Scusate se riavvivo sto topic ma non mi sembra il caso di aprirne un altro.
Allora parto che alcuni miei compagni l'hanno dato e devo dire che appunto su alcune cose
NO NON AVEVAMO CAPITO UN CAZZO DI NIENTE SIAMO UNA MANICA DI RINCOGLIONITI !!!!!.
Tipo sto pezzo qui:
Bene allora la difficolta non sta nel fare tanto gli esercizi,ma sta nel fatto che come se ne finito uno,si inizia subito un'altro,senza una pausa di recupero e le ripetizione per prendere un voto decente sono alte esempio per prendere 18(sufficiente)di squat ne bisogna fare minimo 50 ripetizioni per prendere 30 bisogna arrivare a farne da 75 in su
[/quote]
Squat con bilanciere con l' 80% del proprio peso corporeo,
Allora le ripetizione per il 30 non sono 75 ma 40 per lo squat.
Ok qui di peso ero aumentato ed ero arrivato a 85 chili,poi mettendomi a dieta prima ed avendo l'opportunità di avere la possibilità di usufruire delle strutture per prepararci sia la sala pesi che la piscina ed andandoci nel giro di un anno sono riuscito a scendere adesso oscillo tra i 67 e i 70(l'unico problema é che non riesco a diminuire la pancia del cazzo bella bella dilata,ve ne avevo parlato in un altro topic),di conseguenza si é alzato anche il peso da alzare,ma spero per settembre/ottobre di riuscire ad arrivare a 65,così incomincio a dare alcune prove che sono:
Squat con bilanciere con l' 80% del proprio peso corporeo,
Panca piana con bilanciere con l'80% del proprio peso corporeo,
Addominali alla sedia romana,
Trazioni con presa come si vuole
Estensioni tricipiti(tricipes extension/push down) con il 66% del proprio peso corporeo,
Arm Curl con il 33% del proprio peso corporeo,ed infine
Test di Cooper.
Mi sento pronto per dare panca e squat.
Personalmente mi sono gia fatto un calcolo dei pesi che dovrò alzare negli esercizi e cioé,negli esercizi dove ce da alzare l'80% del proprio peso,dovro alzare 52kg,mentre negli esercizi dove bisogna lavorare con il 33% del proprio peso corporeo dovrò lavorare con 22kg.
scusa ma non fa gli Esoneri questo professore ? Ne fai metà a novembre e l'altra metà a gennaio X°°°°°°°°°°°°°°°D
Anche qui
NON AVEVAMO CAPITO UNA MINCHIA DI NIENTE !!!!!Pure qui ci eravamo sbagliati tutti gli esoneri si fanno senza problemi anche durante l'anno in qualsiasi momento basta che ci sia lezione.
Allora il motivo per cui ho riavvivato sto topic é per sapere se sto andando nella direzione giusta o meno,dato che voi avete molta più esperienza di me.
I miei dubbi sono sull'allenamento sulla forza resistente con i pesi,non ho trovato almeno a mio parere nulla o poco a riguardo questo aspetto specifico ed anche guardando in giro per quello che ho trovato in italiano nada almeno secondo me che potesse essere utile.
Al momento per quanto riguarda la panca faccio solitamente una singola ripetizione per scaldarmi solo con il bilanciere,poi una serie da 40 chili da 20 ripetizioni,poi una serie da 50 con 10 ripetizioni,poi parto con 4 serie a sfinimento con 60kg,dove le ripetizioni variano solitamente per le prime serie riesco a farne 5 o 6 senza aiuto,mentre per la settima o l'ottava o bisogno di un aiutino,mentre la terza ripetizione di solito ne faccio 5 ripetizioni,mentre nella quarta ed ultima serie faccio 4 o 5 ripetizioni con un'aiuto.
Tra una serie ed un'altra faccio un recupero di solito che va dai 3 ai 5 minuti.
Invece per gli squat per scaldarmi ne faccio una 40ina circa a corpo libero,recupero,poi squat solo con il bilanciere che é di di quelli olimpici,ne faccio circa una trentina circa,recupero e poi parto anche qui con 60 chili,con 3 serie da 25 ripetizioni la prima,20 ripetizioni la seconda e la terza,di più non ne faccio che le gambe non mi reggono.
Anche qui tra una serie ed un'altra faccio dei recuperi che vanno dai 3 ai 5 minuti
Secondo voi può andare bene?
Avete nel caso dei consigli su questi?