Shashka ....io meno tutto quello che si muove senza bisogno del Karate e il Karate che è stato insegnato a me lo considero più che buono......Però bisogna essere onesti nel dire che se qualche giovinotto si presenta alla mia porta con l'intenzione di fare sparring e io gli divo "Va bene!" e poi lo metto a fare Kihon, Kata e Gohon Kumite tutte le sere per 3 anni .......o sono un pirla .......o sono un pirla.
La premessa in grassetto non l'ho capita. Per il resto sono d'accordo ma non capisco quale attinenza abbia con quello che hai scritto e sottolineato prima. Mi spiegheresti meglio?
Sono contento che tu sia daccordo sul resto!
Devi avere pazienza con me, sono dislessico e ho 2 neuroni soli che non si parlano da 6 anni.
Il neretto è per sottintendere una mia strampalata teoria per cui un leone è e sarà sempre un leone (che faccia Karate, MMA o l'uncinetto) e un agnello sarà sempre un agnello..........che non può' probabilmente praticare uno SDC spinto e duro ma può trovare una sua collocazione nell'ambito marziale. Può diventare un agnello più scaltro, che non si fa fottere dal primo lupo stordito che passa, ma non diventerà mai un leone......
Non c'ho capito molto ma i fatti mi cosano!