Conflitto a fuoco

• 104 Replies
  • 15169 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re:Conflitto a fuoco
« Reply #30 on: October 10, 2012, 10:58:35 am »
0
Sulla base dell'esperienza di CACCIA direi che tuttissimi scelgono il grosso e lento. Perchè produce ferite passanti e spacca ossa e tutto. Si va sui calibri veloci solo e unicamente per tirare meglio da lontano dato che hanno una traiettoria più piatta.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #31 on: October 10, 2012, 12:15:21 pm »
0
Per quanto mi riguarda punterei a un revolver calibro .38 facile da occultare, adatto al fuoco ravvicinato e facile da gestire.
Usata personalmente e conosciuto avvocati e guardie del corpo con stessa arma.

Altra arma usata personalmente, occultabile, ma decisamente meno gestibile la Colt .45

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #32 on: October 10, 2012, 12:32:57 pm »
+1
la mia preferenza va' al revolverino .38 in lega leggera senza cane in modo da poter sparare anche dalla tasca dei pantaloni o della giacca senza doverla tirare fuori.

quando facevo tiro pratico adoperavo una colt combat commander in .38 super auto con scatto alleggerito ma non credo sia una buona arma da difesa.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #33 on: October 10, 2012, 14:22:31 pm »
+1
la mia preferenza va' al revolverino .38 in lega leggera senza cane in modo da poter sparare anche dalla tasca dei pantaloni o della giacca senza doverla tirare fuori.

E' il tuo...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #34 on: October 10, 2012, 15:18:28 pm »
0

E' il tuo...

Ecco..questa la vedo molto bene anch'io!!
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #35 on: October 10, 2012, 15:51:45 pm »
0
Realistico il finale della storia in Argentina, mi immaginavo che spesso finisse in questo modo. D'altro canto questa è la violenza e in questo forum si parla proprio di questo. A suo modo quel tipo ha levato dalle palle per sempre due ceffi orribili che chissà quanto male avrebbero fatto ad altri. Non fosse che è rimasto ferito suo figlio lo chiamerei eroe.

Ehh boooh... Io evito di chiarmarlo in qualunque modo perché veramente non si puó sapere cosa sia successo li dentro e poi sono situazioni cosí estreme che é impossibile sapere cosa sia giusto o sbagliato.

Secondo la ricostruzione dell'assaltato, uno dei delinquenti, a furto quasi terminato (avevano giá caricato quasi tutto) avrebbe riconosciuto la vittima e premuto il grilletto per ucciderlo ma la pistola avrebbe fatto cilecca... Il figlio grida "vogliono uccidere mio padre", dunque il delinquente spara al figlio, mentre il padre si avventata sul comodino dove era "nascosta" la pistola e inizia la sparatoria, uilizzando una calibro 9 e 40 di sua proprietá. Anche il figlio spara con una 357. Al uscire dall'abitazione con l'arma, il figlio sarebbe stato raggiunto da vari impatti... Il delinquente morto ha ricevuto 8 colpi... Un'altra cosa che ha detto la vittima é che i delinquenti volevano stuprare la figlia...

Considerando che la vittia era uno di quelli che voleva risolvere i problemi della delinquenza "facendoli fuori tutti" e la storia del colpo non partito...qualche sospetto mi viene.

Peró come dicevo evito di esprimere giudizi.
« Last Edit: October 10, 2012, 15:53:41 pm by roroarro »

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #36 on: October 10, 2012, 15:54:57 pm »
0
E' dal secondo post di questa discussione che ho proposto gli snub nose....  :dis:    :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #37 on: October 10, 2012, 16:00:55 pm »
+1
E' dal secondo post di questa discussione che ho proposto gli snub nose....  :dis:    :)

Peró lo sappiamo che sei il piú "GALLO" di tutti  ;D
Spoiler: show

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #38 on: October 10, 2012, 16:34:18 pm »
+1

Peró lo sappiamo che sei il piú "GALLO" di tutti  ;D

:D  ;)

« Last Edit: October 10, 2012, 16:38:18 pm by Gargoyle »

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #39 on: October 10, 2012, 16:39:15 pm »
+1
veramente io pensavo a questa: Ruger LCR .38 Special   leggerissima, snub-nose ed "hammerless"  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #40 on: October 10, 2012, 17:07:26 pm »
0
Io però subisco troppo il fascino delle munizioni "spezzate"  8)

.410 Taurus Judge Magnum - Shooting Pumpkins, Pies, etc.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #41 on: October 10, 2012, 17:14:42 pm »
0
che esagerato! hai problemi di autostima?  XD

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #42 on: October 10, 2012, 17:15:37 pm »
0
No, di mira! con questa sono avvantaggiato!  XD

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #43 on: October 10, 2012, 17:17:18 pm »
0
se non becchi il bersaglio a 4 m con 5 colpi ti ci vuole la gatling!  :spruzz: :D

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #44 on: October 10, 2012, 17:23:34 pm »
0
se non becchi il bersaglio a 4 m con 5 colpi ti ci vuole la gatling!  :spruzz: :D

O il cane guida e il bastone bianco  8)