Io nn vorrei essere polemico e greve ma a volte ho il sospetto che il ricorrere alla parola "ricerca" sia un modo neanche troppo furbo di far apparire in altra maniera le proprie lacune o di indorarsi la pillola...
Se io ho a casa una cosa che nn uso da anni, che nn so a che serve e che ogni tanto mi fa dire "mah, chi lo sa...", nn sto ricercando, sto sostanzialmente affermando che o la cosa nn serve effettivamente a un cazzo o sono io che nn ci capisco un cazzo...
John....mi dispiace leggere quello che scrivi qui.
Io di te ho stima e rispetto, come ne ho per molti qui dentro che hanno solo da insegnarmi.
Ma questo modus operandi da "compagnia del fil de fer" che deve fare opera di evangelizzazione a tutti i costi è al quanto sterile e spesso fuoriluogo.
Io leggo e imparo molto nelle sezioni di altre discipline da esperti come voi, ma non nego che ogni tanto, insieme a manifestazioni ridicole di celodurismo, leggo anche alcune fesserie indescrivibili, ma io non mi atteggio da sapientone e nelle altre sezioni cerco di leggere, ascoltre, capire o al massimo domandare con il massimo rispetto......al di là delle fregnacce che di tanto in tanto si scrivono.
Poi mi sento dire "chissà perchè in certe sezioni come quella del Karate ci sono certe schermaglie infinite....?" Ma come perchè? Arrivano i Rambo de noantri a rompere la minchia sui Kata che servono o non servono a combattere quando magari si stava parlando di collegamenti storici o collegamenti tra i Kata interpretati nei vari stili.
Se uno pratica Karate in pace con se stesso è un coglione che non si sveglia dal torpore....
Se uno integra con altro è un coglione perchè si ostina a voler definirsi Karateka quando sono palesi le mancanze che deve andare a colmare.....
Se uno cambia e fa altro, è sempre un coglione perchè ha buttato tempo e soldi e se ci pensava prima a quest'ora.....
Non ci siamo, non ci siamo........Proprio non ci siamo
Mio padre, buon'anima, andava predicando l'undicesimo comandamento....
Lo conoscete vero l'undicesimo comandamento?
Hai interpretato erroneamente quanto scritto...
Ma faccio due osservazioni, una di merito una sostanziale...
La prima...siamo su un forum...libertà di scrivere quello che ci pare, ma essendo appunto un forum, fa parte del gioco che la gente commenti...
Per la scrittura di papielli inattaccabili c'è il diario da tenere sotto il cuscino oppure la propria bacheca di facebook, noto rifugio di tanti praticanti con altrettanto note problematiche di relazione.
Questo per cominciare...nn è questione di essere rambi o meno...se si legge "voi nn potete capire...voi nn sapete..." c'è chi alza il sopracciglio e chi invece digita...congruo, direi.
Relativamente alla sostanza la tua malinterpretazione nasce dal voler ragionare in termini di bianco e nero...io nn contesto la Ricerca nè credo che nn esista o che chiunque sostanga di farlo sia un cazzaro, ma, per mera onestà intellettuale, un conto sono quelli, se vuoi parliamo di karateka e basta, che hanno sempre sostenuto certi argomenti e un conto quelli che hanno cacato granitiche sentenze per anni e poi improvvisamente sono stati folgorati sulla via di Damasco...
Sottolinearlo nn è offendere il karate, è rendere giustizia a chi lo ha sempre fatto in un certo modo.
Chiudo ricordando, e mi pesa farlo, che, a differenza di tanti altri che nn si sono mai posti il problema di sproloquiare, il sottoscritto ha una discreta esperienza concreta nei tre universi della galassia marziale e che alcune delle mie argomentazioni sono figlie di quanto più volte sentite da un certo Hiroo Mochizuki che, al momento, nn mi risulta essere nè un noto boxeur nè un insegnante di krav maga...