Dalla sua precedente risposta sembrerebbe che Marco al momento non stia ancora seguendo di persona gli allenamenti di una scuola DB.
Marco, se non sbaglio, a Roma c'era un utente (Nespola?) sul forum e/o sul Fam che si trovava con un gruppetto per allenarsi in ottica DB.
Per il kali c'è almeno una scuola che io frequenterei volentieri abitassi nel Lazio e almeno un paio di altre che in seconda battuta andrei a valutare. Non so però quanto possano fare al caso tuo, per tuo gusto personale ed esigenze tue, ma pure loro.
Mettendomi nei tuoi panni, direi che se hai già una buona base tecnica probabilmente potresti focalizzarti principalmente sullo sparring e sull'allenamento tecnico con compagni/amici se ne hai a disposizione in aggiunta al tuo programma col bastone da solo. In alternativa cercherei un buon insegnante che mi insegni o anche solo mi corregga sui fondamentali (in sede pubblica o privata), in modo da avere comunque un orientamento per la pratica, anche per quando ti alleni da solo o con qualche amico.
Indipendentemente dalla disciplina che sceglierai e dalla sua provenienza geografica, ti consiglierei comunque, per quanto possa pure risultare noioso, oltre a un buon insegnante di riferimento, un approccio molto tradizionale filippino: ripetizioni, ripetizioni, ripetizioni dei movimenti, dell'abc e delle sue varie combinazioni.
Tieni in considerazione comunque pure il bastone che userai in pratica al gathering (ho presunto dai tuoi interventi precedenti che tu sia orientato a parteciparvi) per prenderci confidenza. Per esempio la canna italiana da allenamento che ho provato è più lunga ma pure più sottile e leggera degli olisi che sono abituato a usare per allenamento. Anche il bastone da passeggio vero si sente più leggero in mano per bilanciamento adottato rispetto a un olisi.
Abituati al bastone (o analogo a quello) che userai, per misura, peso, bilanciamento e conseguenti impatti e contraccolpi sul tuo braccio armato. Quello Dog Brothers è comunque un regolamento di confronto e come in uno sdc a quello ti devi adattare e orientare per la tua efficacia/efficienza, in funzione dell'obiettivi ti devi programmare.
Chiedi comunque consigli ai Dog Brothers italiani.