tecniche fasulle: cosa nascondono?

• 155 Replies
  • 25372 Views
*

Fanchinna

Re:tecniche fasulle: cosa nascondono?
« Reply #120 on: October 24, 2012, 16:49:38 pm »
0
p.s. omo de panza.....

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #121 on: October 24, 2012, 16:51:37 pm »
0
p.s. omo de panza.....

....omo de sostanza!  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #122 on: October 24, 2012, 16:52:17 pm »
0
Allora siamo d'accordo anche sulla premessa, più o meno. E' il concetto sottolineato e i 3 anni di kihon e kata che mi spingono a domandare cosa qualcuno deve aver praticato al posto del karate perchè quando ho cominciato io non era di certo questo che si faceva in palestra, non dico che tali esercizi non ci fossero del tutto ma la pratica somigliavo più a "pane e  mazzate".

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #123 on: October 24, 2012, 16:52:26 pm »
0
Vedi Roro.....con il passaggio dal Jitsu al Do....oltre che a far crescere la panza a Fanchinna .......il combattimento è divetato scopo secondario e molto "ricercato" che non primario, diretto e essenziale.  ;)

Ok. Beh... Se é cosí non ho piú niente da dire perché anche tutta questa discussione su cosa nascondono le tecniche fasulle é assolutamente inutile.

Da oggi per me il yama tsuki é il movimento per svuotare il secchio... tanto chissenefrega... Mi diverto, sudo e il combattimento é coperto dai giako tsuki e mae geri.

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
« Reply #124 on: October 24, 2012, 16:53:29 pm »
0
Spezzando una lancia in favore di me stesso posso assicurare che se dico sparring è sparring...
si va sempre avanti...

*

Fanchinna

« Reply #125 on: October 24, 2012, 16:54:38 pm »
0

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #126 on: October 24, 2012, 16:57:22 pm »
0
Ok. Beh... Se é cosí non ho piú niente da dire perché anche tutta questa discussione su cosa nascondono le tecniche fasulle é assolutamente inutile.

Da oggi per me il yama tsuki é il movimento per svuotare il secchio... tanto chissenefrega... Mi diverto, sudo e il combattimento é coperto dai giako tsuki e mae geri.

Per me invece YamaTsuki è applicabilissima in contesto specifico ed è anche una figata di tecnica.......ma non chiedermi nulla perchè non parlo manco sotto tortura.......magari quando torni in Italia...... :=)

Spezzando una lancia in favore di me stesso posso assicurare che se dico sparring è sparring...

Muteki sai dove te la spezzerei io una lancia?..... :whistle:

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #127 on: October 24, 2012, 16:58:37 pm »
0
p.s. omo de panza.....

siamo un pò tutti sicuri che ti sei inventato uno stile solo per giustificare la panza X°°D ( il maestrone vero è sempre omo de panza)

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #128 on: October 24, 2012, 17:00:56 pm »
0
Destructive Twins Blue Belt

scusa...sono un cagacazzo...ma non mi piace neppure questa :(...

se ti afferrano per il collo, di solito, non rimangono fermi sul posto ma avviene nel contempo una spinta all'indietro che ti sbilancia impedendoti di applicare yamatsuki come si vede nel video...anche perchè senza avanzamento afferrare qualcuno al collo in quel modo è praticamente inutile e non sortisce nessun effetto...IHMO

:halo:
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Fanchinna

« Reply #129 on: October 24, 2012, 17:03:08 pm »
0
tu sei come John (e bertoldo):
scherzando ti confessi
(mentre quando faccio io una battuta sottile non si capisce: troppo sottili?)
ti dirò, ad onor del vero
considerando gli ospiti di tutte le estrazioni ai quali do spazio
considerando che praticamente oggi faccio anch'io il pressure test
(una cosa simile dai, e per faccio anch'io intendo proprio che quando lo facciamo mi metto in mezzo e faccio tutto quello che fanno gli allievi)
considerando che questo povero impiegatuccolo, 44 enne, figlio di due padri.. mmm, pardon padre di due figli, fa quello che può
considerando che il lavoro che c'è stato dietro non lo puoi neppure immaginare

mi verrebbe da dire: no

*

Fanchinna

« Reply #130 on: October 24, 2012, 17:06:18 pm »
0

scusa...sono un cagacazzo...ma non mi piace neppure questa

se ti afferrano per il collo, di solito, non rimangono fermi sul posto ma avviene nel contempo una spinta all'indietro che ti sbilancia impedendoti di applicare yamatsuki come si vede nel video...anche perchè senza avanzamento afferrare qualcuno al collo in quel modo è praticamente inutile e non sortisce nessun effetto...IHMO

guarda, io sono cagacazzo più di te
e premesso che non l'ho postata per giustificare yamatsuki
o perchè questa è del mio programma
o perchè la ritengo valida

lo Zenkutsu dachi di yamatsuki è esattamente ottimo per questo, perchè ti pianti
e per defilare il corpo, considerando che, caso mai, temo una testata o una ginocchiata nelle palle

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #131 on: October 24, 2012, 17:08:46 pm »
0

Per me invece YamaTsuki è applicabilissima in contesto specifico ed è anche una figata di tecnica.......ma non chiedermi nulla perchè non parlo manco sotto tortura.......magari quando torni in Italia...... :=)

Caro mi costa sto YamaTsuki... :D
Spoiler: show

Muteki sai dove te la spezzerei io una lancia?..... :whistle:

:D E' cosa buona e giusta
« Last Edit: October 24, 2012, 17:13:12 pm by roroarro »

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #132 on: October 24, 2012, 17:09:10 pm »
0
Gesù! Misericordia! Perdonali!  :dis:

Ma quelli non sono Yamatsuki, applicazioni a parte non ho ancora visto uno Yamatsuki.

Questo disegno è Yamatsuki?

NOOOOO!  :nono:

Il Kanji di Yamatsuki (Yama=Montagna) è codesto.... :om:

Certo che voler applicare una tecnica senza manco sapere come andrebbe fatta.... :-X

*

Fanchinna

« Reply #133 on: October 24, 2012, 17:11:09 pm »
0
guarda l'unica applicazione per quella è se tieni in mano due sai
altrimenti chiedo a John per iscrivermi a CKM (se mi accettano ma a sto punto ho delle riserve)

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #134 on: October 24, 2012, 17:13:32 pm »
0

guarda, io sono cagacazzo più di te
e premesso che non l'ho postata per giustificare yamatsuki
o perchè questa è del mio programma
o perchè la ritengo valida

lo Zenkutsu dachi di yamatsuki è esattamente ottimo per questo, perchè ti pianti
e per defilare il corpo, considerando che, caso mai, temo una testata o una ginocchiata nelle palle

se guardi il video lo zenkutsudachi viene eseguito dopo essere afferrati...quindo, secondo me, troppo tardi (il tizio sta già spingendo)
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia