discorso enorme.
quando trovo materiale multimediale adatto (su youtube nulla che sostenga decentemente la trattazione) mi faccio vivo.
Ma domanda dalla complessità immensa.
Stile di Kali che trovi, parata diversa...
Pensa che prima di mettermi a cercare video su youtube sono andato su kali.it a cercare le tue foto di opposizione “a punta in su” sui primi 5 angoli, per mostrare il posizionamento standard del bastone.
Tolta la mano “viva” dietro il bastone, a “rinforzo” mi è stata spiegata identica.
C'è poi un video di Nardia (mi pare sia stato già linkato sul forum) che sintetizza la protezione della propria sagoma con due triangoli di fronte a noi (entrambi con base parallela al suolo all'altezza all'incirca del proprio ombelico, uno con un vertice verso l'alto e l'altro con vertice verso il basso).
A me è stato spiegato il concetto in modo simile ma l'esecuzione, seppur giustificata probabilmente dal contesto per adeguarsi al livello degli ascoltatori (presumo seminario open), non mi ha entusiasmato.
Poi dalla mia prima pietra si costruiscono gli edifici ma la prima pietra per me rimane.