interessanti critiche al krav maga (secondo me)

• 50 Replies
  • 8897 Views
*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:interessanti critiche al krav maga (secondo me)
« Reply #15 on: November 02, 2012, 14:00:04 pm »
0
Scusate, l'articolo l'ho letto solo in parte e a pezzi perché per lavoro sto traducendo un'analisi tecnica in inglese per gli indiani che dovrebbero essere dei geni dell'informatica, ma evidentemente abbiamo beccato quelli sbagliati e ho talmente il cazzo girato che rischio di scrivere brutte cose... Quindi non ho voglia di leggere roba in inglese per ora.

Ditemi solo se la critica si incentrerebbe sul concetto "per potersi difendere bisogna essere forti"...

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
« Reply #16 on: November 02, 2012, 14:02:47 pm »
-1
Ma sorridere de che....ancora, tu parli?
Ovviamente tu fai solo karatè ma poi scrivi dp...
Ovviamente tu non lo scrivi pensando di lucrarci un pò di più, per carità....

AH AH AH AH AH!!!

infatti la maggior parte delle persone che si allena con me lo fa gratis!!! e gli altri pagano un'inezia!
AH AH AH!!!

hai proprio preso una cantonata.

è vero che mi faccio anche pagare dagli allievi, ma sai con quante persone mi alleno aggratise? e sai che da me gli allievi possono venire quando vogliono, all'ora di pranzo, per allenarsi ancora aggratise? e che per farli risparmiare manco li obbligo a comprare il gi???

ah, e se lo comprano da soli, peraltro... nemmeno ci fo io la cresta sopra.

direi, caro moderatore, che visto l'andazzo della discussione potresti anche decidere di fare il tuo lavoro seriamente e:

o taci

o chiudi il topic, che tanto ormai è andato in malora

o mi banni... è brutto quando si dicono scemenze, eh???

ti rispetto molto come praticante, ma stavolta hai proprio preso una cantonata.
si va sempre avanti...

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #17 on: November 02, 2012, 14:03:58 pm »
0
Scusate, l'articolo l'ho letto solo in parte e a pezzi perché per lavoro sto traducendo un'analisi tecnica in inglese per gli indiani che dovrebbero essere dei geni dell'informatica, ma evidentemente abbiamo beccato quelli sbagliati e ho talmente il cazzo girato che rischio di scrivere brutte cose... Quindi non ho voglia di leggere roba in inglese per ora.

Ditemi solo se la critica si incentrerebbe sul concetto "per potersi difendere bisogna essere forti"...

no, si incentrava sul fatto che il KM all'autore appaia come un miscuglio di cose alcune delle quali opinabili.. scusate il doppio post ;)
si va sempre avanti...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #18 on: November 02, 2012, 14:11:49 pm »
+1
Ma visto tutto quello che hai detto, a che pro hai aperto questo 3d?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #19 on: November 02, 2012, 14:12:52 pm »
+3
Bingo, l'articolo è scritto da uno che sostiene che la boxe tailandese abbia il grosso limite di non dedicare tempo alla conoscenza dei punti di pressione e che, guarda caso, vende proprio dei dvd sui punti di pressione....
Già questo colloca l'articolo in una dimensione ben precisa.
Dopodichè fa due critiche...una sul fatto che le tecniche nn solo sarebbero portate in allenamento gentilmente ma che addirittura sarebbero tecniche senza un reale potere di arresto più altre amenità didattiche.
La seconda critica è invece relativa ai disarmi e al presunto condizionamento determinato dal background militare del sistema.
Bene, il punto due lo può dire solo uno che o è ignorante o è in malafede...sono dei luoghi comuni talmente falsi e triti che nn so se ci si debba vergognare più a scriverli nel 2012 o nel riportarli...
Il punto uno è un non problema...mi domando e vi domando?Quale tecnica funziona senza metterci potenza?Ovviamente, ovviamente è ironico, quelle che si fondano sui punti di pressione...ma dai?Non lo avrei mai detto... XD
Sulla gentilezza purtroppo è vero...uno dei più grossi problemi degli istruttori di KM e simili è quello di obbligare al silenzio i propri allievi sulla vera natura di lividi e abrasioni che purtroppo nn sono figli dell'allenamento ma di una regolare opera di percussione operata dall'istruttore di nascosto negli spogliatoi con strumenti ad hoc volti a far pensare che ci si allena duramente...
Riassumendo, spazzatura marziale per coprofili.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #20 on: November 02, 2012, 14:13:43 pm »
+1
Ma sorridere de che....ancora, tu parli?
Ovviamente tu fai solo karatè ma poi scrivi dp...
Ovviamente tu non lo scrivi pensando di lucrarci un pò di più, per carità....

AH AH AH AH AH!!!

infatti la maggior parte delle persone che si allena con me lo fa gratis!!! e gli altri pagano un'inezia!
AH AH AH!!!

hai proprio preso una cantonata.

è vero che mi faccio anche pagare dagli allievi, ma sai con quante persone mi alleno aggratise? e sai che da me gli allievi possono venire quando vogliono, all'ora di pranzo, per allenarsi ancora aggratise? e che per farli risparmiare manco li obbligo a comprare il gi???

ah, e se lo comprano da soli, peraltro... nemmeno ci fo io la cresta sopra.

direi, caro moderatore, che visto l'andazzo della discussione potresti anche decidere di fare il tuo lavoro seriamente e:

o taci

o chiudi il topic, che tanto ormai è andato in malora

o mi banni... è brutto quando si dicono scemenze, eh???

ti rispetto molto come praticante, ma stavolta hai proprio preso una cantonata.

O ti lascio parlare.... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #21 on: November 02, 2012, 14:14:29 pm »
0

per avere opinioni su quanto espresso in quelle righe. come ho scritto sopra, conosco poco il KM e alcune cose mi lasciano un po' interdetto-

tipo questo video

Krav Maga Enso Gorizia - Demo Tecniche Difesa Personale

altre invece mi piacciono molto, specie nelle modalità di training. non volevo criticare né mettermi a discutere con john (col quale pare si finisca sempre col litigare... mi spiace!). solo, sapere cosa la gente qui pensi in generale del KM e degli aspetti criticati in quella pagina (peraltro discutibile, come già si è detto).
si va sempre avanti...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #22 on: November 02, 2012, 14:23:39 pm »
0
no, veramente, lo scopo vero

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #23 on: November 02, 2012, 14:35:26 pm »
0
volevo dimostrare che il wushu sportivo è la disciplina migliore. perché ci sono un sacco di belle ragazze che lo praticano. nel km no.

Timeout bonus women wu shu by milan kostic tv kopernikus

scherzi a parte, il motivo vero era avere opinioni. se uno mi scrive che il karate è fuffa, cerco di spiegare come mai per me non lo è. idem qui. non consocendo bene il km, volevo opinioni costruttive da parte di chi lo conosce. punto. non ci vedo nulla di strano. poi, boh, siete liberi di pensare quel che volete.
si va sempre avanti...

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #24 on: November 02, 2012, 14:36:20 pm »
+3

scopo vero: Jhon spartan viene a rompere Muteki nella sezione karate-----> Muteki cerca di rompere il cazzo a Jhon nella sezione DP

Chiaro semplice limpido  :D :D :D :D :D :D :D
« Last Edit: November 02, 2012, 14:39:07 pm by Kit »

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #25 on: November 02, 2012, 14:39:19 pm »
-1
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/044/778/hatersgonnacat.jpg?1318992465

scopo vero: Jhon spartan viene a rompere Muteki nella sezione karate-----> Muteki cerca di rompere il cazzo a Jhon nella sezione DP

Chiaro semplice limpido  :D :D :D :D :D :D :D

fraqncamente non ci avevo pensato ma potrebbe essere l'inizio di qualcosa...  :whistle:

:D :D :D

poi una sera ci troveremo io e john a berci una birra e a litigare se sia meglio briscola o scopone scientifico...

si va sempre avanti...

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #26 on: November 02, 2012, 14:55:44 pm »
0
Spartan e' palesemente invidioso perché non riesce ad allenarsi senza inzuppate magliette su magliette e poi deve far la lavatrice.
Detto questo, vendo coerenza a prezzi modici.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #27 on: November 02, 2012, 15:08:34 pm »
0

per avere opinioni su quanto espresso in quelle righe. come ho scritto sopra, conosco poco il KM e alcune cose mi lasciano un po' interdetto-

tipo questo video

Krav Maga Enso Gorizia - Demo Tecniche Difesa Personale

altre invece mi piacciono molto, specie nelle modalità di training. non volevo criticare né mettermi a discutere con john (col quale pare si finisca sempre col litigare... mi spiace!). solo, sapere cosa la gente qui pensi in generale del KM e degli aspetti criticati in quella pagina (peraltro discutibile, come già si è detto).

Scusami, tanto per capire...parlo con la stessa persona che ha appena scritto altrove che io avrei solo interesse a promuovere la mia discipina a discapito di altre?
No, solo per capire bene a che livello devo pormi nel continuare la discussione....
Dopodichè nn so se ti do un dispiacere ma nn considero questo litigare...è sotto gli occhi di tutti cosa sia...
Sempre per la mera cronaca, lungi da me dubitare della tua buonafede ma anche in questo caso il video che viene postato equivale al postare un video di una cintura bianca per giudicare il karate Goju.... :whistle:
Ma nello specifico, visto che la critica circostanziata nn mi pare di leggerla nè vedo analisi tecniche degne di nota, nel video si vede un KM male eseguito con tecniche in alcuni casi sorpassate, ma alcune cose sono quelle, sic et simpliciter.

Per Kit
Ammesso e nn concesso, c'è un abisso di differenza.... ;)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline muteki

• **
  • 275
  • karate ni sente nashi
    • asd Waraku
« Reply #28 on: November 02, 2012, 15:18:43 pm »
-1
allora, concordo nel dire che le tecniche di quell'ultimo video sono orride. ma è un video con scritto su demo. quindi presumo che la persona che lo ha postato le ritenga valide. proprio come dici tu, john: la cosa sarebbe identica se uno con pochi mesi di pratica nel karate postasse un video demo.

quindi comprenderai bene le mie perplessità su certi tipi di promozione di KM.

troppe volte vedo cose abbbbberranti (con 40 b!), perché si possa giungere, da parte di un ignorante come me nel KM, a un giudizio sereno.

ps: ti ritengo un abile promotore del ckm. e sì, in tutta onestà reputo che il tuo modo di promuovere, forse anche inconsciamente, ti porti a criticare in modo spesso antipatico, spocchioso e superbo qualunque altra disciplina, specie quelle tradizionali. dici di conoscerle bene ma spesso mostri il contrario. comuqnue questo esula dalla discussione e non ha nulla a che vedere con le mie domande sul km.  ;)
si va sempre avanti...

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #29 on: November 02, 2012, 15:21:36 pm »
+2
Muteki, se uno ti dice che il karate é fuffa neppure gli devi rispondere.
Piuttosto si possono criticare aspetti della pratica presenti in uno o vari stile di karate.

Ugualmente puó succedere per una scuola di krav maga che puó presentare aspetti criticabili.
Peró ecco, le critiche devono essere ragionevoli.

L'articolo proposto non sembra offrire validi spunti di discussione.