Finalmente ho visto quasi tutti gli incontri.
Opinione personale: mediamente sotto i toni per quasi tutti tranne Roosmalen, credo sia il brutto della formula torneo in cui
gli atleti cercano di non dare il 100% per mantenersi per gli incontri successivi.
Poi forse è la qualità di yukuu che fa pena ho visto gli incontri a volte a scatti
Impressioni sparse:
Petrosyan vs Hollenbeck
Ricorderò in particolare la testa variopinta di Hollenback.
Non bellissimo come incontro...Hollenback non mi è proprio piaciuto: non riuscendo a combinare praticamente niente contro Giorgino, in qualche occasione ha cercato (invano) la gomitata girata: proibito, non si fa.
Poi poco dopo il conteggio
ha sputato gli è caduto il paradenti...Ma sono sicura non fosse in cerca di una pausa per riprendersi dalla castagna stordente di poco prima...
Infine si prende una ginocchiata al fianco e...comincia a zoppicare. Tipo storta alla caviglia. Fine.
Ma quando Giorgino vince io sono sempre contenta, anche se l'incontro non è memorabile!
Da quel che ho letto sul suo profilo fb Ky nella fase finale ha avuto una distorsione al ginocchio.
Per quanto riguarda la gomitata, non è giustificato ma facendo MT da un sacco gli è un po rimasto e nelle successive occasioni erano dei mezzi backfist.
Cmq sia era in netto svantaggio su Giorgio
Van Roosmalen vs Thomas
Poco da dire: Van Roosmalen era superiore di brutto-brutto-brutto.
vero, thomas non ha fatto altro che scappate e non è riuscito per niente ad usare il suo maggior allungo.
Sato[1] vs Dahlbeck[2]
Interessante sorpresa
Sunny: un po' "scomposto" ma grintoso, mi piace! Poi ha 21 anni, quindi ha tutto il tempo di fare esperienza. Sato, male stavolta: le ha prese tantissimo.
Mi è tanto dispiaciuto, mi è simpaticissimo anche lui: mi sa proprio di bravo ragazzo.
Poco da dire sull'incontro quindi, ma ho qualche riflessione sul "contorno".
Degli autoctoni che penso non abbiano mai messo piede in una palestra di sdc hanno detto di tutto a Sato deridendolo tutto il tempo: MPDQT. Li ho odiati, sono proprio il più infimo esempio di becera ignoranza: tutti possono avere un momento no in carriera, ma non si può tirare cacca du un campione con una carriera come la sua per un momento no. Brutto incontro, ma Sato è un campione, di quelli che si fanno un mazzo tanto con serietà ed umiltà. Un Signore. Vergogna a quei burini.
Dopo il verdetto,
Sunny si è inginocchiato in segno di riverenza davanti a Sato...lui però non si è accorto, perchè era di spalle verso l'angolo...dopo poco si è però accorto l'allenatore di Sato che l'ha chiamato e, appena
Sunny ha alzato la testa, gli ha fatto cenno di alzarsi e venire lì...e l'ha abbracciato. Pure Sato l'ha abbracciato. E
Sunny l'ha portato verso il pubblico e portato in alto il guantone (tipo verdetto vittoria), per condividere quel momento. Mi sono quasi commossa. :'(
Match giustamente a favore del giovane talento, anche qui sporchi entrambi, si sono date parecchie testate pure cercando di chiudere la distanza, Sato l ho visto proprio fuori forma e pure il suo memorabile testone da incassatore non c'è più, ricordo che con giorgio ne ha presi il triplo di diretti in faccia eppure era ancora in piedi.
Roosmalen vs Dahlbeck
Sanny molto buona la strategia di tener distante l olandese e rientrare con ginocchia e diretti e poi chiudere in clinch, strategia che va in un fumo non appena l olandese ha un po di distanza per turbinare i suoni overhand, è spaventosa la forza che riesce a metterci a cosi poca distanza.
Sanny salvato due volte dalla campanella al terzo round era senza benzina e non ha più retto la sua strategia, che tra l altro non gli avrebbe garantito la vittoria anche fosse restato in piedi
Petrosyan Vs Kyria
Incontro pulito ma piatto, buoni scambi e molto equilibrato, il verdetto non saprei dovrei riguardarlo meglio
Finale
Finalmente un match combattuto, i primi due round almeno.
Anche Giorgio usa la strategia di Dahlbeck ma con maggior efficenza ed incisività, non per niente è il campione.
L'olandese sembra farsi prendere appositamente con il ginocchio per rientrare subito con un velenoso gancio che ha messo in difficoltà piu volte Giorgio.
I primi due round a favore di Petrosyan per i colpi a segno più puliti, è proprio qui il punto chiave dell assegnazione del match.
Roosmalen ha portato altrettanti colpi ma tutti con un pugilato sporco anche se efficiente nella corta, non gli ha dato l assegnazione dei punti ma ha pian piano demolito la resistenza di GP che nel terzo round ne ha risentito pesantemente imho.
Visto il vantaggio nei primi due round Giorgio ha preferito mantenere la distanza e il nofight in cortissima per non rischiare troppo anche se per me il rischio di un colpo secco di Roosmalen c'era eccome
Promemoria rileggere prima di postare, la mia sintassi è degna di uno zanichelli