chi ne ha 2 mi stupisce che una palestra li tenga aperto un corso..
Non ci alleniamo in una palestra, ovviamente.
Lo avevo inteso..mi riferivo ovviamente a chi è in una struttura, che sia privata o no..o anche propria..è solo una spesa..
noi sì, ma paghiamo tutti (LL)
perchè non dovreste?
Pagherete anche un bel po' per mantenere un corso in 2..a meno che non lo facciate alle 23..!!!
Io lavoro in Palestra e son cosa sono i costi...so cosa vuol dire avere un corso che non produce incasso...ma solo spese...quindi che va eliminato..ahimè, a scapito di qlcn, ma dato che non puoi chiedere cifre assurde alla gente, che mai capirebbe (giustamente), devi chiudere i corsi che non vanno...
Alcuni corsi stanno in piedi grazie ad altri molto pieni..ma altri non vivono proprio...
Da noi i corsi di AM non fanno parte della Palestra, sono tutti a gestione privata degli insegnanti..sono ASD che affittano i loro spazi e li gestiscono con i loro prezzi ecc ecc...(prezzi cmq in linea con quelli della palestra).
L'affitto è in base all'orario di utilizzo..ma non affittiamo prima delle 20.30..tranne al corso di Wu Shi De Dao che è li da 20 anni e amico del titolare..che si allenano alle 19.30 in sala piccola..ma di base prima della 20.30 nessuno affitta..i costi sarebbero troppo alti..perchè andrebbe a togliere un corso Fitness che rende abbastanza..
Ad esempio, il JKD e taiji hanno lo stesso insegnante...lui copre le spese del taiji con il JKD..solo taiji non vivrebbe..