quanto mangiavo?

• 25 Replies
  • 5919 Views
*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
quanto mangiavo?
« on: November 14, 2012, 12:21:26 pm »
+5
Come forse sapete ho deciso di mettermi a dieta[1] sono nella 4° settimana[2]e ho deciso di affidarmi ad una dietologa (che già conoscevo e con cui avevo già seguito -con sucesso- una dieta), e i risultati cominciano a far capolino :)

non è una dieta tipo quella sua

Spoiler: show

:P XD

nemmeno una tisanasalcazzocosa

è una dieta ipocalorica classica, non mi è stato inibito praticamente nulla, (anche se non ho provato nemmeno a domandare di avere un po' di patatine fritte o troiai simili...) sono "solo" state riviste le dosi... al che la domanda del topic...

ma quanto cazzo mangiavo prima?

la risposta è semplice: troppi condimenti grassi, troppi formaggi e troppi troiai dolci.... che cmq son buonissimi :'( :'( :'(

la dieta è così strutturata:

Colazione - ho chiesto e ottenuto di poter continuare la mia solita colazione, ovvero : 1vasetto di yogurt bio magro da 150gr (io uso quelli dell'esselunga perchè la pezzatura da 150gr la trovo solo lì, e fra le altre cose son buonissimi) + 1 vasettino dello stesso yogurt usato come misurino di All-bran (35gr) + un altro vasettino di muesli (70gr) kellog's extra o quaker o vitalis, per intenderci, e un caffè (io lo bevo amaro)

Spuntino - per quanto riguarda lo spuntino di metà mattinata e la merenda (robe che io non facevo con regolarità e se le facevo, mangiavo quel che mi andava, quindi in genere robe golose e poco adatte ad una dieta ipocalorica) mi ha messo 150gr di frutta (mi ha dato le equivalenze tra i vari tipi di frutta) ma soprattutto mi ha incitato molto a farli, questi "mini-pasti", per evitare di arrivare troppo affamato ai pasti principali...

Pranzo - per quanto riguarda il pranzo, ho sempre da mangiare un po' di carboidrati (100-120 gr di pane oppure l'equivalente in pasta riso o simili) più ho sempre da mangiare un po' di proteine [es. 150gr di pollo/tacchino, 260gr di pesce, legumi cotti 250gr + tonno al naturale 80gr (qui ho meno carbo insieme), ricotta 250gr, una volta a settimana max un formaggio un po' più godereccio tipo gorgonzola 90gr o parmigiano/pecorino 60gr o una mozzarella 120gr + pros crudo magro] , più naturalmente verdure 200- 250gr (io ne mangerei anche di più, e lei mi ha dato il via libera, se ho fame, ad aumentare la dose di verdure) il tutto condito da olio 15-20gr -dipende dalla giornata in questione-

Cena -  per quanto riguarda la cena ad esclusione del lunedì e del martedì che sono a mangiare a casa e quindi il pasto è paragonabile grosso modo al pranzo, ho dovuto farla adattare alle mie esigenze lavorative, quindi si tratta in pratica di panini (es. 100-120gr di pane + bresaola 100gr, o pros crudo magro 120gr, o affettati magri di tacchino/pollo 100gr) e una volta alla settimana di una pizza  :spruzz:, MA non mangio verdure, che mi riservo per la notte quando torno a casa (mia moglie mi prende per il culo dicendo "è tornato bugs bunny", visto che mi sgranocchio un paio di hg di carote, sedano e finocchi crudi  XD) per tenere a bada i miei "allupamenti mannari notturni"[3]

il tutto lo ha pensato calibrandolo (spero  :P) con i miei allenamenti che corrispondono:

Lunedì: Nuoto (1h30''), prima di pranzo
Martedì: Corsa 10km, prima di pranzo, e nuoto (1h) la sera prima di cena
Mercoledì: Riposo
Giovedì: Nuoto (1h30'') prima di pranzo
Venerdì: Corsa 10km, prima di pranzo
Sabato: Nuoto (1h30'') prima di pranzo
Domenica: Corsa 10-15km prima di pranzo oppure gare di nuoto

risultato?
dopo 2 settimane (+ 3 gg) effettive di dieta ho perso 4 kg (pesato da lei)

purtroppo, causa intervento, :( :( :(  con la Doc non ci vedremo fino ad anno nuovo, ma sono fiducioso, e riporterò qui i miei progressi...

:sur: :sur: :sur:
 1. dimagrante
 2. detta così sembro in cinta! XD
 3. avete presente la luce del frigo? ecco a me di notte fa lo stesso effetto che ad un lupo mannaro fa la luna piena....  XD
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:quanto mangiavo?
« Reply #1 on: November 14, 2012, 12:23:02 pm »
0
 :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Syntrip

• 4.270
« Reply #2 on: November 14, 2012, 12:31:50 pm »
0
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #3 on: November 14, 2012, 14:02:54 pm »
+1
No, per ora mantengo la mia rotta, che sta dando esattamente i risultati aspettati. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Syntrip

• 4.270
« Reply #4 on: November 14, 2012, 14:07:47 pm »
0
No, per ora mantengo la mia rotta, che sta dando esattamente i risultati aspettati. :)

ok allora dacci dentro! (con la corsa)  ;)

*

Offline spagno

• *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #5 on: November 14, 2012, 16:38:47 pm »
0
stessa cosa che ho pensato pure io quando ho iniziato la dieta quasi 5 anni fa per la prima volta.. dieta da quasi 2000 kcal e mi trovavo, la sera, con bistecchina da 120gr,80 gr di pasta e 10gr di olio da usare tutta la giornata, al che pensavo "ma allora quante cazzo di calorie assumevo prima che mangiavo DUE bistecche -120gr erano circa mezza bistecca-, olio a gogo, 2 piatti di pasta e tutte schifezze?!?"

e' un mondo totalmente diverso :D

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #6 on: November 14, 2012, 17:51:49 pm »
0
m'hai deluso syntrip  :nono:

c'è solo un modo sano e onesto per dimagrire....

*

Offline Syntrip

• 4.270
« Reply #7 on: November 15, 2012, 09:23:14 am »
+1

vecchio porco....

scherzo, non sei poi tanto vecchio!

XD XD XD

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #8 on: November 15, 2012, 09:26:14 am »
+1

Solo che per quello ci vuole collaborazione   ;)

Domanda retorica: Devo mettermi a pugnazzare gli OT?
Spoiler: show
Se svegliate d0rj3 su questo punto vi avviso che sono vendicativa  :ricktaylor:

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #9 on: November 15, 2012, 09:35:24 am »
0
Ogni anno, in questo periodo, mi becco l influenza intestinale.Sono seduto sul cesso da martedì mattina, e attualmente, ho l addome piattissimo e gli addominali super scolpiti..... :-X

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #10 on: November 15, 2012, 10:53:40 am »
0
Sì, ma non puoi parlare di squaraus nella sezione alimentazione, dai...qua si mangia!!!!  :-X

Syntrip: bravo!
Che la dieta ti sia lieve e non un peso, come lo è stata per me.  :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #11 on: November 15, 2012, 11:11:36 am »
0
Sì, ma non puoi parlare di squaraus nella sezione alimentazione, dai...qua si mangia!!!!  :-X

Syntrip: bravo!
Che la dieta ti sia lieve e non un peso, come lo è stata per me.  :)
Ho solo accennato all unico effetto positivo della cosa.Quindi, al bicchiere mezzo pieno....espressione che si presta a battute..... XD

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #12 on: November 15, 2012, 11:11:55 am »
0
Bravo Syntrip.
Casso se ci dai dentro, se penso a 1:30 di nuoto  :-X
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #13 on: November 15, 2012, 11:21:04 am »
+1
Che la dieta ti sia lieve
macabro come augurio  XD

*

Offline Syntrip

• 4.270
« Reply #14 on: November 15, 2012, 15:49:18 pm »
+2
Che la dieta ti sia lieve
macabro come augurio  XD

infatti mi tocco, che poi non mi dispiace...

cmq non mi pesa affatto, oddio una piccola sensazione di fame ce l'ho , tuttavia pensavo peggio, molto probabilmente il fatto che nonostante tutta l'attività fatta non scendevo un grammo, derivava dalla enorme quantità di grassi e zuccheri semplici che ingurgitavo...

ah dimenticavo...
da qualche mese ho molto limitato l'alcool...[1] non è che non bevo, ma bevo meno, (e anche "meglio")
 1. so di rischiare il ban  XD