Styles at work in Kyokushin Karate

• 33 Replies
  • 9876 Views
*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
Re:Styles at work in Kyokushin Karate
« Reply #30 on: March 06, 2013, 16:43:45 pm »
0
Concordo con voi......

Riguardo a questo....

Prima mi ero invece molto concentrato sulle uscite con mezzo tenkan (anche meno di mezzo) con leggero passetto esterno, ora hanno preso tutti le misure e mi fregano quindi per un po' lo sto trascurando

Mi interessava sapere...... Le uscite le fai libere, in elusione....o a contatto, con i tuoi arti che pressano i suoi colpi?
Perchè se, come me, manca la capacità di gestire spostamenti rapidi il contatto (pressante) sulla mezza uscita aiuta molto nel tenera a bada l'avversario, nel fargli perdere l'attimo e quindi giocare di rimessa.

*

Offline Tenchu

• **
  • 753
  • Respect: +295
Re:Styles at work in Kyokushin Karate
« Reply #31 on: March 09, 2013, 14:36:15 pm »
0

Mi interessava sapere...... Le uscite le fai libere, in elusione....o a contatto, con i tuoi arti che pressano i suoi colpi?

Non presso i colpi, in genere tengo una certa distanza per costringere all'allungo, in questo modo ho un goccio in più di tempo.
Altra cosa che faccio è di tenere la guardia opposta al mio compagno di allenamento, avendo così il mio piede avanzato allineato con il suo, in questo modo, se ad esempio lui è in guardia sinistra avanzata ed io in destra, so già che tranne in caso di mawashigeri con gamba avanzata, uramawashigeri con gamba arretrata, o un gancio in allungo, per tutto il resto mi basterà fare perno ed uscire alla mia destra.
A contatto eseguivo l'uscita quando attaccavo io per portarmi alle spalle ed effettuare uno strangolamento da dietro, era una cosa che facevo spesso in passato con conoscenti jutsuka (dove l'unica regola era non uccidere :P ) con i quali mi divertivo molto perché si provava davvero di tutto, adesso invece è una cosa che mi viene impedita dal mio maestro e quindi non la faccio più da un po' :(

Perchè se, come me, manca la capacità di gestire spostamenti rapidi il contatto (pressante) sulla mezza uscita aiuta molto nel tenera a bada l'avversario, nel fargli perdere l'attimo e quindi giocare di rimessa.

Come dicevo sopra, mi riusciva in attacco, in difesa se voglio uscire mi viene naturale creare la distanza, raramente mi è capitato di avanzare su attacco avversario, non so il perché, anche quando mi dico "stasera non me ne frega niente di quanti tentativi devo fare, ma voglio entrare sui colpi" finisce sempre che indietreggio...
L'uscita di cui sopra invece non la sto più facendo perché essendo diventata una cosa abituale avevano iniziato tutti a tirare o mawashi geri con gamba avanzata o ura mawashi geri con gamba arretrata

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ