addestramento realistico

• 101 Replies
  • 12464 Views
*

Offline FrancoStevens

• 16
  • Respect: -1
  • Pratico: wingtsun; krav maga
Re:addestramento realistico
« Reply #60 on: October 10, 2012, 12:06:26 pm »
0
Perchè la zona mò è incasinata per i parcheggi  XD...Roma 70 nn è più quella di una volta... :'(

Veramente, la palestra in questione è a 400 metri da casa mia, per cui niente problemi di parcheggio  ;)
L'inferno è l'impossibilità della ragione

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #61 on: October 10, 2012, 12:19:01 pm »
0
Da paura, quindi sei un giovanotto di Roma 70? :thsit:
Se 75 è l'anno di nascita magari abbiamo anche fatto a sassate.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline FrancoStevens

• 16
  • Respect: -1
  • Pratico: wingtsun; krav maga
« Reply #62 on: October 10, 2012, 13:24:34 pm »
0
Prprio giovanotto, no.
Comunque anche tu di quelle parti, quindi.
Ma insegni/pratichi in una di quelle palestre intorno ai Granai?
L'inferno è l'impossibilità della ragione

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #63 on: October 10, 2012, 13:31:51 pm »
0
Non più...li ho praticato e assistito per anni, essendoci cresciuto.
Adesso sto in zona Laurentina.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Fanchinna

« Reply #64 on: October 10, 2012, 14:36:59 pm »
0
Non più...li ho praticato e assistito per anni, essendoci cresciuto.
Adesso sto in zona Laurentina.

se ci dici la via
la inseriamo nei files del kgb

*

Fanchinna

« Reply #65 on: October 10, 2012, 14:40:29 pm »
0

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #66 on: October 10, 2012, 14:43:35 pm »
0
Bello.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Fanchinna

« Reply #67 on: October 10, 2012, 14:45:57 pm »
0
Bello.

quello di destra o quello di sinistra?

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #68 on: October 10, 2012, 15:37:18 pm »
0
Boh... mi sfugge qualcosa.... stare fermo mentre un tale mi insulta e so che sta facendo "finta" non mi pare sta gran difficoltà...
di sicuro più difficile "gestire" la rabbia che ti viene buttata addosso in situazioni reali...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #69 on: October 10, 2012, 15:40:16 pm »
0
Pare facile...
C'è chi però ha delle reazioni molto diverse, soprattutto donne...infatti il tizio parla di uno che se l'è fatta sotto...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #70 on: October 10, 2012, 15:53:59 pm »
0
Resto della mia idea, il combattimento sportivo da ring, per quanto sincero e assolutamente valido/utile/consigliabile, ha meccaniche, strategie e tattiche molto diverse dalla DP più generica.

Che non vuol dire che un campioncino di SDC non sappia difendersi, ma che la sua pratica e allenamento non sono finalizzate a questo scopo.
(un pilota di formula 1 sicuramente farà la sua porca figura anche in un rally su sterrato, ma non è la sua "specialità")

E comunque il solo picchiare o farsi picchiare come fabbri, non è indicativo della bontà di un metodo di dp
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #71 on: October 10, 2012, 15:54:33 pm »
0
Boh... mi sfugge qualcosa.... stare fermo mentre un tale mi insulta e so che sta facendo "finta" non mi pare sta gran difficoltà...
di sicuro più difficile "gestire" la rabbia che ti viene buttata addosso in situazioni reali...
Da una parte è vero che sta facendo finta dall'altra è vero che che si crea una comunicazione particolare.
Ed è molto più realistico questo che non l'uomo nero. Nel senso che se anche fa finta il sentirsi urlare addosso "brutto cinese di merda" o " quella grandissima zoccola di tua madre ieri si è dimenticata di darmi il resto dopo che l'ho fatta divertire e adesso ti stacco la testa" sono comunque informazioni che volente o nolente vengono elaborare dal cervello che attiverà comunque dei processi che possono andare dalla paura alla rabbia. L'obiettivo è evitare che i processi mentali che si attivano impediscano un'efficace reazione fisica nel momento dell'ingaggio del combattimento o impediscano di attivare gli eventuali meccanismi comunicativi di descalation. Questo da mia personale esperienza dove ho visto gente mangiarsi letteralmente le mani e completamente incapaci di reagire.
Ho detto cagate?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #72 on: October 10, 2012, 15:59:33 pm »
0
No.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #73 on: October 10, 2012, 16:08:13 pm »
0
Pare facile...
C'è chi però ha delle reazioni molto diverse, soprattutto donne...infatti il tizio parla di uno che se l'è fatta sotto...

Guarda, ci avevo pensato, che forse sulle donne ha più "efficacia"... mi rendo conto che ovviamente ha effetti diversi su persone diverse...

Da una parte è vero che sta facendo finta dall'altra è vero che che si crea una comunicazione particolare.
Ed è molto più realistico questo che non l'uomo nero. Nel senso che se anche fa finta il sentirsi urlare addosso "brutto cinese di merda" o " quella grandissima zoccola di tua madre ieri si è dimenticata di darmi il resto dopo che l'ho fatta divertire e adesso ti stacco la testa" sono comunque informazioni che volente o nolente vengono elaborare dal cervello che attiverà comunque dei processi che possono andare dalla paura alla rabbia. L'obiettivo è evitare che i processi mentali che si attivano impediscano un'efficace reazione fisica nel momento dell'ingaggio del combattimento o impediscano di attivare gli eventuali meccanismi comunicativi di descalation. Questo da mia personale esperienza dove ho visto gente mangiarsi letteralmente le mani e completamente incapaci di reagire.
Ho detto cagate?

D'accordissimo che sia piu realistico dell'omonero... :)
Ragnaz - alias Luca

*

Fanchinna

« Reply #74 on: October 10, 2012, 16:46:55 pm »
0
Ho detto cagate?

la domanda ora è
quanto conta la frase in se?
e quanto il tono?
quanto l'espressione?
quanto altri fattori ambientali (luce spenta, rumori, che ne so)?