tecniche fasulle: cosa nascondono?

• 155 Replies
  • 25406 Views
*

Fanchinna

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:tecniche fasulle: cosa nascondono?
« Reply #106 on: October 24, 2012, 16:18:53 pm »
0
Un libro... Uhm... Magari, un giorno...
si va sempre avanti...

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
fantasie tecniche. lavoriamoci insieme
« Reply #107 on: October 24, 2012, 16:24:58 pm »
0
Ok ora divertiamoci. Apro questo topic affinché ognuno possa fare le proprie interpretazioni di tecniche. Prego solo chi non fosse interessato di non intasare la discussione con commenti non costruttivi al puro fine di evitare pesanti ot
si va sempre avanti...

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #108 on: October 24, 2012, 16:25:43 pm »
0

2) Il Kata con il combattimento non centra una mazza! E io lo dico per la miliardesima volta, ma poi non lo voglio ripetere più (e voi fate il piacere di leggere ogni tanto quello che qualcuno scrive) per imparare a combattere non bisogna iscriversi a un corso di Karate o di AM ci sono corsi di SDC che, nonostante lacune specifiche, sono di gran lunga superiori per il raggiungimento di questo scopo!

E chi dice il contrario dice il falso!

Io ho imparato a combattere col karate.
Francamente rabbrividisco al solo pensare che cosa debbano aver spacciato per anni a qualcuno di voi chiamandolo karate.
Non so se sono stato fortunato io o sfortunati voi.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #109 on: October 24, 2012, 16:26:59 pm »
0
Un libro... Uhm... Magari, un giorno...

E fino a quel giorno, che chiameremo per comodità il giorno dell'assunzione karatekika il giorno in cui il VERO karate sarà svelato al mondo ( NON come hanno fatto altre persone come Montanati e Arakaki prima del VERO messia), tollererai in silenzio che il karate  venga deriso da tutti ? Solo il vero messia del karate può farlo per amore del karate nostro signore delle genti...

E LUI disse, lasciate che i kata venghino a me....

Ed è più facile che un kankudai entri nel regno dei cieli che non un diretto di pugilato passi per la cruna di un ago...

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #110 on: October 24, 2012, 16:27:19 pm »
0
Ju Jitsu CALGJ - Metodo Bianchi: Tecnica Settori 5C

ecco questa applicazione proprio non mi piace...perchè commette l'errore di quasi tutte le applicazione delle AMT...quello che critco non è la leva e lo sbilanciamento...ma il fatto che non c'è studio sul come arrivare a tirarla quella tecnica!

mi spiego: il tizio attacca e poi si congela aspettando che Tori faccia tutta una sequenza di movimenti macchinosi per portare la leva...cosà che non avverrebbe mai in situazione quantomeno fluida...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #111 on: October 24, 2012, 16:27:33 pm »
0
Ju Jitsu CALGJ - Metodo Bianchi: Tecnica Settori 5C

La so, la so...
E' una di quelle tecniche che insegnano nel MGA e che se gli dici che è irreale si incazzano... :sur:

YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #112 on: October 24, 2012, 16:31:47 pm »
0
esatto
era solo perchè, all'inizio
l'idea della leva è quella
un aiutino insomma

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #113 on: October 24, 2012, 16:34:29 pm »
0
Francamente rabbrividisco al solo pensare che cosa debbano aver spacciato per anni a qualcuno di voi chiamandolo karate.

Shashka ....io meno tutto quello che si muove senza bisogno del Karate e il Karate che è stato insegnato a me lo considero più che buono......Però bisogna essere onesti nel dire che se qualche giovinotto si presenta alla mia porta con l'intenzione di fare sparring e io gli divo "Va bene!" e poi lo metto a fare Kihon, Kata e Gohon Kumite tutte le sere per 3 anni .......o sono un pirla .......o sono un pirla.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #114 on: October 24, 2012, 16:35:58 pm »
0
esatto
era solo perchè, all'inizio
l'idea della leva è quella
un aiutino insomma

Un aiutino a quello che la subisce.... XD
Beato chi le capisce certe cose...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #115 on: October 24, 2012, 16:38:55 pm »
0
2) Il Kata con il combattimento non centra una mazza! E io lo dico per la miliardesima volta, ma poi non lo voglio ripetere più (e voi fate il piacere di leggere ogni tanto quello che qualcuno scrive) per imparare a combattere non bisogna iscriversi a un corso di Karate o di AM ci sono corsi di SDC che, nonostante lacune specifiche, sono di gran lunga superiori per il raggiungimento di questo scopo!

E chi dice il contrario dice il falso!

ma che centra shurei... ovvio che non servono a combattere... I KATA... peró le tecniche contenute che le estrapoli a fare se non per dargli un uso pratico in un qualsivoglia tipo di combattimento... sportivo o per la vita??? Se non ti servono ad un uso pratico allora tienile li come sono... Perché sputtanare tempo a scervellarsi su cosa vogliono dire se poi non le contestualizzi?

Io "combattimento" lo intendo in un senso lato... Il karate spero che serva a qualche tipo di combattimento (oltre a tutta un'altra serie di benefici addizionali)... Perché se mi dici che il karate non serve per un qualche tipo di combattimento, che sia  sportivo o per la vita, allora davvero é meglio eliminarlo dal forum di arti marziali e metterlo nel forum di arti decorative giapponesi...
« Last Edit: October 24, 2012, 16:41:23 pm by roroarro »

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #116 on: October 24, 2012, 16:40:20 pm »
0

Shashka ....io meno tutto quello che si muove senza bisogno del Karate e il Karate che è stato insegnato a me lo considero più che buono......Però bisogna essere onesti nel dire che se qualche giovinotto si presenta alla mia porta con l'intenzione di fare sparring e io gli divo "Va bene!" e poi lo metto a fare Kihon, Kata e Gohon Kumite tutte le sere per 3 anni .......o sono un pirla .......o sono un pirla.
La premessa in grassetto non l'ho capita. Per il resto sono d'accordo ma non capisco quale attinenza abbia con quello che hai scritto e sottolineato prima. Mi spiegheresti meglio?

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #117 on: October 24, 2012, 16:41:45 pm »
+1
Vedi Roro.....con il passaggio dal Jitsu al Do....oltre che a far crescere la panza a Fanchinna .......il combattimento è divetato scopo secondario e molto "ricercato" che non primario, diretto e essenziale.  ;)

*

Fanchinna

« Reply #118 on: October 24, 2012, 16:45:57 pm »
+1
effettivamente dal benessere al consumismo il passo è stato breve
poi oggi si pentono del SUV che non riescono più a mantenere ed invidiano
la mia utilitaria

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #119 on: October 24, 2012, 16:47:00 pm »
0
La premessa in grassetto non l'ho capita. Per il resto sono d'accordo ma non capisco quale attinenza abbia con quello che hai scritto e sottolineato prima. Mi spiegheresti meglio?

Sono contento che tu sia daccordo sul resto!  :)

Devi avere pazienza con me, sono dislessico e ho 2 neuroni soli che non si parlano da 6 anni.
Il neretto è per sottintendere una mia strampalata teoria per cui un leone è e sarà sempre un leone (che faccia Karate, MMA o l'uncinetto) e un agnello sarà sempre un agnello..........che non può' probabilmente praticare uno SDC spinto e duro ma può trovare una sua collocazione nell'ambito marziale. Può diventare un agnello più scaltro, che non si fa fottere dal primo lupo stordito che passa, ma non diventerà mai un leone......

Non c'ho capito molto ma i fatti mi cosano!  :)

« Last Edit: October 24, 2012, 16:48:37 pm by Shurei-Kan »