addestramento realistico

• 101 Replies
  • 12474 Views
*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:addestramento realistico
« Reply #30 on: October 08, 2012, 18:16:29 pm »
0
Minchia i pivellini sei andato a trovare....
Di certe cose nn troverete mai i video...sappiatelo... ;)

scrivere è così faticoso quando c'è you tube

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #31 on: October 08, 2012, 18:17:49 pm »
0
Lo stress psico-fisico prima deve essere indotto/causato

scontato  :pla:

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #32 on: October 08, 2012, 18:22:16 pm »
0
Il primo video che ho trovato.
Se intendiamo la stessa cosa rappresenta l'applicazione del principio/tecnica in situazioni di stress psicofisico.
Una certa dose di collaborazione è scontata,ovunque, altrimenti si praticherebbe una volta ogni tre mesi.

Purtroppo non è la stessa cosa che intendo io.
Di stressante in quel filmato c'è lo stesso che potresti trovare correndo nel percorso a ostacoli di villa Pamphili.
Secondo me, se ti alleni con un avversario che collabora, anche in minima parte, finisci male quando ti trovi nelle brutte.
Io stesso che sono mezzo azzoppato e convalescente se ti attacco col coltello non faccio quegli attacchi ridicoli, ma cerco di sgozzarti, non prima di averti affettato mani e braccia.
Altro che quei fendenti larghi e telegrafati.
A prposito di coltello guarda qui... questo si avvicina un po' di più a quello che cerco:
http://www.shocknife.com

Come ti hanno detto gli altri è un filmato di pischelli,ma stai certo che in qualunque contesto una percentuale di collaborazione ci sarà sempre.
In allenamento si punta ad entrare,non ad arrecare danno, dire il contrario significa mentire sapendo di farlo  ;)
Comunque sia,esattamente cosa cerchi?il libro di grossman non l'ho letto,ma magari se ci lasci capire cosa cerchi magari qualcuno potrà esserti d'aiuto

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #33 on: October 08, 2012, 18:28:38 pm »
0
Eliminati gli OT
Non ci sarà bisogno di farlo nuovamente vero?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #34 on: October 08, 2012, 18:35:56 pm »
0
I video di youtube lasciano il tempo che trovano e vanno presi per quello che sono.

Hai la fortuna di essere a roma... vediamo se ora arriva qualcuno che può consigliarti un corso di DP degno di essere tale  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #35 on: October 08, 2012, 18:44:16 pm »
0
"In allenamento si punta ad entrare,non ad arrecare danno, dire il contrario significa mentire sapendo di farlo 
Comunque sia,esattamente cosa cerchi?il libro di grossman non l'ho letto,ma magari se ci lasci capire cosa cerchi magari qualcuno potrà esserti d'aiuto"

cerco una scuola in italia (magari a roma ma forse chiedo troppo)
dove si insegni la difesa personale usando metodi realistici, ovvero force on force e senza tecniche che richiedano la collaborazione del partner per funzionare.
Finora tranne rarissime ed isolate eccezioni non ne ho visto alcunchè di convincente.
I video su youtube fanno ridere, e anche frequentando i corsi alla fine mi stufo e lascio perché mi sento preso in giro.
Nessuno me ne voglia, non voglio sminuire il lavoro di nessuno, ma finora quello che ho visto è più marketing che sostanza

Qualsiasi sistema di combattimento degno di questo nome dovrebbe funzionare senza la collaborazione del partner,ma se cerchi il contatto pieno (100%) non lo troverai mai perchè,come scritto precedentemente, praticheresti davvero poco.
You tube et similia sono mezzi simpatici, non certo indicativi del valore di questa o quella pratica (da quel che ho letto hai praticato wc e km,ergo sai cosa significa),ma di marketing.
A roma ci sono un paio di personcine a modino,non ti resta che giare per palestre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #36 on: October 08, 2012, 19:47:56 pm »
0
IMHO sta parlando di pressure test  :thsit:

Mi puoi spiegare la differenza?

CKM Pressure Test - James 1/1

@john:il conto lo mando a te o al grande boss?  XD

Questo lo vedo faticoso fisicamente... ma non molto psicologicamente stressante (non mi pare la stessa cosa di cui parla gargo, per capirci....)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #37 on: October 08, 2012, 19:59:23 pm »
0
"In allenamento si punta ad entrare,non ad arrecare danno, dire il contrario significa mentire sapendo di farlo 
Comunque sia,esattamente cosa cerchi?il libro di grossman non l'ho letto,ma magari se ci lasci capire cosa cerchi magari qualcuno potrà esserti d'aiuto"

cerco una scuola in italia (magari a roma ma forse chiedo troppo)
dove si insegni la difesa personale usando metodi realistici, ovvero force on force e senza tecniche che richiedano la collaborazione del partner per funzionare.
Finora tranne rarissime ed isolate eccezioni non ne ho visto alcunchè di convincente.
I video su youtube fanno ridere, e anche frequentando i corsi alla fine mi stufo e lascio perché mi sento preso in giro.
Nessuno me ne voglia, non voglio sminuire il lavoro di nessuno, ma finora quello che ho visto è più marketing che sostanza

Qualsiasi sistema di combattimento degno di questo nome dovrebbe funzionare senza la collaborazione del partner,ma se cerchi il contatto pieno (100%) non lo troverai mai perchè,come scritto precedentemente, praticheresti davvero poco.
You tube et similia sono mezzi simpatici, non certo indicativi del valore di questa o quella pratica (da quel che ho letto hai praticato wc e km,ergo sai cosa significa),ma di marketing.
A roma ci sono un paio di personcine a modino,non ti resta che giare per palestre

Aimé, sono più di sette anni che giro e ho visto poco.
Quanto al contatto al 100% l'ho trovato solo con il CAT di roma, lì se le danno di santa ragione e senza alcun compromesso.
E' stata un'esperienza utile, peccato che poi mi sono rotto una mano e ho dovuto interrompere.
Chissà se ce ne sono altri come loro

cat ???
un attimo:hai smesso perchè infortunato e cerchi un altro sistema simile dove "se le danno di santa ragione e senza alcun compromesso"?
Non sarebbe logico tornare all'ovile-cat?
« Last Edit: October 08, 2012, 20:01:32 pm by ברק »

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #38 on: October 08, 2012, 20:03:44 pm »
0
IMHO sta parlando di pressure test  :thsit:

Mi puoi spiegare la differenza?

CKM Pressure Test - James 1/1

@john:il conto lo mando a te o al grande boss?  XD

Questo lo vedo faticoso fisicamente... ma non molto psicologicamente stressante (non mi pare la stessa cosa di cui parla gargo, per capirci....)

signori un pò di fantasia,ho postato il video come canovaccio,non verità assoluta.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #39 on: October 08, 2012, 20:12:56 pm »
0

signori un pò di fantasia,ho postato il video come canovaccio,non verità assoluta.
[/quote]

Sorry, intanto non avevo visto le altre risposte... e poi cmq non mi sembra in ogni caso indicativo di nessun tipo di "stress" :)
Ragnaz - alias Luca

*

Fanchinna

« Reply #40 on: October 08, 2012, 20:28:06 pm »
0
rimangono da capire, parlo seriamente,  alcuni ingredienti della minestra
quelli base credo siano chiari
- fatica fisica
- dolore
- disorientamento
altri sono spezie o condimenti importanti?

*

Offline Parsifal

• *
  • 147
  • Respect: +85
« Reply #41 on: October 08, 2012, 20:56:50 pm »
+1
Bè instillare paura per quanto possibile
Poi il non trovarsi in condizioni agevoli per combattere, quindi ad esempio vestito pesante con giaccone , ad esempio, e non in tuta, magari mettere una persona affianco che va difesa e protetta, come potrebbe essere una moglie o fidanzata in un asituazione reale, e quindi nondovremmo preoccuparci solo di noi stessi....
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #42 on: October 08, 2012, 21:02:40 pm »
0
Faccio solo una precisazione....nel video si vede solo la fase degli attacchi...tutto il presumibile prima nn c'è...
Per il resto nn credo che darsele di santa ragione senza se e ma possa essere panacea di ogni male...ad ogni modo, absit iniuria verbis, io nn vedo questa rivoluzione unica...
CAT System - senza esclusione di colpi
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #43 on: October 08, 2012, 21:18:49 pm »
0
rimangono da capire, parlo seriamente,  alcuni ingredienti della minestra
quelli base credo siano chiari
- fatica fisica
- dolore
- disorientamento
altri sono spezie o condimenti importanti?

Dipende pure da cosa vuoi cucinare esattamente...anche lo zafferano è una spezia, ma se fai un risotto allo zafferano senza zafferano mi sa che c'è qualcosa che non va  :P  ..
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ethan

• 9.111
« Reply #44 on: October 08, 2012, 22:32:12 pm »
+1
Faccio solo una precisazione....nel video si vede solo la fase degli attacchi...tutto il presumibile prima nn c'è...
Per il resto nn credo che darsele di santa ragione senza se e ma possa essere panacea di ogni male...ad ogni modo, absit iniuria verbis, io nn vedo questa rivoluzione unica...
CAT System - senza esclusione di colpi
Spoiler: show

maddino in antisommosa con quel maestro del nord?