C'ho capito poco
Che risultati devi ottenere? sempre quelli riferiti all'esame di cui si parlava in questo stesso 3D qualche mese fa?
Si sempre quelli sono i risultati.
Provo a spiegarmi meglio per tutto il mese di maggio voglio riprendermi un po,perciò fare un po di condizionamento inteso fare tanto volume e curare la tecnica.
Ma ho anche pensato di fare dei piramidali per quanto riguarda i tricipiti,gli squat e i curl,perché avevo avuto subito dei grossi benefici,tranne che per la panca che non riuscivo ero arrivato in stallo e non riuscivo a fare più di 15 ripetizioni da fresco,alche preferisco prendermela un pò con più calma.
Per quanto riguarda l'affaticamento intendo che quando arrivo che sento che il muscolo incomincia a cedere smetto e faccio pausa,questo perché voglio cercare il più possibile di curare la tecnica.
Ti faccio un esempio di piramidale che faccio con il curl,barra da 8 kg faccio n. ripetizioni,fin quando non sento il muscolo che si affatica,mi riposo 60'' o 90'' e faccio n.ripetizioni con 10 kg,fino ad arrivare ad un massimo di 18 kg,e poi faccio un piramidale decrescente fino a tornare solo con il manubrio di 8 kg.
Il lat machine non é negli esercizi da fare,ma lo messo io che spero mi aiuti nelle trazioni,così come le iperestensioni del busto,visto che la parte della bassa schiena non viene sollecitata.
Non chiedo ai tipi di sala,perché quando gli ho chiesto un paio di cose ed avendoli visti insegnare,non mi garbano,e gli unici due che ritengo un pò più preparati,non ci sono mai quando vada il palestra(tra questi che ritongo preparati cé un lottatore del C.U.S. Torino solo che non riesco mai a beccarlo peccato perché se capita che ci becchiamo specie il sabato oltre che avere la possibilità di fare judo posso tirare di lotta con lui).
E si ho imparato più con voi!