Personalemente tengo un peso che mi conseta di fare un range dalle 15 alle 20 per gambe e schiena. Mentre scendo tra 10 e 15 se parliamo di petto e spalle (e.g. per esperienza perosnale non trovo salutare superare le 12-15 in panca).
La percentuale di 1RM non esiste qua, si va in funzione delle ripetute. In poche parole ti poni un limite di ripetute, per esempio puoi decidere che il peso va tenuto fin tanto che non superi le 18. Per esempio con 90 riesco a fare 16 colpi di squat mantenendo una tecnica pulita. Me ne accorgo perche quando faccio la 17esima le ginocchia convergono e tendo a spostare il lavoro dalle gambe alla schiena (i.e. perdo il lombare). Diciamo che in 2 mesi riesco a farne 18 pulite. Ecco che e' arrivato il momento di incrementare il peso. A questo punto posso aumentare anche di 5 kg o piu, perche in questo caso non serve fare incrementi granulari. Non mi interessa sce scendo a 14 ripetute. Ora diciamo che con 95 ne faccio 14. Bene continuo finche non arrivo a farne 18 pulite. E cosi via.
Il lavoro con i massimali lo uso solo per dare lo shock nervoso, e per vedere se effetivamente di forza sono migliorato. Posso usarlo per incrementare i carichi, some si fa nei metodi buffer, tenendo conto che non e' matematicamente automatico il trasfermoiento tra buffer e HD. In poche parole se sono piu forte nella singola RM non e' detto che divento proporzionalemte piu forte con un lavoro long range e viceversa.
Vedo dalle tue domande che sei interessato alla forza. Se ti interessa la forza, meglio che usi altro. Se ti interessa il miglioramento cardio, tonificare e bruciar grassi, meglio altro ancora. Questo metodo e' pensato per sviluppare ipertrofia in tutta sicurezza, senza compromettere salute, senza stressare il corpo-mente, senza farsi male. Tutto il resto (cardio, forza, tonificazione, ecc) sono effetti collatrerali, non trascurabili, ma comunque non l'obbiettivo principale.