superare alcuni timori

  • 18 Replies
  • 6383 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:superare alcuni timori
« Reply #15 on: October 29, 2012, 10:43:38 am »
0
Banalmente, il consiglio è la costanza: piano piano migliori.
Magari finché non prendi mano, fanne poche ma fatte bene, piuttosto che cercare di farne di più ma fatte male.

Costanza e Perseveranza.
Perseveranza e Costanza.

Parti pure da 1, e non scendere mai sotto a ciò che hai conquistato con fatica.
« Last Edit: October 29, 2012, 10:48:10 am by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:superare alcuni timori
« Reply #16 on: October 31, 2012, 18:15:25 pm »
0
Un' altra cosa che potrebbe aiutarti nello sparring contro il tuo maestro è l' uso di punteggiatura nei tuoi posts.

Tutto Torna

*

Offline Sandrokan

  • 39
  • Respect: +19
  • Pratico: Salto dell'allenamento
Re:superare alcuni timori
« Reply #17 on: November 04, 2012, 14:50:26 pm »
0
Siamo nella stessa barca,il tuo profilo sembra il mio (però io sono più alto  :P).Che ti frega della punteggiatura, non gli rispondere, da quello che apprendo su wikipedia il prossimo passo sarà un approccio di tipo ambiguo (sti maieutici...)
Spigniiiiii

*

Offline s.a.

  • *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
Re:superare alcuni timori
« Reply #18 on: November 16, 2012, 16:30:04 pm »
-3
sinceramente credo che la paura del combattimento sul ring passerebbe molto di piu se uno iniziasse a fare i guanti molto dopo,e il vizio di girare la testa nn ti verrebbe perchè ti saresti preparato da un po a tenere alta la guardia(oltre che a portare qualche combinazione di tecniche fatte bene). sinceramente alla prima lezione di prova un allenamento descritto in quel modo mi fa pensare male e penso che se hai adesso il vizio di girare la testa(perchè evidentemente nn sai che fare al momento in cui arriva il pugno e la testa ti dice di girarti)nn lo correggerai mai. c'è qualcosa che nn va. oltre al fatto che fumi troppo