Spiacente di deludere molti di voi ma sono un maschietto, di 43 anni, il nick è in onore al Siam, terra di combattenti tanto straordinari e famosi che pure i pesci, il Betta Splendens lo è, combattono...
Come faccio a praticare tutto ciò che ho scritto? Bè, innanzitutto impegnando molto tempo negli allenamenti, e poi non essendo più in età da agonista, i miei allenamenti e la mia ricerca sono rivolti ad acquisire abilità tecnica, magari da trasmettere un giorno ad altri, e non a prepararmi per incontri vari. attualmente insegno solo Taijiquan Chen e Wing Chun, che pratico entrambi dal febbraio 1998, passando tra varie scuole, e maturando quindi una certa esperienza, nella kick, Thai, MMA, pur avendo sostenuto esami tecnici e avendo gli attestati per poter insegnare, attualmente non mi sento ancora pronto, ho ancora da imparare e poi si vedrà.
Una mia settimana tipo da metà settembre a metà luglio è fatta così;
tutte le mattine, tranne il giovedì, sveglia alle 5, un'ora di allenamento tra addominali e flessioni alternate a pugni a vuoto con polsiera da 2,5 kg. poi 50 minuti di corsa in serie da 10 minuti di corsa normale alternati a 10 di scatti.
Lunedì e giovedì in pausa pranzo insegno Taiji a Salsomaggiore e la sera insegno Taiji prima e poi Wing Chun a Piacenza.
Mercoledì in pausa pranzo mi alleno, lezione privata, nelle MMA e la sera vado a Tortona ad allenarmi nel Wing Chun dal mio maestro, Franco Regalzi.
Seconda lezione privata di MMA il sabato pomeriggio o lezione privata di Muay Thai il venerdì pomeriggio, a settimane alterne.
Le sere rimaste, allenamenti vari, uomo di legno o forme Wing Chun o Taiji, oppure sacco. Da luglio a settembre mi alleno molto di più, non avendo i corsi.
Spero di aver chiarito meglio, ciao.
Bettasplendens.