroppo si ragiona così e andiamo a rotoli...nel mio lavoro e nei soldi che prendo non è previsto pulisca io il TATAMI..ma se è sporco lo faccio io e non mi pesa..ma troppa gente ragiona sul fatto..."non è il mio lavoro..lo farà chi deve farlo.." vabbè..

Il problema maggiore sono i presidi..loro sono i veri responsabili di quello che succede nella scuola...!!

Cmq..ieri ho fatto lezione con i ragazzini...la prima della stagione anche se molti erano già venuti ad allenarsi...

Inizio lezione dopo il saluto:
" ciao a tutti..tutto bene? Avete preso già qualche nota? Qualcuno ha già preso le mazzate?" (ovviamente il tutto molto giocoso e cercando di sdrammatizzare) a quel punto LUI alza la mano (non eravamo d'accordo) e dice..."eh, io qlch mazzata l'ho presa!"
Allora ho preso in mano le redini del discorso per non mettere in eventuale imbarazzo il ragazzino..e ho detto "spiego qs perchè un vostro compagno è stato picchiato..nn so se ve lo aveva detto, ma lo dico io perchè voglio che si dicano qs cose e che non ci sia vergogna nel dire di essere stati aggrediti e anche picchiati, altrimenti non troveremo mai la soluzione insieme"..in ogni caso lui conferma che ai suoi amici lo ha detto...altri ovviamente non lo sapevano, ma perchè nn si frequentano...a quel punto quelli grandi che hanno appena iniziato il Liceo e che erano in quella scuola (sono ancora in qs corso per due/tre mesi, poi cambiano) subito si scaldano.."chi è stato? domani ti veniamo a prendere noi a scuola" (a me qs cose fanno morire..ci sballo)

Vabbè..insomma, il ragazzino per ora sembra abbia subito "bene" la cosa..anche se cmq è ancora un po' spaventato da qs qui..anche se tutti gli hanno detto "ma è un mingherlino..con una sberla va per terra.." però è venuto fuori il problema vero..qs ragazzino è supportato da un altro..14 anni..1 media!!!! :ohiohi: :ohiohi:
Anche qs ovviamente conosciuto in zona...al che i coetanei " ah beh, se è lui allora capisco...cmq lo conosciamo, domani lo andiamo a trovare e gli diciamo di lasciarti stare.." (che allievi mafiosi di M che ho..ahah ;D)

Alla fine abbiamo parlato insieme di qs situazioni, del fatto che se altri hanno subito una cosa del genere non se la devono tenere dentro e parlarne, e poi abbiamo fatto un discorsino su cosa vuol dire usare eventuali tecniche conosciute...specificando che non voglio che nessuno diventi come quei tre e che usi il Vovinam per essere come quei tre..ma se devo difendermi o cmq credo di essere in pericolo..ecc ecc.devo usare e come il Vovinam..o in ogni caso VI DOVETE DIFENDERE E REAGIRE..E REAGIRE FORTE..se mandate il cugino, l'amico o chiunque non servirà nulla..la risolvete voi perchè ne siete tutti in grado..fatevi valere e vedrete che non vi romperanno più le scatole..se ci mandate il cugino sarà peggio di prima..vi prenderanno anche per il culo per quello..e vostro cugino non sarà sempre li (ma perchè si manda sempre AMMIOCUGGINO?)

Credo sia OK per ora..l'ho visto molto meglio..poi con il suo compagno si sono chiariti..

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #94 on: September 26, 2012, 19:40:43 pm »
+3
Si vabbè, ci può stare che tra compagni di corso ci si dia una mano.
Poi magari sul tatami  ci sono un paio di finanzieri, due ispettori di polizia e una decina di pesi massimi over 100 kg... :whistle: :whistle: :whistle:

Siamo una grande famiglia.  :-* :-* :-*  ;D ;D ;D

in bocca al lupo per il tuo allievo, caro Tran
Tas e tira!

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #95 on: September 26, 2012, 21:05:20 pm »
+1
sei un grande TRAN :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #96 on: September 26, 2012, 21:28:39 pm »
+1
sei un grande TRAN :)
Grazie...ma nn esagerare  ;)

Sono un bambinone anche io..e ste cose mi intrigano..poi mi piace i loro legame tra compagni di allenamento...bello!!

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
« Reply #97 on: September 26, 2012, 22:20:30 pm »
+2
Beh, quel legame qualcuno avrà pur contribuito a crearlo ;)
Devi essere davvero un ottimo maestro :thsit:

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #98 on: September 27, 2012, 08:47:49 am »
+2
Beh dai, io sarei orgoglioso di questo spirito da "Famiglia"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #99 on: September 27, 2012, 14:12:30 pm »
0
Grazie mille a tutti..

Si si..sono molto orgoglioso di quello...
E' quello che ho sempre cercato di creare..sia nei bambini che negli adulti..un gruppo unito..anche se poi solo nell'ambito Vovinam..ma non solo compagni di allenamento..e il rapporto maestro/allievo strettamente legato all'insegnamento..qs per me conta..ma son cose che capisci con il tempo..non ero così..

Ma l'ho scritto in un mio articolo sul mio sito riguardo ai miei primi 18 anni di insegnamento..
Ciao a tutti.. ;)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #100 on: October 31, 2012, 14:14:27 pm »
0
Ieri due mie RAGAZZINE di 13 anni (una nuova..ma l'altra no..anche bella sgamata..):

"maestro, tre ragazze ci hanno minacciato di aspettarci fuori e menarci perchè dicono che le abbiamo rubato il cellulare...cosa dobbiamo fare?"

Io: "se ti appoggia una mano addosso scassala!"  :whistle:  :gh:

Lei: "ah, ok..bene..volevo sapere se mi potevo difendere..ciao!"

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #101 on: October 31, 2012, 14:16:36 pm »
0
Le tre ragazze avevano un cellulare condiviso?   ???
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #102 on: October 31, 2012, 14:38:14 pm »
0
Le tre ragazze avevano un cellulare condiviso?   ???

;D ma che ne so..non è che sto li a cagarmi un granchè tutte le idiozie che qs adolescenti mi dicono..sarà stata una cavolata..e magari glielo hanno fregato davvero..che ne so io..ahaha..cmq qs vanno in una scuola peggio dell'altra..un ambientino da "SPETTACOLO"...

*

Offline s.a.

• *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
« Reply #103 on: October 31, 2012, 23:58:00 pm »
0
è veramente brutto sapere e vedere che ancora esistono questi evidenti fenomeni di bullismo nelle scuole e nn avvengono solo nei licei grandi ma anche(e sembra anche di piu)tra minorenni e baby gang(sia alle medie e sia alle elementari). io mi ricordo quando avevo 14 anni e iniziavo la scuola superiore che avevo una paura boia dei ragazzi grandi(quelli del quarto e del quinto)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #104 on: November 01, 2012, 11:06:33 am »
+1
è veramente brutto sapere e vedere che ancora esistono questi evidenti fenomeni di bullismo nelle scuole e nn avvengono solo nei licei grandi ma anche(e sembra anche di piu)tra minorenni e baby gang(sia alle medie e sia alle elementari). io mi ricordo quando avevo 14 anni e iniziavo la scuola superiore che avevo una paura boia dei ragazzi grandi(quelli del quarto e del quinto)

Si è tutto spostato..ormai non c'è alcun timore nell'andare alle superiori perché alle medie hanno già conosciuto purtroppo qs tipo mondo..anch per me era così..alle superiori temevi qs cose, ma mai subito nulla alle medie..è così purtroppo..il problema è che sembrano e vogliono sembrare grandi già alle medie..ma sono ancora bambini..anche quelli che si comportano così..si sono solo spostati i comportamenti, ma non è che loro sono più grandi prima!