Il regolamento con cui combatto mi diverte un sacco e credo sia simpatico . E' nato in teoria per mettere a confronto i diversi stili di kung fu tradizionale.
Ne parlammo qualche tempo fa.
Qualsiasi colpo previsto, escluse solo gomitate e ginocchiate. Lotta in piedi , proiezioni , spazzate ecc. con il solo di divieto di non colpire entrati in fase di lotta.
Lotta a terra, 20 secondi per finalizzare o si riparte da in piedi. Anche in questo caso non si può colpire. Non è possibile colpire punti delicati ( occhi , nuca, testicoli ).
Protezioni: casco con grata, guantini MMA , paratibie e piedi. Contatto: in partenza era un light , ma il fatto di essere così protetti lo ha tramutato in un full
Sistema di vittoria : punti, uscita dal tappeto o con sottomissione( con il quale si ottiene la vittoria del match istantanea). 2 round da 2:00 min. 1:00 min di recupero.
Credo che qualsiasi stile si possa confrontare in questo modo . Si potrebbe fare qualche modifica per renderlo più "realistico" ,ma lo trovo già un ottimo sistema di confronto.
Questo è un video del mio primo incontro. C'è molta brutta kick
ancora( data soprattutto da iniesperienza), ma ad oggi posso dire di aver raffinato molto il mio modo di muovermi rendendolo più proprio allo stile che pratico. Ma ogni esperienza fa crescere , quindi anche questo incontro è servito a migliorarmi e ,sebbene sia stato sconfitto , lo ricordo con affetto.
. Posterò magari qualche combattimento di quest'anno quando ne avrò l'opportunità. Intanto potete farmi un idea del regolamento sovraesposto.
P.s. Sono il tipo con i paratibie rossi.
https://www.facebook.com/photo.php?v=10200206956188960&set=vb.202799663090344&type=3&theater