Piedi

  • 38 Replies
  • 5398 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Piedi
« Reply #30 on: October 16, 2012, 11:46:42 am »
0
 :)

No, anzi mi fai un favore. Mi aiuti a prevenirlo.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Piedi
« Reply #31 on: October 16, 2012, 11:50:50 am »
0
Banalmente, il motivo per cui il peso è distribuito sugli avampiedi è la maggior mobilità e reattività. Le torsioni avvengono con perno sull'avampiede, la spinta per fare i passi avviene dall'avampiede, quando si sfrutta l'effetto molla (pliometria) della caviglia utilizzo l'avampiede.
Nella corsa, più accelero e più l'appoggio passa sull'avampiede: le scarpette chiodate dei 100 metristi non hanno suola oltre l'avampiede, proprio perché l'appoggio sulla parte centrale e posteriore è nulla.
Sono d'accordo. A volte però è meglio aver il piede ben appoggiato a terra. Anche in combattimento. Certo, dipende anche dal tipo di combattimento e dal contesto.

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Piedi
« Reply #32 on: October 16, 2012, 14:12:43 pm »
0
dipende dal momento talloni leggermente sollevati oppure alzati dipende dalla tecnica

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Piedi
« Reply #33 on: October 16, 2012, 16:53:51 pm »
0
Bingo di riflessologia ci sono due correnti principali quella orientale e quella occidentale,inoltre come correnti secondarie o ed anche una di origine degli indiani d'america ed una andina,che a quanto so sono prtricate solo dalle popolazioni del luogo.
Tra le due correnti principali quale delle due é la più antica non si sa esattamente dato che già gli antichi egizi la praticavano,solo che poi come molte altre cose da noi fu dimenticato o meglio relegata ad ambiti un po particolari o direttamente inclusa nel massaggio del piede ecc...
Fine ot

Però potevi mettere delle mappe migliori dei piedi e più complete :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Piedi
« Reply #34 on: October 16, 2012, 17:16:49 pm »
0
Specificatamente di riflessologia so poco. Ho messo le prime che ho trovato...
A me avevano insegnato le basi dello shiatsu japponese che comunque lavora anche sui piedi e le mani.
Le basi perché poi ad approfondire c'è un mondo dietro.
Comunque quelli che si sono sottoposti alla mia digito pressione sono sempre rimasti soddisfatti :)
Per la riflessologia sono testimone di una persone, assolutamente indipendente e ignorante della pratica, che a un certo punto è scoppiata a piangere in un evidente stato liberatorio che ha soddisfatto parecchio il riflessologo.
Comunque non credo che sia OT. Se parliamo del piede credo che sia IT tutto ciò che riguarda il piede nell'universo.
Tranne l'erotismo e il significato freudiano del piede, ma solo perché iommi lo ha esplicitamente detto all'inizio topic
altrimenti valeva pure quello :)


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Piedi
« Reply #35 on: October 16, 2012, 17:47:34 pm »
0
Specificatamente di riflessologia so poco. Ho messo le prime che ho trovato...
A me avevano insegnato le basi dello shiatsu japponese che comunque lavora anche sui piedi e le mani.
Le basi perché poi ad approfondire c'è un mondo dietro.
Comunque quelli che si sono sottoposti alla mia digito pressione sono sempre rimasti soddisfatti :)

Invece conosco più ragazze che hanno trovato grande sollievo alle mie digito pressioni.
 :)
Scherzi a parte anche a me con la riflessologia é andata piu tosto bene.


Per la riflessologia sono testimone di una persone, assolutamente indipendente e ignorante della pratica, che a un certo punto è scoppiata a piangere in un evidente stato liberatorio che ha soddisfatto parecchio il riflessologo.

A piangere?
Già gli ha fatto troppo male.
 :gh:
Scherzo capita,come capitano persone che si addormentano,che si rilassano,che si aprono e parlano di loro cazzi ecc...


Comunque non credo che sia OT. Se parliamo del piede credo che sia IT tutto ciò che riguarda il piede nell'universo.
Tranne l'erotismo e il significato freudiano del piede, ma solo perché iommi lo ha esplicitamente detto all'inizio topic
altrimenti valeva pure quello :)


Iommi si può spaziare anche in questo campo?
 :gh:


Comunque per quel che riguarda la riflessologia non é tutto oro quel che liccica,ci sono delle regole ben precise da seguire,altrimenti più che fare del bene si fà del male,ed in più la riflessologia può in alcini casi far emergere delle patologie o delle malattie che prima non si sapeva di avere(di cui sono stato vittima quando facevo il corso  :'(  da riflessologo)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Piedi
« Reply #36 on: October 16, 2012, 18:01:58 pm »
0
Per la riflessologia sono testimone di una persone, assolutamente indipendente e ignorante della pratica, che a un certo punto è scoppiata a piangere in un evidente stato liberatorio che ha soddisfatto parecchio il riflessologo.

A piangere?
Già gli ha fatto troppo male.
 :gh:
Scherzo capita,come capitano persone che si addormentano,che si rilassano,che si aprono e parlano di loro cazzi ecc...

Assolutamente. La persona in questione dopo era in uno stato di beatitudine o semplicemente si sentiva bene. E' stato un pianto benefico.



Comunque non credo che sia OT. Se parliamo del piede credo che sia IT tutto ciò che riguarda il piede nell'universo.
Tranne l'erotismo e il significato freudiano del piede, ma solo perché iommi lo ha esplicitamente detto all'inizio topic
altrimenti valeva pure quello :)


Iommi si può spaziare anche in questo campo?
 :gh:

 :)



Comunque per quel che riguarda la riflessologia non é tutto oro quel che liccica,ci sono delle regole ben precise da seguire,altrimenti più che fare del bene si fà del male,ed in più la riflessologia può in alcini casi far emergere delle patologie o delle malattie che prima non si sapeva di avere(di cui sono stato vittima quando facevo il corso  :'(  da riflessologo)
Anch'io non credo che sia tutto oro quello che luccica. Così come non si piange solo per il dolore.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Piedi
« Reply #37 on: October 16, 2012, 18:04:35 pm »
0
Io apprezzo, non so se magari uno spin off in area Medicine alternative[1], resterebbe più comodo anche per una futura consultazione  :)
 1. o quel che è  :)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Piedi
« Reply #38 on: October 16, 2012, 18:15:38 pm »
0
Io apprezzo, non so se magari uno spin off in area Medicine alternative[1], resterebbe più comodo anche per una futura consultazione  :)
 1. o quel che è  :)

Ok.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre