proporrei almeno il paradenti.
limitiamo i danni e non limitiamo la visuale.
Si, ovvio l'uso del paradenti.
Fabry tu che hai praticato Wx che ne pensi? De ne vedrebbe di Wx. Se no, perchè?
Non saprei Gibi.
Io ricordo delle gare viste sul tubo in cui i contendenti partivano da una situazione di contatto con le braccia.
Hai presente quell'esercizio in cui si è uno di fronte all'altro si mettono a contato gli avambracci "uno dento, uno fuori" come per partire con chi sao, ma si fanno dei movimenti come a "girare un volante"?
Ecco partivano così, 2 o 3 rotazioni e poi giù botte.
Sostanzialmente alla faccia di tutte le considerazioni sulla pressione, sul colpire appena si sente il buco ecc.... il più veloce a staccare e colpire di fatto piazzava il colpo di apertura, l'altro seguiva ma senza una chiara idea di cosa stesse facendo poi ad un certo punto uno dei due "crollava".
Usavano guantini e caschetto, forse quello del Kudo con plexiglass trasparente è meglio e non riduce la visibilità.
Lo trovavo brutterello, dovrei cercarle perchè mi sembra fossero abbastanza datate (credo che in una di queste fosse stato filmato pure Boztepe, ma vado veramente a memoria e potrei sparare grosse cretinate).
Poi torno a dire che forse così potrebbe venire fuori qualcosa di più allineato al "canone" del WC, ma credo che questo in realtà sia solo quello che io ho in mente quando sento parlare di WC, non saprei neppure se un concetto come "canone" per il WC esista o abbia senso.
Un po' come La Musica Classica e l'dea che un ignorante come me può avere della musica classica.
Quindi preferirei un parere da chi lo pratica ancora e ne sa più di me.