sono a napoli, allora frequento una palestra a pomigliano d'arco, il lunedí , il mercoledí e venerdí ho dalle 17,30 alle 18,30 karate, e dalle 19,00 alle 20,00 Aikido, il martedí un ora di kung fu ed il giovedí due ore di kung fu, poi a sabati alterni, uno si ed uno no, ho tre ore di lezione di Kobudo, un corso istruttori per le quattro armi principali, rokushaku bo, nunchaku, tonkwa ( i tonfa ), e sai.
l'aikido l'ho cominciato l'anno scorso, mi sentivo vecchio per il ju jitsu, poi il maestro di kung fu di mia figlia maggiore ed il maestro di karate di mia figlia minore mi hanno convinto a fare un po' di ginnastica nei loro corsi , per il mio leggero sovrappeso ( 130 kg per 1,70 ), edalla ginnastica sono passato a seguire tutti i corsi perché mi ci sono appassionato, e da che mi sentivo fuori forma per quei due calcetti che facevo col ju jitsu, ora faccio salti capriole la spaccata e la ruota negli esercizi acrobatici, un ottantina di addominali e una cinquantina di mezze flessioni ( sulle ginocchia ) considerate il peso che devo alzare... mi sento benissimo e ora stringo la cintura di un paio di buchi in piú.