Viaggio nel paese di origine dell'AM

• 37 Replies
  • 4673 Views
*

Wa No Seishin

Re:Viaggio nel paese di origine dell'AM
« Reply #30 on: May 15, 2012, 12:24:24 pm »
0
L'anno scorso avevo programmato il mio primo viaggio in Giappone: avevo chiesto 3 settimane di ferie, ma il capo ritardava a firmarle.

2 giorni dopo la firma, mentre cercavo il volo, è successo quel che è successo.

Non fosse andato così per le lunghe, mi sarei trovato col biglietto A/R già pagato.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #31 on: May 15, 2012, 13:54:08 pm »
+1
Il primo viaggio in Vietnam del 1999 è stato di 3 settimane solo di Vovinam, non ho visto quasi nulla..gli spostamenti sono stati insieme ai gruppi di Vovinam del Maestro per esami, esibizioni, gare...è stato il viaggio "più intenso"..poi tre settimane a casa del maestro..molto INTENSO!!

Le due volte successive ancora a casa del maestro..nel 2001 con mia sorella che ha iniziato a praticare Vovinam proprio li perchè si era rotta di seguirmi tutti i giorni in palestra..allora si è comprata il vo phuc e ha iniziato..e non ha più smesso!!
7 settimane, 4 di Vovinam e 3 di giro facendo tappe in palestre di Vovinam in Vietnam..ma erano vacanze!

2002 sono andato da solo..poi la è arrivata altra gente dei ns ad allenarsi..ma io sono rimasto 2 mesi da solo, allenamenti e poi ho girato un po..ma non molto!

Dal 2003 ho smesso di andare a casa del maestro..incominciava a venire tanta gente in Vietnam ad allenarsi..lui era sempre più impegnato e io ho incominciato ad andarci accompagnato..quindi GuestHouse..e SEMPRE almeno 2.5 sett di allenamento altre 2.5 di vacanza...mai il contrario..

Negli anni successivi ho fatto ,il 2005, 2007, 2008, 2009 due volte, 2011, sempre legato al Vovinam..negli ultimi anni dopo il Vovinam sono andato a fare le vacanze fuori dal Vietnam nei paesi limitrofi..però visto che vado via nel periodo di ferie insieme a mia moglie faccio sempre le due cose insieme..e già ringraziamo!!!

Quando riuscirò ad andarci tra Aprile e Maggio lo farò di nuovo solo per il Vovinam..

In realtà ad oggi non credo mi possa dare realmente qlcs in più rispetto a quello che potrei ottenere qui, ma è la situazione in cui ti trovi che ti fa fare l'esperienza diversa.
Il Vietnam è il Vietnam, nonostante ora non sia più quello di prima..e anche fare Vovinam è diverso..
Non vado per imparare per forza qlcs di nuovo, ma solo per allenarmi come spesso qui non posso..dedicare 2 o 3 settimane solo al mio Vovinam e non a quello degli altri..qui è impossibile per me..
In Vietnam c'è ancora molta tradizione a riguardo..non so negli altri paesi sia..
Poi io ho molti amici..è vera VITA!
Nessuno ti chiede soldi per allenarti..ti portano ovunque, si fanno in 100 per te..vivi con loro e come loro..Devo dire che tutti quelli che hanno fatto questa esperienza ha di solito sempre lasciato un bel segno positivo!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #32 on: May 15, 2012, 14:19:55 pm »
0
Quanto mi ricorderò questa frase il primo giorno che sarò in piedi alle 5,45..... :om:

Pensavo proprio a te, e alla tua scampagnata prossima ventura, quando ho scritto il mio primo post su questo topic  8)

Mi rode talmente il culo che o farò una figura emmerda epica o, se il fisico regge, proverò anche a camminare sulle acque...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #33 on: May 15, 2012, 14:30:36 pm »
0
Si dice che da quelle parti uno ci sia riuscito qualche annetto fa  ;)

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #34 on: May 16, 2012, 00:18:26 am »
0
Quoto. Il problema è quando non te lo fanno fare il culo a paiolo =(

Time to move :p

Eh, sono triste mentre lo dico, ma mi sa che il tempo si avvicina sempre di più

Io sono dell' opinione che se a casa non ti fai un culo a paiolo, poco serve andare a praticare altrove. Tanto vale fare i turisti e basta imho.

Quoto. Il problema è quando non te lo fanno fare il culo a paiolo =(

Mica ti puntano la pistola alla tempia e ti dicono "Da noi non si suda!"? :P

No no, fortunatamente si suda, ma non abbastanza XD
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #35 on: May 16, 2012, 23:19:39 pm »
0

A me un viaggio in Russia servirebbe anche per far pratica reale di comunicazione in lingua, il Systema sarebbe solo un pretesto per andarmene a spasso :D .
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #36 on: May 16, 2012, 23:23:17 pm »
0
Si dice che da quelle parti uno ci sia riuscito qualche annetto fa  ;)
Bella fine che ha fatto..

@JOhn,vai tranquillo. Se muori di fatica dopo 3 giorni ritorni nuovo!  :gh:

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #37 on: May 17, 2012, 07:57:17 am »
0
un mio vecchio sogno, visitare Giappone, Corea e Taiwan... tre mesi di fila di viaggio a spasso per l'Oriente.

ma come turista.

se poi ci scappa anche l'allenamento in qualche bella scuola, tanto di guadagnato, ma solo come esperienza interna al viaggio.