Finalmente, il Pukulan.

• 26 Replies
  • 8403 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Finalmente, il Pukulan.
« on: October 06, 2012, 16:39:21 pm »
0
Ebbene si, dopo un sacco di indecisioni e ripensamenti, questa mattina, che ancora era buio pesto, mi sono messo in strada per Milano, per partecipare ad una lezione di Pukulan.Descriverò solo le mie impressioni, e non l aspetto tecnico.
Arrivato un pò in anticipo, non ho avuto problemi a trovare la palestra.All arrivo di Stefano e i ragazzi, si sono da subito dimostrati cortesi e alla mano.
L allenamento è iniziato con un pò di riscaldamento individuale.Poi, Stefano, ha iniziato a spiegarmi i fondamentali.
Movimenti semplici, ma, complice il fatto che da anni non pratico posizioni basse, ho avuto le mie difficoltà.Come dicevo, movimenti di braccia semplici.Ma, eseguirli con l esplosività richiesta, per me era improponibile.Colpi frustati e potenti.Velocissimi, tanto da far schioccare le maniche della casacca sulle braccia.
Avanti così per un pò, facendomi capire l estrema importanza del movimento di gambe, nel portare i colpi di mano.E la mia ridicola posizione bassa, con le ginocchia sempre dove non dovevano essere....
Poi un paio di applicazioni.
Semplici, niente da dire.Ma è la modalità di esecuzione, che fa la differenza.Questi ragazzacci, si muovono al primo accenno di movimento dell avversario.Entrano duri sulle gambe, ti inchiodano a terra.E alla parte alta del corpo, non va meglio.Osso contro osso.
Tenendo conto che mi è stato riservato il trattamento di cortesia dovuto agli ospiti, i colpi facevano comunque molto male.
Alla fine, vista una interessante azione da portare da posizione"seduta".
Bello.Mi è piaciuto tutto.Era come me lo aspettavo.E' stato bello sentire l effetto(seppur ridotto),dei colpi.E le reazioni che questo provocava.Non ho dubbi, che affrontare qualcuno allenato in questo modo, rischi di diventare assolutamente una pessima esperienza.
Ora, lavorerò sul materiale che mi è stato dato.Quando ne avrò ancora l occasione, tornero a far loro visita.
Esperienza assolutamene positiva.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Finalmente, il Pukulan.
« Reply #1 on: October 06, 2012, 16:45:34 pm »
0
Sembra interessante  :sur:

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: October 06, 2012, 17:00:41 pm »
+1
Sembra interessante  :sur:
Il trionfo del Lasonil!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #3 on: October 06, 2012, 17:17:22 pm »
0
 :D

Scusa, sono curioso: è un gruppo di studio o un corso vero e proprio?

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #4 on: October 06, 2012, 17:46:00 pm »
0
:D

Scusa, sono curioso: è un gruppo di studio o un corso vero e proprio?
Credo sia più corretto definirli gruppo di studio.Il termine corso, richiama ad un qualcosa di commerciale, ma di commerciale, nel Pukulan, temo non ci sia proprio niente.Una decina di omaccioni sudati che si titano tibiate, in una sala.In quella accanto, uno sciame di gnocca a fare pilates.Dimmi cosa avresti scelto....

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #5 on: October 06, 2012, 17:51:47 pm »
+1
Ovvio, tibiate con gli omaccioni e appena possibile qualche sguardo maniacale alla sala accanto  :)

Mi stai molto incuriosendo

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #6 on: October 06, 2012, 17:56:50 pm »
0
Ovvio, tibiate con gli omaccioni e appena possibile qualche sguardo maniacale alla sala accanto  :)

Mi stai molto incuriosendo
Di dove è che sei?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #7 on: October 06, 2012, 17:58:55 pm »
0
Tanto scommetto che non hanno un gruppo di studio nella mia via....  :dis:  XD

Provincia di Milano

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #8 on: October 06, 2012, 18:08:32 pm »
0

Provincia di Milano
Mi prendi in giro? [kill]Io mi faccio 260 km per venire a Milano, e tu SEI di Milano????
Sei pigro!!Comunque, un gruppo si allena a Cologno, l altro, nei dintorni di Milano.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #9 on: October 06, 2012, 18:17:31 pm »
0

Provincia di Milano
Mi prendi in giro? [kill]Io mi faccio 260 km per venire a Milano, e tu SEI di Milano????
Sei pigro!!Comunque, un gruppo si allena a Cologno, l altro, nei dintorni di Milano.

Ma che ti prendo in giro.... son proprio pigro!  :)
Non avresti un linkino? anche in pm se vuoi, giusto per farmi un'idea di giorni e orari

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #10 on: October 06, 2012, 18:57:03 pm »
0
Gyria avresti voglia di mandarmi in pm le info dei costi e degli orari anche a me?
Grazie.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #11 on: October 06, 2012, 19:07:28 pm »
0
Gyria avresti voglia di mandarmi in pm le info dei costi e degli orari anche a me?
Grazie.

20€ e te li mando io!  XD

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #12 on: October 06, 2012, 19:14:29 pm »
+1
Grazie.

20€ e te li mando io!  XD

A chi a te?
Ci sto,però aspetta che sono pigro a mettere mano al portafoglio.

« Last Edit: October 06, 2012, 19:17:02 pm by LucaL »
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #13 on: October 10, 2012, 17:12:28 pm »
0
Ciao! avevo letto in passato sul pukulan e me l'ero immaginato con posizioni alte e naturali.
E' sempre molto interessante leggere dei loro allenamenti.
Un saluto
Federico

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #14 on: October 10, 2012, 18:53:08 pm »
0
Ciao! avevo letto in passato sul pukulan e me l'ero immaginato con posizioni alte e naturali.
E' sempre molto interessante leggere dei loro allenamenti.
Un saluto
Federico
I fondamentali che ho visto io, si eseguono in posizione bassa.Ma, ora che è qualche giorno che li sto allenando, credo di aver capito che si fa così, per imparare un certo lavoro sulle altezze, al momento del colpo.Nelle applicazioni che ho visto, la cosa sembrava molto meno impostata.
Anche il fatto che si muovano in "linee" determinate(mi scuso se non sono particolarmente tecnico), in un primo momento spiazza.Ma poi, semplifica notevolmente il tutto.
Idee di uno che sta ripetendo gli esercizi da soli 4 giorni.... :-[