Oh boys ma perchè buttate sempre tutto in cazzata? Per quelle basta e avanza il martial pub!
1) Per la facilità di estrazione ci son bombolette con la clip. Le borse poi hanno spesso taschini o altri appigli. Il problema è risolvibile.
2) Le monetine: per me non servono veramente a niente. A meno che non siano Assi dell'antica Roma nel qual caso ne basta uno.
3) L'utilità dello spray. Secondo me adesso è molto pompato dal marketing e serve meno di quello che si crede per le seguenti sub-ragioni:
3a) Devi prenderlo in faccia piena se no è inutile
3b) Ha uno scarsissimo potere deterrente
3c) Non taglia e così un avversario deciso, e con poca fiducia nella determinazione delle donne, te lo può strappar via prima di essere utilmente colpito. O arrivare "quasi" in tempo e quando spruzzi c'è la sua mano aperta davanti allo spruzzatore. Dopo mezzo secondo arriva un destro di quelli che bucano una porta.
3d) Io non l'ho mai provato ma pare che non ti metta KO così facilmente come certe pubblicità danno a vedere.
3e)
In ogni modo e immensamente meglio di niente4) Occorre in ogni modo, più che per le lame, un addestramento al suo uso tattico. Io me lo immagino usato di seconda intenzione o meglio ancora a tradimento e questo non si improvvisa.