Armi nel Bagua (linea Gong)

• 5 Replies
  • 2033 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Armi nel Bagua (linea Gong)
« on: February 25, 2010, 08:51:23 am »
0
Un giovanissimo He Jinghan con Gong Baozhai in questo vecchio documentario che mostra l'utilizzo di varie armi in quella linea

http://www.tudou.com/programs/view/aa0G9Acp9mw/

YM

*

Offline Li Yongde

• 100
  • Respect: +6
    • il mio blog
  • Pratico: Baguazhang, shuaijiao, crossfit
Re: Armi nel Bagua (linea Gong)
« Reply #1 on: February 25, 2010, 13:11:17 pm »
0
grazie, sei sempre una fonte preziosa.

*

lü dongbin

« Reply #2 on: February 25, 2010, 15:52:45 pm »
0
Un giovanissimo He Jinghan con Gong Baozhai in questo vecchio documentario che mostra l'utilizzo di varie armi in quella linea ...omissis ...
Impressionante come con la stessa fonte (Gong Baotian) le linee HJH e ZDG riescona ad essere così diverse.

*

Offline Grisù70

• 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
« Reply #3 on: March 08, 2010, 12:11:28 pm »
0
Un giovanissimo He Jinghan con Gong Baozhai in questo vecchio documentario che mostra l'utilizzo di varie armi in quella linea ...omissis ...
Impressionante come con la stessa fonte (Gong Baotian) le linee HJH e ZDG riescona ad essere così diverse.
finalmente ti impressioni ;D
dal minuto 3.50 le differenze sono emblematiche....
sarebbe interessante ripercorrerne i perché..
 :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Tianxian

« Reply #4 on: June 04, 2010, 18:44:15 pm »
0
Non riesco a capire una cosa: il primo minuto circa, il tizio vestito di nero sta eseguendo... dei jibengong? O sono forme di bagua lineare, come quelle delle stile Gao?

*

MattiaBaldi

« Reply #5 on: June 25, 2010, 07:12:05 am »
0

Perche'?

Io le vedo simili, passaggi bassi, molto sviluppo a spirale, morbidezza, no emissione nelle forme....aleno da quello che si vede dai video.

Personalmente questo mi piace ancora meno di ZDG. per me eh.

Le forme con le armi non rispecchiano i principi dello stile nel video, sembrano prese da uno stile esterno del sud. Per altro e' molto facile individuare i principi dalle forme del BGZ con le armi, quindi risulta ancora piu' evidente la differenza.

voto al video: 4

M.
« Last Edit: June 25, 2010, 07:56:14 am by MattiaBaldi »