In quanti siete?

  • 57 Replies
  • 7082 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:In quanti siete?
« Reply #45 on: October 03, 2012, 12:06:57 pm »
0
intendevo, paga anche l'istruttore l'affitto della sala e non si tiene niente per lui  :)

Ammirevole..ovviamente nn è il suo lavoro e lo fa per passione pura..son pochi..certo, non pagherete poco..
In pratica pagate insieme un affitto per allenarvi e non una quota di iscrizione...

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:In quanti siete?
« Reply #46 on: October 03, 2012, 13:20:50 pm »
0
Nel corso che ho fatto l'anno scorso (thai) c'era un sacco di gente, oltre il 100naio...

 :-\

per curiosità quanti istruttori c'erano? era a turni?

Si beh ovviamente non si allenavano tutti assieme :P
A parte gli scherzi, i maestri sono due, la palestra era in affitto ma la gestivano solo loro per cui c'erano molti turni.
Loro due praticamente "vivono" in palestra, e quando non sono in palestra è perchè sono andati in tailandia :P
Per la precisione c'erano lun merc ven due turni la mattina (ore 10 e ore 13) e 3 turni la sera (18-19.30-21)
Poi mart e giov dalle 18 in poi si andava per fare sparring
In tutti gli orari in cui la pal. era aperta potevi anche andare ad allenarti per conto tuo (soprattutto valido per gli agonisti, ma anche per chi aveva orari strani, turni etc.)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:In quanti siete?
« Reply #47 on: October 03, 2012, 14:47:43 pm »
0
intendevo, paga anche l'istruttore l'affitto della sala e non si tiene niente per lui  :)

Ammirevole..ovviamente nn è il suo lavoro e lo fa per passione pura..son pochi..certo, non pagherete poco..
In pratica pagate insieme un affitto per allenarvi e non una quota di iscrizione...
esatto, con 30 € al mese passavamo la paura

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:In quanti siete?
« Reply #48 on: October 03, 2012, 14:52:14 pm »
+1

esatto, con 30 € al mese passavamo la paura

Cioè, 30€ al mese a testa per l'affitto? Siete in 2 quindi 60€ al mese alla Palestra per affittare la sala?   ???

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:In quanti siete?
« Reply #49 on: October 03, 2012, 15:01:16 pm »
0
Ci vorrebbe lo spin off: "Quanto fate pagare? / Quanto pagate?"


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:In quanti siete?
« Reply #50 on: October 03, 2012, 15:08:03 pm »
+1
Ci vorrebbe lo spin off: "Quanto fate pagare? / Quanto pagate?"
Credo che da qualche parte ci fosse già un thread sui costi. :thsit:


[Edit] Ecco: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=529.0
« Last Edit: October 03, 2012, 15:10:48 pm by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Wa No Seishin

Re:In quanti siete?
« Reply #51 on: October 03, 2012, 15:14:55 pm »
+1
Ci vorrebbe che gli utenti controllassero prima se esistono già i Topic, così avremmo tutti un forum più fruibile.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:In quanti siete?
« Reply #52 on: October 03, 2012, 15:17:16 pm »
0
Sorry.... 8)
Non si voleva parlare di prezzi..era strettamente legato al NUMERO dei praticanti..per quello siamo andati sull'argomento prezzi..come diceva un famoso cantante... XDONO  :blue:

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:In quanti siete?
« Reply #53 on: October 03, 2012, 16:03:30 pm »
0
Il corso di krav maga che frequento oggi è il più numeroso tra quelli che ho frequentato. Direi che di media siamo circa una quindicina. Le ultime lezioni saremo stati addirittura più di 20, senza neppure essere al completo (mancavano almeno  3-4 dei frequentatori abituali dello scorso anno accademico).

Di solito nei corsi precedenti (vari di jkd o di kali e uno di taiji quan, ah dimenticavo come sempre quello di karate che avevo frequentato da teenager  :-[ ) difficilmente superavamo i 10 presenti a lezione. Nei prossimi mesi probabilmente cercherò di creare un corso o meglio un gruppetto di allenamento e come obiettivo numerico sarei pienamente soddisfatto di raggiungere  tra i 5 e i 10 praticanti.
Ho alzato molto ambiziosamente l'asticella ai 10 praticanti in questi ultimi giorni perchè stavo calcolando infatti nell'ultima settimana (ossia da quando ho testato che a differenza dei caschetti con le maschere da scherma si vede davvero bene) che a quota 10, oltre a pagarmi le spese vive, potrei probabilmente nel tempo riuscire a comprare 2 completi protettivi a disposizione del gruppo per fare abbastanza in sicurezza le prove di rottura dei bastoni tirandoceli addosso in movimento.   XD

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:In quanti siete?
« Reply #54 on: October 03, 2012, 16:24:00 pm »
+3
noi abbiam cominciato la settimana scorsa : abbiamo 15-16 persone per il momento ... contiamo sul passaparola per arrivare almeno a 20 entro un mesetto ...


*

Wa No Seishin

Re:In quanti siete?
« Reply #55 on: October 04, 2012, 12:37:39 pm »
0
Corso di Taiccì vicino a me e Gargo: 2 lezioni settimanali da 1 ora ciascuna (per chi non è pratico coi numeri, sono 2 ore la settimana), 85,00€ al mese.
:o :o :o :o
E c'è gente? no va non me lo scrivere qui che se no è offtopic  ;)

'Stasera chiedo al ragazzo che è andato a fare una lezione di prova.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:In quanti siete?
« Reply #56 on: October 05, 2012, 13:39:28 pm »
0
intendevo, paga anche l'istruttore l'affitto della sala e non si tiene niente per lui  :)

Che uomo.  :thsit:

Spoiler: show
Premesso che non sono ancora istruttore..

Quando non vado a Manfredonia (due o tre persone, in pineta o in un box), c'è il cortiletto dietro il condominio dove abito, e lì un sabato eravamo addirittura in 4  :sur: , ieri invece ho avuto due turni: ogni turno c'era un mio amico  :D .
Sulla paga, quando vado in trasferta mi bastano le spese di viaggio, mentre dietro casa mia, beh, 'sto sabato mi hanno pagato da bere, che culo  :gh:


Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:In quanti siete?
« Reply #57 on: October 06, 2012, 09:12:20 am »
0
Tornando all'argomento primario..stiamo aumentando in qs giorni!
Si capisce che ormai la tendenza è qs..arrivare ad ottobre iniziato..qs settimana altri tre nuovi negli adulti..erano già tre..quindi sei nuovi..e ne arriveranno ancora di sicuro..(spero) però nn è più come una volta che c'era un periodo dove sapevi che arrivavano i nuovi..ora arrivano sempre..il che un po' ti sballa i piani!
Poi ho avuto un bel rientro di un ragazzino che è stato fermo un anno x problemi (io nn lo sapevo, avevo preso i contatti) e si è piacevolmente ripresentato al corso adulti direttamente..
Nei corsi del pomeriggio tra bambini e ragazzini i nuovi sono circa 18 qs anno..meglio della scorsa stagione!

Mi chiedo, se posso in qs POST, ma la fedeltà al corso com'è? Quanti ogni anno smettono..quanti vi seguono da anni..perché credo che il dato interessante possa trovarsi anche li..

Io qs anno negli adulti ne ho persi più del normale..uno l'offeso che non mi pagava..dice che ha male alla spalla..ma in realtà si ho offeso che gli ho chiesto i soldi..(miei)..quindi è un guadagno..poi il peggio in assoluto è stata la perdita di due storici..18 e 17 anni e rispettivamente 8 e 11 anni di pratica..mi hanno invitato a pranzo e mi hanno detto che qs anno nn si sarebbero iscritti..mi è piaciuto il gesto, ma mi è pianto il cuore..ma contro la svogliatezza e pigrizia mentale degli adolescenti nessuno può qlcs..peccato, nn capiscono cosa perdono nel lasciare con tutta quella esperienza..nonostante capisco sia "pesante" portarmi tutti quegli anni di AM sulle spalle a quella età!! Ma magari torneranno..alcuni lo fanno appena incomincia a funzionargli il cervello :P

Ovviamente nei bambini c'è un maggior riciclo..se ne vanno tanti e tanti arrivano..ma tanti vanno avanti x anni..il dramma di alcuni bambini è passare dal corso elementari a quello medie...lo temono alcuni!