...ragazzo bianco, ora ti rovino!

• 47 Replies
  • 6216 Views
*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #30 on: October 04, 2012, 00:23:51 am »
0
Riformuliamo la questione. Subite un'aggressione, qualche colpo a bordo prima di poter fare niente. Ma non andate giù e vi ritrovate feriti, traumatizzati e/o spaventati. Avete le spalle al muro e avete perso la testa.
Succede eh? Eccome se succede. Anche ai migliori.
E "sentite" che dovete risolverla di forza senza pensare.
Che cosa vi "verrebbe" d'istinto?

a beh allora non ha nulla a che fare con la modalita' berserk

mi ricorda la questione discussa qua
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3435

l'ultima volta che mi sono saltati addosso in piu' di uno ho applicato un semplice disingaggio: calci e pugni a mitraglia per aprire un varco e darmela a gambe, quando te la fai sotto ti vien molta piu' voglia di correre a te piuttosto che a loro che dovrebbero rincorrerti solo per darti una lezione

se non fossi stato in condizione di correre, sarei ricascato nella modalita' berserk, immagino, per poi avere la peggio naturalmente
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #31 on: October 04, 2012, 08:07:59 am »
0
Delle volte la modalità topo in trappola somiglia molto a quella berserk...

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #32 on: October 04, 2012, 08:51:01 am »
0

In genere essere in trappola scatena prima la furia omicida, perchè sei sicuro che sei fottuto e il tuo istinto ti dice di uccidere.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #33 on: October 04, 2012, 10:16:48 am »
0

se sei in trappola ovvio ci sia poco da fare
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Win 45-60

• **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
« Reply #34 on: October 04, 2012, 17:42:31 pm »
0

il "mio" stato di berserk è come una fiumana calda e fredda

calda perché partono da soli e a profusione ganci larghi e stretti, senza rinunciare anche ad altre cosette tipo calci al fegato e ginocchiate in faccia

fredda perché comunque mantengo una certa cognizione di quel che sto facendo, solo che i pensieri sembrano davvero accelerati

in allenamento tento di recuperare i miei gesti istintivi convertendoli in quelle tecniche che razionalmente giudico più utili, si tratti di percussioni a mani nude, azioni con armi o situazioni di lotta in presa

più che di sentirmi topo in trappola però direi che mi sento il gatto che acchiappa il topo
 ;)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #35 on: October 04, 2012, 18:57:42 pm »
0
Berserk...Ci andavo ogni sera quando giocavo con il mio Barbaro a D&D  ;)...
Nella vita forse ci sono andato due o tre volte. Ma sono sempre riuscito a mantenere una base di lucidità per non fare cazzate irrimediabili...
Due volte con un amichetto delle medie...Gli saltai addosso la prima volta spinte e una volta a terra calci in culo...
La seconda mi ci sono buttato di peso lui cade io full mount e pugni ma al suolo di fianco la sua faccia, più per fargli vedere che avrei potuto e per sfogarmi...
In entrambi i casi ricordo che piansi dopo, non è da me perdere le staffe in quel modo, e non riuscivo a gestire l'adrenalina.
Poi un altra volta quando venni lasciato dalla morosina a 17 anni, ma anche li mi fermai prima di stringere, le mani alla sua gola... :pla:

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #36 on: October 04, 2012, 19:57:41 pm »
0
Scegli la A. Chiunque lo farebbe. Io ho 42 anni, non mi butto nelle risse. Se devo combattere ci sono per i capelli.

capelli? i tuoi? 'azzo dici?  ;D ;D ;D ;D

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #37 on: October 05, 2012, 07:57:48 am »
0
Heeh: vuol proprio dire che è finita!!! :D

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #38 on: October 05, 2012, 09:12:17 am »
+2
venni lasciato dalla morosina a 17 anni, ma anche li mi fermai prima di stringere, le mani alla sua gola... :pla:

vedo che prendi bene i 2 di picche  :D

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #39 on: October 05, 2012, 10:42:26 am »
0
venni lasciato dalla morosina a 17 anni, ma anche li mi fermai prima di stringere, le mani alla sua gola... :pla:

vedo che prendi bene i 2 di picche  :D
l'unica volta che presi cosi male un 2 di picche fra i vari...eravamo assieme da un anno e lei mi lasciò per sms il giorno del mio compleanno   :dis: il giorno dopo la vidi nell'unico locale (che frequentavo) dove avevo chiesto di non farsi vedere per un pò almeno. In oltre la vidi avvinghiata ad un tipo. Al che decisi di andarmene ma la incontrai nel tragitto per l'uscita. Lei mi salutò con una gran risata, io la interpretai come una mancanza di tatto per come stavo in quel momento. Ma come ho già detto fu la prima reazione saltarle alla gola ma poi noi strinsi e me ne andai

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #40 on: October 05, 2012, 12:29:58 pm »
0
un "che caXXo ridi cretina di una scema" penso nel tuo caso mi sarebbe scappato

ma un berserk verso una donna non e' previsto dalla mia CPU

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #41 on: October 05, 2012, 12:35:42 pm »
0
Se uno entra in uno stato di "furia omicida" e attacca per primo, non c'entra né il ragionamento né le tattiche, né le "tecniche preferite". Quelle entrano in gioco con la lucidità mentale.
Quello che si prova è come un estraneamento dal corpo, tutta la tua volontà è sono nell'aggredire chi hai di fronte e metterlo giù... i movimenti, giusti o sbagliati, vengono da sé.

Se invece uno è già in difficoltà e non sa come cavarsela, il vecchio sistema tanto preso in giro occhi-palle-gola funziona... eccome se funziona...  ;D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #42 on: October 05, 2012, 12:57:44 pm »
0
già lasciare una persona con una telefonata la trova una cosa riprorevole, ma un sms... come ca$$o si fa a lasciare una persona con cui si è condiviso un pezzo di vita con un sms? è squallido e, secondo me, già ti qualifica come persona.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #43 on: October 05, 2012, 13:25:26 pm »
0
già lasciare una persona con una telefonata la trova una cosa riprorevole, ma un sms... come ca$$o si fa a lasciare una persona con cui si è condiviso un pezzo di vita con un sms? è squallido e, secondo me, già ti qualifica come persona.

ma anche venirti a cercare sfoggiando il tipo per mostrarti i 32 denti, non e' proprio il massimo

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #44 on: October 05, 2012, 14:47:42 pm »
0

ma anche venirti a cercare sfoggiando il tipo per mostrarti i 32 denti, non e' proprio il massimo
Ragazzi avevamo 17 anni  XD...
Spoiler: show
Anche a quell'epoca non avrei mai pensato di poter mettere la mani addosso ad una donna (ma infatti non lo feci neanche allora, cioè feci il gesto ma mi bloccai subito), ma ero davvero stravolto, non ragionavo, la CPU era in tilt  :) (in oltre potrei ragionevolmente pensare che fossi per lo meno brillo, considerato che era sabato sera ed ero in disco)...Mi sentivo a metà strada tra il disperato e il coglionato, e li per li ho anche pensato, dato che la vidi sbaciucchiarsi il giorno dopo avermi mollato con un altro, che la cosa andasse avanti già da prima...
E' per questo che annovero l'episodio tra i berserk della mia vita, perchè assolutamente ero fuori di me. Fortunatamente non era presente il tipo in quel momento altrimenti so che sarebbe finita male...per me ovviamente  :-X...