addestramento realistico

• 101 Replies
  • 12460 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:addestramento realistico
« Reply #45 on: October 08, 2012, 23:06:46 pm »
0
rimangono da capire, parlo seriamente,  alcuni ingredienti della minestra
quelli base credo siano chiari
- fatica fisica
- dolore
- disorientamento
altri sono spezie o condimenti importanti?

Si, ma questi ingredienti, non sono fini a se stesso.
Concorrono tutti a creare una condizione di disagio che sarà poi il punto di partenza per altro.

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #46 on: October 08, 2012, 23:26:32 pm »
+4
scusate, passando dalla porta sul retro, in punta di piedi, vorrei suggerire a tutti quelli che non l'avessero mai fatto, di fare un giro negli sport da combattimento,l'unico posto sicuro e controllato in cui trovare un vero avversario non collaborativo, il cui unico interesse e' spegnerti la luce e farti maggior danno possibile.
Dove se ci metti rabbia e disperazione,cioe' cedi allo stress invece che restare lucido, ti piallano.

Questo potrebbe aiutare a distinguere lo stress indotto anche con sistemi di un certo livello rispetto a quello delle mazzate.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Fanchinna

« Reply #47 on: October 09, 2012, 08:16:11 am »
0

Per il resto nn credo che darsele di santa ragione senza se e ma possa essere panacea di ogni male...ad ogni modo, absit iniuria verbis, io nn vedo questa rivoluzione unica...

sia fuso nell'oro

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #48 on: October 09, 2012, 09:50:18 am »
0
Alt...così prendo due piccioni con una fava...
Quello serve...ma nn è la sola cosa che serve...quindi come è giusto diffidare di chi nn lo fa, ugualmente io diffiderei di chi fa affidamento solo su quello...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #49 on: October 09, 2012, 09:51:37 am »
0
Quello serve...ma nn è la sola cosa che serve...quindi come è giusto diffidare di chi nn lo fa, ugualmente io diffiderei di chi fa affidamento solo su quello...

:thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #50 on: October 09, 2012, 10:47:28 am »
+4
Ragazzi, quell'uomo nero ti salta addosso come una bestia, e non sente i tuoi colpi.
Rappresenta la fobia universale del combattente, quella contro cui nessun colpo è efficace.
Chiaramente è solo la mia opinione, ma: quell'uomo nero della bestia non ha niente. E' ben lontano dall'essere rappresentativo di un vero aggressore che ti vuole staccare la testa.
Senza bisogno di cercare chissà dove se hai la possibilità fai sparring un pò spinto con un buon thai (se pro ancora meglio) e vedrai che cosa vuol dire fare sparring con l'uomo nero. E comunque anche in questo caso non sarebbe rappresentativo, ma avresti idea di cosa vuol dire fare a cazzotti sul serio.

Ora, io però non ho capito ancora che cosa vuoi.
Se vuoi imparare a difenderti, se vuoi imparare a fare a pugni o se vuoi semplicemente fare a botte.
In quest'ultimo caso sono sicuro che a roma come a milano puoi, gratuitamente, trovare posti dove ci sono ragazzi che senza fronzoli sarebbero disposti a metterti sotto stress e lo farebbero in un modo così realistico che il CAT assumerebbe l'aspetto di un luogo di ristoro.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #51 on: October 09, 2012, 10:50:49 am »
+1
scusate, passando dalla porta sul retro, in punta di piedi, vorrei suggerire a tutti quelli che non l'avessero mai fatto, di fare un giro negli sport da combattimento,l'unico posto sicuro e controllato in cui trovare un vero avversario non collaborativo, il cui unico interesse e' spegnerti la luce e farti maggior danno possibile.
Dove se ci metti rabbia e disperazione,cioe' cedi allo stress invece che restare lucido, ti piallano.

Questo potrebbe aiutare a distinguere lo stress indotto anche con sistemi di un certo livello rispetto a quello delle mazzate.

Se uno sa vedere e capire, anche restare a bordo ring è mooolto illuminante  XD
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #52 on: October 09, 2012, 10:56:30 am »
0
"Il CAT System (http://www.cat-system.net) è l'unico sistema in Italia basato sullo Stress Inoculation Training (S.I.T.) e sulla capacità di creare in palestra le condizioni di un vero combattimento da strada.
Diversamente da altri metodi, con il CAT è possibile allenarsi tirando colpi potenzialmente mortali a piena forza ma senza finire all'ospedale."

Quello in neretto è marketing, e fatto anche male.  :pla:
Poi il metodo sarà anche serio, eh, ma a leggere queste cose  :-\
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #53 on: October 09, 2012, 11:33:20 am »
+1

Sicuramente...
Ma le devi prendere principalmente...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #54 on: October 09, 2012, 11:34:19 am »
+1
"Il CAT System (http://www.cat-system.net) è l'unico sistema in Italia basato sullo Stress Inoculation Training (S.I.T.) e sulla capacità di creare in palestra le condizioni di un vero combattimento da strada.
Diversamente da altri metodi, con il CAT è possibile allenarsi tirando colpi potenzialmente mortali a piena forza ma senza finire all'ospedale."

Original chunners.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #55 on: October 09, 2012, 12:00:55 pm »
0
 c'era una scuola di wing chun[1] che lo usava per fare gli esami, era rosso non nero e se lo metteva l'esaminato non l'esaminatore
 1. credo spuria

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #56 on: October 09, 2012, 12:01:16 pm »
+1

Original chunners.

Marketing a parte, devo dire che mantiene le promesse.
Un match con l'uomo nero è un 'esperienza che non ti scordi facilmente.
Secondo me è l'esperienza più vicina ad un vero combattimento da strada.
Io personalmente non ne conosco altri che arrivino a quei livelli.
Se tu li conosci ti prego di segnalarmeli perché sto cercando
Basta salire, da amatore, su di un ring.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #57 on: October 09, 2012, 12:17:14 pm »
0
Confondi l'allenamento con l'esperienza di un combattimento reale.
L'esperienza più vicina a un combattimento da strada è un combattimento/aggressione in strada.
Oppure ci si avvicina molto un match competitivo di MMA. In questo caso sarebbe solo parte dell'esperienza, ma già significativa.
Significativa perché in strada esistono 2 tipi di aggressori: quelli che ti pestano diventando paonazzi in faccia (per questo si dice gli è andato il sangue alla testa) e quelli che invece non fanno una piega. Di questo gruppo di solito appartengono quelli che si sono già menati in strada (di questi molti diventano comunque paonazzi) o hanno passato un pò di tempo in carcere (di questi quasi nessuno diventa paonazzo) e quelli che hanno match non collaborativi alle spalle (anche di questi quasi nessuno diventa paonazzo).

Se vuoi prepararti ad affrontare un problema in strada ci sono ottimi sistemi di DP che allenano, preparano e addestrano per questo.
Di solito fra questi sistemi non ci sono quelli che in buon fede (devo pensare alla buona fede) come il CAT dicono che il loro metodo è adatto a bambini, donne e persone anziane.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #58 on: October 09, 2012, 12:25:45 pm »
0

Marketing a parte, devo dire che mantiene le promesse.
Un match con l'uomo nero è un 'esperienza che non ti scordi facilmente.
Io personalmente non ne conosco altri che arrivino a quei livelli.
Se tu li conosci ti prego di segnalarmeli perché sto cercando
Scusa Nick, ma nemmeno io ho capito perchè non torni al CAT  :-[.
Senza polemica ma se il metodo ti piace e lo trovi utile perchè cercare qualcosa di simile quando li c'è già quello che cerchi?  ???
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #59 on: October 09, 2012, 12:39:10 pm »
+1
Perchè la zona mò è incasinata per i parcheggi  XD...Roma 70 nn è più quella di una volta... :'(

RISE TO THE CHALLENGE!