Si ci sono similitudini e non poche. Le piccole differenze sono:
Non si fan 2 total-body ma 3 allenamenti con split sopra/sotto, ma alla fine e' praticamnte equivalente ai volumi HD. Il concetto comunque rimane quello di allenare ogni muscolo circa 2 volte a settimana (anche se qui una settimana fai gambe 2 volte una settimana inceve fai gambe una sola volta).
Non si usa il lavoro multiangolare, ma credo sia dovuto allo split che poi si ripete bi-settimanalmente con esercizi diversi per colpire tutti gli angoli in modo piu distribuito.
Interessante questi principi:
"Not every exercise uses the rest-pause technique. "For safety reasons, we don't do it on quads, calves, or back-thickness exercises like deadlifts, rack pulls, or bent-over rows," SM said. They do straight sets for those exercises."
Effettivamente anch'io tendo a fare la ripetiszione in piu col rest-pause a descapito della tecnica, e se succede alla leg extension poco importa, ma se succede durante uno squat o ancora peggio un deadlift, il rischio e' alto.
"If you're over 35, you may want to go for more reps with somewhat lighter weights on the rest-pause sets. So you'd shoot for 15 to 20 total reps, rather than 11 to 15."
Il motivo non mi e' molto chiaro. Si tratta solo di un discorso prevenzione infortuni? Qualcuno ha capito il perche?
"Even on rest-pause sets, the reps will end up between 20 and 30 for biceps and triceps exercises, and if you switch to dumbbells over barbells or machines on compound exercises, you'll also increase reps."
Qua pure io aumento i volumi per le braccia, soprattutto bicipiti, usando il rest-pause. Ottimo!