Opinione situazione nel traffico.

• 32 Replies
  • 4019 Views
*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Opinione situazione nel traffico.
« on: October 07, 2012, 01:49:08 am »
+1
Ciao a tutti... Cazzeggiando in youtttubbe sono finito a guardare qualche video russo di aggressioni scaturite da discussioni in auto.

La situazione ricorrente era di due tipi che litigano fino a che uno dei due usciva dall'auto, si avvicina al finestrino abbassato prendendo prima pugni e poi a calci la persona che era rimasta nell'auto.

La trovo una situazione abbastanza ricorrente nel traffico... Proprio oggi ho assistito a qualcosa del genere, con due fessi che andavano accelerando e frenando nel mezzo del traffico fino a che uno dei due é uscito dall'auto per minacciare l'altro.

Ovviamente bisognerebbe avere una condotta che eviti quelle situazioni, (evitando di insultare, gareggiare in mezzo al traffico, suonare il clackson in modo aggressivo etc) peró certa gente é veramente fuori di testa e scatta anche senza provocazione.

Dunque nel caso in cui uno sia seduto nell'auto e una persona scende dalla sua e si avvicini minacciosamente al veicolo... cosa converrebbe fare? Rimanere nell'auto e pregare, uscire il piú infretta possibile, ...?

Chiudere il finestrino immagino non sia una soluzione  :D :D
2. Fantozzi con la Sig.na Silvani in macchina viene aggredito dai trucidoni in Opel Kadett
« Last Edit: October 07, 2012, 02:04:18 am by roroarro »

*

Wa No Seishin

Re:Opinione situazione nel traffico.
« Reply #1 on: October 07, 2012, 02:13:37 am »
0
Rimango dentro, finestrino su e sicura inserita (l'ultima è sempre inserita, per cui nel caso devo solo tirar su il finestrino). Chiamo i caramba e intanto prendo il cacciavite dal portaoggetti della portiera sinistra.

Se quello che scende ha una pistola in mano, oltre a quanto sopra inizio a pregare.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #2 on: October 07, 2012, 02:30:36 am »
0
Grazie per la tua opinione wa.
Effettivamente nelle auto "moderne" la sicura si aziona in automatico nel traffico.

Anche avere un block notes e una penna a portata di mano per segnare la targa puó essere utile.

*

Wa No Seishin

« Reply #3 on: October 07, 2012, 04:55:45 am »
0
Anche avere un block notes e una penna a portata di mano per segnare la targa puó essere utile.

Per quello uso il cellulare.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #4 on: October 07, 2012, 08:55:01 am »
0

Giusto.
Farsi vedere con un cellulare in mano può far credere che si stia facendo una chiamata ai carabinieri (anche se magari ci si sta solo segnando la targa) e questo potrebbe far desistere l'altro dal continuare.
Al contrario, blocchetto e penna possono far aumentare la rabbia e l'aggressività dell'altro, che magari potrebbe volerci strappare il block notes di mano per "non lasciare tracce".

Una delle situazioni più surreali che ho vissuto è stata proprio nel traffico con 4 tizi che mi volevano tirare giù dalla macchina...
Come giustamente dice Uà, già da tempo anche io ho l'abitudine di girare sempre con la sicura delle portiere inserita e pure col finestrino alzato (altrimenti non potrei conservare la mia temperatura ideale in auto  :) ).
Più che adottare un comportamento del tipo ma cosa è mai successo? cosa desiderate signori? non ho potuto fare e intanto valutavo il da farsi.
Spalancare all'improvviso la portiera per rovinare il ginocchio del tizio più vicino sembrava divertente ma poi mi preoccupavano gli altri tre... alla fine, visto che non avevo nessuno di loro davanti all'auto (sfortunatamente?) ho deciso di passare col rosso (alle 6 del mattino non c'era traffico) e intanto pensavo "se mi vengono dietro guido fino alla vicina caserma dei carabinieri e mi attacco al clackson e al telefono".
Per fortuna non mi hanno seguito.

Video del genere, specialmente russi, ce ne sono una marea.
Giusto un paio di giorni fa me ne avevano girato uno che però non poteva essere postato sul forum:
lite fra due automobilisti su una strada deserta, scendono tutti e due, A tira fuori il coltello e B inizia a scappare con l'altro che lo insegue.
Ad un certo punto A si stanca di scappare e tira fuori la pistola, a questo punto è B che scappa e torna indietro chiudendosi in macchina.
A lo raggiunge e consuma tutto il caricatore della pistola in piena faccia di B attraverso il vetro della macchina....

Da notare che fra l'altro, è molto comune in russia avere la car-cam puntata sulla strada proprio come deterrente per questi episodi (e per agevolazioni con le assicurazioni)....

n.b. in commercio ci sono degli spray o.c. appositamente fatti per essere conservati in auto.
La bomboletta è un pochino più capiente e specialmente è resistente alle alte temperature che può raggiungere l'abitacolo di un'auto parcheggiata al sole d'estate.
Può essere un'idea da prendere in considerazione
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #5 on: October 07, 2012, 11:36:04 am »
0
tasto dolende, quanti ne mando a fanculo nel traffico solo Dio lo sa...

Tra le situazioni tipo metterei anche due che litigano e tu,terzo incomodo,chiedi gentilmente -col clacson- di togliersi dai coglioni
« Last Edit: October 07, 2012, 11:37:52 am by ברק »

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #6 on: October 07, 2012, 13:29:26 pm »
0
Roroarro che brutta cosa che mi hai fatto ricordare,solo che io sono un coglione e al contrario di Gargo é finita a mazzate,con me con la faccia bella rossa per le mazzate prese e loro sono finito un con un naso rotto,ad un altro gli ho quasi rotto una mano,ma gli altri due me le hanno date e anche di brutto,maledetti bastardi erano 4 vs 1 coraggiose ste merde,e da li che ho sempre il bullock dietro a portata di mano,più diversi bastoni nel bagagliaio.

Poi me ne sono successe un paio ma che non posso raccontare.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline shuleko

• 16
  • 停止矛
  • Respect: +2
  • Pratico: Pilates
« Reply #9 on: October 07, 2012, 14:59:52 pm »
0
Purtroppo

Purtroppo sono già due volte che non mi viene in mente di prendere il cellualre per filmare. L'ultima volta, la settimana scrosa, stavo alla finestra del secondo piano e sento gridare mi affaccio e vedo un ciclista (vestito in completo da ciclista bianco con il caschetto eccetera eccetera) che probabilmente sarà stato toccato da un anziano con una fiat rossa cinquecento ed era motlo incazzato.
Apre lo sportello del passeggero e tira fuori le cose dall'abitacolo, buttandole nella strada , la spesa, le arance alcuni fogli tutti buttati in mezzo alla strada. Poi sempre bestemmiando gira intorno alla macchina tira un pugno al lunotto di dietro (e non lo rompe) gira verso avanti tira un pugno sul cofano anteriore e gli fa il bozzo, gira ancora e dicendo "io ti ammazzo" prende a pugni lo specchio e lo fà saltare. Poi si era creata  un pò di gente che assisteva alals cena, ma nessuno interveniva, finalemnte si ferma un ragazzo conun'altra macchian che scende  con un affare in mano, una specie di torcia o qualcosa di simile e si avvicina, il ciclista tira un calcio al parafango si rimette in bici e se ne va indisturbato. Io sono sceso per testimoniare, ma poi nessuno arrivava e se ne sono andati tutti. L'anziano era bianco come un lenzuolo. Purtroppo non ho pensato a fare un filmato

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #10 on: October 07, 2012, 15:02:58 pm »
0
Come ho già detto in altri topic simili tra le mie "conoscenze" (dire "amicizie" è esagerato) c'è un picchiatore seriale da traffico.

190cm per 100  e passa kg. mai fatto arti marziali, pessimo carattere.

Quando gli ho fatto notare che non è il massimo il suo comportamento, dal punto di vista cinico/giuridico, la risposta è stata:
"Finchè non trovo nessuno che mi stende, stendo io. E la gente deve imparare a chiudere le portiere."

Infatti la sua "tecnica" è sempre arrivare alla portiera con fare "tranquillo", aprirla di scatto, pugno in faccia, e poi andarsene. senza dire troppe parole.

Non lo hanno mai denunciato. A dir poco vergognoso.

"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Wa No Seishin

« Reply #11 on: October 07, 2012, 15:07:18 pm »
0
Poi si era creata  un pò di gente che assisteva alals cena, ma nessuno interveniva

E' sempre difficile, decidere di intervenire.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #12 on: October 07, 2012, 15:10:25 pm »
0

Sfortunatamente è vero.
Per la mia misera esperienza quando ho visto intervenire qualcuno per sedare liti o simili, si trattava sempre di un gruppetto di almeno 2/3 persone.
Il singolo, magari giustamente, è sempre timoroso, il numero fa più forza e coraggio
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline shuleko

• 16
  • 停止矛
  • Respect: +2
  • Pratico: Pilates
« Reply #13 on: October 07, 2012, 15:16:42 pm »
0
Poi si era creata  un pò di gente che assisteva alals cena, ma nessuno interveniva

si è vero perchè il tutto sarà durato un paio di minuti scarsi quindi non è facile intervenire però uno così anche se magari è arrabbiato perchè l'ha buttato per terra o gli ha incidentato la bici costosa quando vede che di fronte ha un anziano dovrebbe capire la situazione e al massimo fare il cid. che senso ha è una mina vagante e meno male che il ciclismo deve distendere i nervi i in ogni caso una mezza giornata in questura non gli avrebbe fatto male
« Last Edit: October 07, 2012, 15:27:35 pm by shuleko »

*

Wa No Seishin

« Reply #14 on: October 07, 2012, 15:29:14 pm »
+1
però uno così anche se magari è arrabbiato perchè l'ha buttato per terra o gli ha incidentato la bici costosa quando vede che di fronte ha un anziano dovrebbe capire la situazione e al massimo fare il cid.

Assolutamente si, non contestavo certo questo. :thsit: