Ciao a tutto il forum ,sono nuovo da queste parti in tutti i sensi perchè pur piacendomi le arti marziali in generale non ne ho mai praticata una in tutta la vita,mi descrivo velocemente prima di porvi la domanda .
Sono 1.70 per 80 kg lo sò sono pesante negli ultimi anni ho fatto festa mangiando quanto un bisonte cose grasse fritture coca cola e chi + ne ha + ne metta,cmq ho solo pancia non sono ingrassato nel resto del corpo ,ho 27 anni,e sò che si può cominciare un arte a qulunque età questo non mi ferma ,a parte il fatto che mentalmente mi sneto uno di 15
ho una leggera scogliosi ,i legamenti del mio corpo non sono legati ma moolto di piu infatti per me lo Stretching è una cosa molto pesante ,fumo circa 30 sig al giorno e non sò fare una flessione a mani aperte.
Stasera la mia prima lezione in palestra
Come immaginerete sono stanco morto + degli altri ,lasciando stare il fatto che fumo e non ho avuto fiato ,questo sto cercando di correggerlo "voglio smettere di fumare"
abbiamo fatto riscaldamento ,ci siamo messi con i pugni a terra e dovevamo andare indietro come che i pugni fossero piedi ,chi cè la faceva non ho mani forti .fatto squat le mie gambe sono morte ,
Veniamo al problema piu grosso ,il maestro che è un ragazzo di 25 anni ,mi ha fatto salire sul ring con lui ,mi ha spiegato come tirare sinistro destro e la guardia ,mi diceva colpiscimi ,mi sono sentito un cretino non volevo colpire per paura di fare male anke se in teoria non lo avrei beccato mai e quando era bersaglio facile tiravo pugni a tipo vecchia della spesa nemmeno lo sfioravo mi intimorivo che lo avessi beccato ,non solo se mi tirava un pugno lui non riuscivo a guardarlo e istintivamente mi giravo invece di alzare la guardia ,ho capito di aver paura di far male e paura di farmi male ,ora il discorso è che a me cmq questo sport piace e vorrei imparare ,non voglio diventare un campione ,ma diventare discreto non chiedo la luna ,è normale ?cosa dovrei fare per superare questa cosa?
è normale che durante la preparazione fisica mi veniva da vomitare ?
mi sono accorto che ogni volta che faccio allenamento o anche solo corsa mi fà male la spalla sinistra