Tornando all'argomento primario..stiamo aumentando in qs giorni!
Si capisce che ormai la tendenza è qs..arrivare ad ottobre iniziato..qs settimana altri tre nuovi negli adulti..erano già tre..quindi sei nuovi..e ne arriveranno ancora di sicuro..(spero) però nn è più come una volta che c'era un periodo dove sapevi che arrivavano i nuovi..ora arrivano sempre..il che un po' ti sballa i piani!
Poi ho avuto un bel rientro di un ragazzino che è stato fermo un anno x problemi (io nn lo sapevo, avevo preso i contatti) e si è piacevolmente ripresentato al corso adulti direttamente..
Nei corsi del pomeriggio tra bambini e ragazzini i nuovi sono circa 18 qs anno..meglio della scorsa stagione!
Mi chiedo, se posso in qs POST, ma la fedeltà al corso com'è? Quanti ogni anno smettono..quanti vi seguono da anni..perché credo che il dato interessante possa trovarsi anche li..
Io qs anno negli adulti ne ho persi più del normale..uno l'offeso che non mi pagava..dice che ha male alla spalla..ma in realtà si ho offeso che gli ho chiesto i soldi..(miei)..quindi è un guadagno..poi il peggio in assoluto è stata la perdita di due storici..18 e 17 anni e rispettivamente 8 e 11 anni di pratica..mi hanno invitato a pranzo e mi hanno detto che qs anno nn si sarebbero iscritti..mi è piaciuto il gesto, ma mi è pianto il cuore..ma contro la svogliatezza e pigrizia mentale degli adolescenti nessuno può qlcs..peccato, nn capiscono cosa perdono nel lasciare con tutta quella esperienza..nonostante capisco sia "pesante" portarmi tutti quegli anni di AM sulle spalle a quella età!! Ma magari torneranno..alcuni lo fanno appena incomincia a funzionargli il cervello
Ovviamente nei bambini c'è un maggior riciclo..se ne vanno tanti e tanti arrivano..ma tanti vanno avanti x anni..il dramma di alcuni bambini è passare dal corso elementari a quello medie...lo temono alcuni!