pubblcità ingannevoli

  • 46 Replies
  • 5034 Views
*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #30 on: September 24, 2012, 13:35:52 pm »
0
Certo camuffare qualcosa per venderla è male, e giustamente lo è per qualsiasi tipo di merce, ma pettinarsi e aggiustarsi l'abito prima della foto penso sia doveroso.

Se uno offre un corso onesto, e non una truffa venduta a caro prezzo, non ha bisogno, imho, di aggiustarsi l'abito.
Prendiamo esempio dagli SDC: avete mai visto una palestra di pugilato spacciarsi per quello che non è, magari creando patetici volantini in cui si promettono mari e monti? Io no.



*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #31 on: September 24, 2012, 13:44:54 pm »
+3
Certo camuffare qualcosa per venderla è male, e giustamente lo è per qualsiasi tipo di merce, ma pettinarsi e aggiustarsi l'abito prima della foto penso sia doveroso.

Se uno offre un corso onesto, e non una truffa venduta a caro prezzo, non ha bisogno, imho, di aggiustarsi l'abito.
Prendiamo esempio dagli SDC: avete mai visto una palestra di pugilato spacciarsi per quello che non è, magari creando patetici volantini in cui si promettono mari e monti? Io no.


dai Marco, siamo onesti.. il 90% delle palestre di sdc ha almeno un campione europeo. miliardi di specialità in fantastiliardi di federazioni, e ogni palestra se lo vanta come fosse il capo del mondo (e poi spesso invece è un coglione)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #32 on: September 24, 2012, 13:48:50 pm »
+5


YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #33 on: September 24, 2012, 13:49:32 pm »
0
Certo camuffare qualcosa per venderla è male, e giustamente lo è per qualsiasi tipo di merce, ma pettinarsi e aggiustarsi l'abito prima della foto penso sia doveroso.

Se uno offre un corso onesto, e non una truffa venduta a caro prezzo, non ha bisogno, imho, di aggiustarsi l'abito.
Prendiamo esempio dagli SDC: avete mai visto una palestra di pugilato spacciarsi per quello che non è, magari creando patetici volantini in cui si promettono mari e monti? Io no.



Io neanche, sopratutto perchè non le cerco. Ma far "assomigliare" la propria palestra di pugilato all'Idea della palestra di pugilato, nel tempo è cambiata e si è andati dal luogo puzzolente di sudore e attrezzi superutilizzati a posti puliti con attrezzature all'avanguardia, è cosa che si fa. A mio avviso correttamente.
Ovviamente se io domani aprissi un corso di pugilato farei una truffa bella e buona.
Il tutto stà, come è già stato detto, nel dire quello che si fa, infiocchettandolo un minimo senza stravolgerlo per accaparrarsi gente.
Poi che vi siano pseudo-istruttori di xyz che hanno appena preso la loro carica e vendano il loro corso come il top del top è una verità indubbia, ma vale per tutto, anche per chi cerca un corso di tennis.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #34 on: September 24, 2012, 13:51:27 pm »
0
Certo camuffare qualcosa per venderla è male, e giustamente lo è per qualsiasi tipo di merce, ma pettinarsi e aggiustarsi l'abito prima della foto penso sia doveroso.

Se uno offre un corso onesto, e non una truffa venduta a caro prezzo, non ha bisogno, imho, di aggiustarsi l'abito.
Prendiamo esempio dagli SDC: avete mai visto una palestra di pugilato spacciarsi per quello che non è, magari creando patetici volantini in cui si promettono mari e monti? Io no.


dai Marco, siamo onesti.. il 90% delle palestre di sdc ha almeno un campione europeo. miliardi di specialità in fantastiliardi di federazioni, e ogni palestra se lo vanta come fosse il capo del mondo (e poi spesso invece è un coglione)
Scusa ma mi dai ragione ma mi pugnazzi? Non capisco  ???

Io comunque ti quoto, visto che dici sostanzialmente quello che ho detto io.


*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #35 on: September 24, 2012, 13:57:59 pm »
0


Questa non è Muay Thai ma una presa per il culo. Indubbiamente si, le pubblicità ingannevoli hanno intaccato anche gli SDC, ma converrai con me sul fatto che, se non altro, nelle AM questo aspetto è mille volte più evidente.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #36 on: September 24, 2012, 13:58:24 pm »
0

ti ho pugnazzato per questo:

Ti quoto in parte visto che, a mio avviso, è estendibile a qualsiasi corso di qualsiasi cosa fatta male.


mi sa tanto di 'il mio wing chun è differente', mentre la quasi totalità del post di Mad non è affatto appannaggio esclusivo dei corsi di bassa qualità, ma elenca caratteristiche costitutive dell'arte marziale

infine, un grazie a John per quel volantino. non avevo materiale utile sotto mano, e mi fa comodo l'occasione per fare un po' di autocritica. perché non mi si dica un domani che critico certe cose solo quando vengono fatte in altri ambiti
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #37 on: September 24, 2012, 14:04:26 pm »
0

ti ho pugnazzato per questo:

Ti quoto in parte visto che, a mio avviso, è estendibile a qualsiasi corso di qualsiasi cosa fatta male.


mi sa tanto di 'il mio wing chun è differente', mentre la quasi totalità del post di Mad non è affatto appannaggio esclusivo dei corsi di bassa qualità, ma elenca caratteristiche costitutive dell'arte marziale

infine, un grazie a John per quel volantino. non avevo materiale utile sotto mano, e mi fa comodo l'occasione per fare un po' di autocritica. perché non mi si dica un domani che critico certe cose solo quando vengono fatte in altri ambiti
No non era dire quello ma semplicemente che nel posto in cui vai a fare xyz puoi trovare la persona preparata o quella scarsa, entrambe ti dicono che il loro corso è fico etc etc ma uno solo dei due è in grado di mantenere la promessa del suo volantino.

Se approfondiamo sul cosa è o cosa non è vera DP credo che si vada OT ma di fatto "saper menare" assolve la parte centrale delle fasi della DP e questo qualsiasi corso fatto bene te lo può dare. Certo se hanno scritto "La vera DP" truffano.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #38 on: September 24, 2012, 14:05:19 pm »
0


Questa non è Muay Thai ma una presa per il culo. Indubbiamente si, le pubblicità ingannevoli hanno intaccato anche gli SDC, ma converrai con me sul fatto che, se non altro, nelle AM questo aspetto è mille volte più evidente.

Io ti faccio un duplice discorso...uno, se io vedo una pubblicità del genere non vado di default in modalità "fuffa on" o "disonestà on"; due, il punto è che la pubblicità, come ho già detto altrove, ha delle regole tutte sue che vanno giudicate con le molle.
Convengo sul fatto che gli SDC abbiano "meno" su cui poter far leva, ma, anche in questo caso mi ripeto, è la sostanza a fare la differenza pure se, come è successo, senti il Maestro x parlare del fisico di Rocky o gli addominali di Pacquiao...l'importante è il prodotto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #39 on: September 24, 2012, 14:17:34 pm »
0
In questo momento sul FAM si sta accendendo una discussione sui Ninja di Viareggio e l'autodifesa femminile, molto pertinente a quello che scriviamo qui.

Chiunque volesse darmi una mano...   :whistle:

 XD XD XD XD

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=1849.msg353756#new
« Last Edit: September 24, 2012, 14:22:23 pm by Saburo Sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #40 on: September 24, 2012, 14:29:41 pm »
0
io non posso..Non ho una buona dialettica. Il massimo che riuscirei a dire sarebbe un enorme vaffa...

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #41 on: September 24, 2012, 18:06:18 pm »
0
Ricordo ancora i tempi in cui una Polo bianca girava per Parma con scritto sopra: "VUOI IMPARARE A DIFENDERTI DAI PREPOTENTI?"
e poi un numero di cellulare.
Pubblicizzava un corso di difesa personale.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #42 on: September 24, 2012, 18:33:08 pm »
+2
Questa é la pubblicità sulla scherma nella palestra di Avigliana dove ho aperto il nuovo corso vi piace?
Si accettano critiche.

Da Settembre 2012 parte il corso di Scherma di Bastone e Coltello che sarà tenuto dall'Insegnante Tecnico Luca Leccese.

"La scherma é stata sempre praticata già da popolazioni quali i sumeri, i babilonesi ecc...
Arrivata a noi poi si é scissa in tre componenti, la scherma nobiliare, la scherma popolare e la scherma militare.
La scherma nobiliare é quella da cui trae origine la scherma sportiva dove si studiano le armi per così dire nobili cioé la spada, il fioretto e la sciabola.
La scherma militare era appunto la scherma utilizzata dai militari di un tempo, che si é continuata a sviluppare fino alla metà del XX secolo.
Parallelamente anche il popolo aveva sviluppato un metodo di difesa con le armi che avevano a disposizione.
Nella scherma popolare si impara ad utilizzare diverse tipologie di armi, ma le più diffuse sono i bastoni di diverse lunghezze, ed il coltello.
La nascita e lo sviluppo della scherma popolare la si deve in modo particolare grazie ai pastori che si dovevano proteggere dagli attacchi sia di animali che di persone malintenzionate, ai vecchi carrettieri che si dovevano difendere durante i loro viaggi dai briganti di un tempo, ed anche ad altre persone di un tempo che per lavoro erano soggette ad aggressioni da parte di delinquenti e briganti.
La scherma popolare ha molte scuole ognuna con le sue caratteristiche, dove si insegna ad utilizzare le armi o anche gli oggetti di uso comune per la difesa della nostra persona sia da aggressioni di persone che di animali".



Speriamo che sto corso vada bene e che venga un po di gente.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #43 on: September 24, 2012, 19:18:32 pm »
0
Questa é la pubblicità sulla scherma nella palestra di Avigliana dove ho aperto il nuovo corso vi piace?
Si accettano critiche.

Da Settembre 2012 parte il corso di Scherma di Bastone e Coltello che sarà tenuto dall'Insegnante Tecnico Luca Leccese.

"La scherma é stata sempre praticata già da popolazioni quali i sumeri, i babilonesi ecc...
Arrivata a noi poi si é scissa in tre componenti, la scherma nobiliare, la scherma popolare e la scherma militare.
La scherma nobiliare é quella da cui trae origine la scherma sportiva dove si studiano le armi per così dire nobili cioé la spada, il fioretto e la sciabola.
La scherma militare era appunto la scherma utilizzata dai militari di un tempo, che si é continuata a sviluppare fino alla metà del XX secolo.
Parallelamente anche il popolo aveva sviluppato un metodo di difesa con le armi che avevano a disposizione.
Nella scherma popolare si impara ad utilizzare diverse tipologie di armi, ma le più diffuse sono i bastoni di diverse lunghezze, ed il coltello.
La nascita e lo sviluppo della scherma popolare la si deve in modo particolare grazie ai pastori che si dovevano proteggere dagli attacchi sia di animali che di persone malintenzionate, ai vecchi carrettieri che si dovevano difendere durante i loro viaggi dai briganti di un tempo, ed anche ad altre persone di un tempo che per lavoro erano soggette ad aggressioni da parte di delinquenti e briganti.
La scherma popolare ha molte scuole ognuna con le sue caratteristiche, dove si insegna ad utilizzare le armi o anche gli oggetti di uso comune per la difesa della nostra persona sia da aggressioni di persone che di animali".



Speriamo che sto corso vada bene e che venga un po di gente.

L'hai gia' fatto stampare?  :)

io magari avrei tagliato la parte sulla distinzione al minimo e mi sarei concentrato sulla parte che riguarda il tuo corso.

sicuro non sembra una pubblicita' del tipo che stiamo inquisendo in questo 3D  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:pubblcità ingannevoli
« Reply #44 on: September 24, 2012, 19:23:02 pm »
0
Stampare no perché il proprietario della palestra ha fatto tutto tramite internet quella parte li é stata scritta solo sul sito.

Sul volantino ha solo stampato i vari corsi della palestra.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre