Boh magari vogliono provare qualcosa di nuovo a livello di sport o di discipline da combattimento... mica è detto che sia pigrizia e svogliatezza, magari hanno altro per la testa e IMHO meglio che abbiano deciso di smettere piuttosto che continuare se non interessati
Il fatto è che so x certo che nn è così..xke se così fosse, mi dispiacerebbe comunque..ma lo stop avrebbe uno scopo e un motivo..ma così è pigrizia pura, ma nn x l'allenamento..almeno, sono due e due motivazioni diverse..il ragazzo era svogliato l'anno scorso, lo avevo capito..amava il combattimento e chiappare mazzate..poi avrà scoperto qlcs che a noi uomini spesso fa un effetto strano..e ciao!! Ha chiaramente detto di non avere voglia..ora ogni tanto va a correre..niente di più! Studiare studia poco..quindi è avere poca voglia di trovare stimoli..
L'altra è una ragazza..con me da quando ha 5 anni..motivazione, nn reggo i ritmi tra scuola e allenamenti (se poi pensi che i ritmi di un adolescente sono nettamente inferiori a quelli di un adulto)..e poi il peso degli anni di pratica..Bla Bla..si prende un anno di pausa..è vedrà..
Conosco molto bene gli adolescenti, bambini..ci lavoro da anni e purtroppo c'è da constatare che hanno davvero poca voglia di stancarsi..è cosa brutta, non sanno appassionarsi alle cose, nn hanno passioni..devi sempre spronarli in tutto..non parlano con i loro amici di quello che fanno..ecc ecc..anche i genitori stessi appena loro si muovono da soli nn vanno neppure più a vederli ad una gara..io mi ricordo che era diverso quando ero praticante ragazzino..
In ogni caso ci sta il fatto che uno si stufi..ci mancherebbe..a me dispiace xke perdo due atleti bravi di cui lei mi aiutava anche nei bambini ed era brava..
Un aneddoto..entrambi hanno fatto parte di una selezione nazionale..selezionati, allenati con la nazionale, fatto un europeo, medagliati..beh, quando ho proposto loro di presentarsi alla selezione x l'europeo in Italia hanno detto che era stancante allenarsi in più le domeniche..quando c'è gente che desidererebbe solo quello..
Meglio che spiegate meglio il concetto di Fedeltà e soprattutto verso chi.
Io posso essere fedele alla mia disciplina e cambiare palestra ogni paio d'anni.
Meglio che spiegate meglio il concetto di Fedeltà e soprattutto verso chi.
Io posso essere fedele alla mia disciplina e cambiare palestra ogni paio d'anni.
Meglio che spiegate meglio il concetto di Fedeltà e soprattutto verso chi.
Io posso essere fedele alla mia disciplina e cambiare palestra ogni paio d'anni.
Io forse non avrei usato qs termine come titolo..perché nel momento in cui uno smette non è infedele..
Comunque io intendo quanto nel vs corso gli atleti restano nel tempo..se è un riciclo continuo e non ci sono tanti praticanti "anziani" oppure c'è di tutto..
Il fatto di essere fedele all'AM ma nn ha al club dipende da cosa è dovuto..se uno cambia città ok altrimenti c'è un problema con l'insegnante..altrimenti perché andarsene dal club?
Io arrivo da un passato dove non ho mai cambiato maestro..l'ho "lasciato" nel momento in cui sono diventato insegnante a tempo pieno..ma comunque lavorando con lui..ma fino a quando insegnavo poco io mi allenavo regolarmente con lui..ora siamo anche relativamente lontani..ma lo farei ancora se potessi..
Ho avuto alti e bassi negli anni..ma sempre tenuto xke mi piaceva quello che facevo, e se mi passava x la testa di smettere..beh, nn ce la facevo xke pensavo a quello che avrei perso..
Per me contano tante cose..il legame è con l'AM, insegnante, gruppo..sono tante cose, sulla quale ho sempre puntato e continuerò a farlo..non a caso ho un gruppo grande e con tanti che sono anni che mi seguono..c'è ancora chi è nato insieme al Võ Dương Gorla (il mio club) nel 1997..non è male..a me qs cosa piace molto..nel ns. ambiente è pieno di gente che pratica da tanto e da tanto sempre tra di noi..quindi che ci si conosce da una vita davvero..perché con alcuni si parla di almeno 20 anni!!!