Ragazzi io facevo shaolin tutti sti esercizi tamarri e inutili per me erano il pane quotidiano.
Kip-up
....La facevo con le mani, spingendomi le ginocchia con le mani, senza mani, con i piedi uniti o separati. La faccio ancora sta sera l'ho provata
...
Piegamenti in verticale ne faccio uno o due fatti maluccio ma anche senza appoggiarmi al muro.
Altri esercizi semi acrobatici dello shaolin tipici che facevo e dovrei riuscire ancora a fare:
-non ricordo il nome: appoggio la testa a terra e anche le mani rimango in verticale ma con la testa appoggiata. Spingo con le mani lancio i piedi e da li diventa come una kip-up. Ne facevo anche 3 o 4 di fila.
-in posizione tipo piegamenti sulle braccia balzo con le braccia lanci le gambe in avanti e ti ritrovi seduto.
-capriola all'indietro e inarcando la schiena dead leaf...
-ruota, rondata ecc...
-capriola in aria all'indietro (fatta solo su tappeto però).
-salto all'indietro inarcando la schiena atterraggio di mani e poi piedi.la classica ninjata...Questo l'ho imparato guardando un video di capoeira.
poi tra quelli che continuano a far shaolin c'è gente che fa la ruota senza mani, il butterfly kick, ecc...
Mio fratello da questa posizione
senza toccare niente si mette in verticale...Roba assurda per me.