Beh ragazzi, sono tutti consigli interessanti, anche se provenite da discipline molto diverse.
Ieri sera, purtroppo, questo mio amico aveva delle fitte alla schiena ed ha preferito non combattere. Però mi sono confrontato contro un'altra cintura nera ed una cintura verde, iniziando più che altro a boxare sulla corta distanza anche se è una scelta un po' azzardata, in un contesto che premia il colpo secco per fare punto.
Comunque sia, ho iniziato una sorta di fuoco di sbarramento, sparando una rapida raffica di 4-5 jab consecutivi e poi aggiungendovi un cross o un calcio frontale. Ho colto entrambi di sorpresa, visto che non avevano mai visto affrontato quel tipo di combattimento a cortissimo raggio, cogliendo l'occasione di qualche punto. Sulla media e lunga distanza ho, alternato invece middle kick con calci frontali e calci laterli, riuscendo ad arginare il gap che c'era tra di noi.
Ho intenzione di provarci anche con questo mio amico, magari riesco a coglierlo di sorpresa.
Per quanto riguarda la parte delle proiezioni ed a terra, sto iniziando a chiedermi se con una proiezione poco usata, anche se studiata, riuscirei a mettere a segno il punto.
Tipo questa:
Shurei, ti lascio un video di Fighting:
ju jitsu fighting system/combat tournoi Paris IDF 2008 (1)