.....dedicato a chi piace(almeno un poco)Walking dead.
Che per inciso,nelle prime due stagioni a me non è piaciuto molto.
Si è risollevato a metà della seconda e la terza è niente male.
Anche se su parecchi siti mi smarrono leggendo grandi aspettative per stò personaggio di Michonne.
Sarà che non ho letto il fumetto,sarà che da,diciamo,"smaliziato marziale",gli ho visto agitare la katana con una meccanica corporea tutta sbagliata,e che l'attrice suppongo debba fare la dura,ed invece sembra una ragazzetta rasta imbronciata.....
.....ma stò divagando.
in un recente topic,ironicamente,dicevo che dopo vampiri,lupi mannari e angeli 'nnamurati di una mortale(inteso come ragazza,non quindi nel senso di letale),per fortuna mancava lo zombie 'nnamurato,che l'idea fa schifo.
Però sbagliavo.
Non via libro,ma via cinema,arriva Warm Bodies.
Per fortuna pare non essere una roba seria alla Twilight(maledetta Mayers e proseliti,avete invaso ed ucciso il fantasy),piuttosto del filone Zombieland.
Più o meno dal trailer si evince che:parte della popolazione mondiale,è zombie:si vedono scene ironiche di quotidiana vita di uno zombie giovane e "ganzo"....si evince che gli zombie sono diretti(creati?) da entità scheletriche.
Un giorno,durante aggressione ad umani,lo zombie ammira una sgarzola bionda avvenente,e,miracolo,il cuore riparte e si innamora.....in qualche modo,lui gradatamente si ri-umanizza e pare lei abbia il dono di far ripartire i cuori degli zombie....
se nel trailer non hanno messo tutte le scene brillanti/intelligenti del film(a volte lo fanno),sembra essere originale,divertente,ben congeniato.Come zombieland,per l'appunto.
Attendo curioso
E poi:interessante il trailer di WWzombie.
Anche quì,dal trailer sembra essere un prodotto(potenzialmente) interessante.
Atmosfera apocalittica,azione improvvisa,sciami(nel vero senso della parola)di zombie formicanti a fiumana.
Cercatevelo,è suggestionante.
Ora vado a mangiarmi una bistecca.
Al sangue.