Intendi rappresentativo della kick filippina o intendi che questo è un tipico sparring per es. di kali, silat a mani nude sui focus? Perché per es. di kali non c'è praticamente niente.
Voglio dire che come uso dei focus non mi sembra caratterizzante di uno stile tipico filippino. A parte il luogo se fossero stati a NY poteva essere tranquillamente un giro ai focus di kick. Poi sono ignorante negli stili filippini quindi chiedo apposta se è un uso caratteristico e rappresentativo dello stile.
L'esecuzione dei calci è abbastanza classica filippina, nel senso che è riconducibile a una parte del repertorio della tradizione del sikaran. Mancano i calci e l'ottica in linea bassa del sikaran, che personalmente trovo decisamente più interessante e pratica.
Per le braccia capisco che in Occidente sia facile associare il repertorio del video ad altri e associare la pugilistica filippina quasi solo ai vari kadena de mano e hubud lubad ma nelle amf c'è nel repertorio anche un modo di colpire molto simile alla boxe (quando si escludono gomiti, testate e pugni a martello) quindi per me quello è repertorio filippino.
Se somiglia o viene associato dall'esterno ad altre discipline mi metto il cuore in pace.
Io non ho mai praticato pugilato, kick, thai, etc. ma gli esercizi di braccia ai focus mi è capitato di farli come nel video che ho linkato e per certi versi in modo simile al video postato da Inu (nel complesso non mi dispiace ma alcune cose mi son sembrate "tirate un po' per le orecchie" - la ricerca fin troppo accentuato del contatto/trapping ma d'altre parte è uno spot pubblicitario).
Quello che hai postato tu all'inizio non mi ha entusiasmato più di tanto, ho fatto qualcosa del genere qualche volta sporadica ma se devo allenare ai guanti da passata le meccaniche dei kadena de mano e degli hubud lubud ho fatto e preferito come tipo di esercizio quelli degli altri video come tipo di approccio.